Sperando sia di interesse per qualcuno di voi...
Tempo fa parlando con un amico che lavora nel reparto alpinismo da Sonego Sport si discuteva di zecche, del fatto che mi capita spesso di beccarle durante le corse e della pericolosità della Borreliosi.
Mi ha lasciato un campione prova di questo test medico per verificare la positività o meno alla malattia di Lyme. Credo che il prezzo di vendita sia sui 10 euro.
Premetto che non è pubblicità ma divulgazione
Oggi durante un'uscita ho beccato l'ennesima bestiaccia e allora ho fatto un po di foto di come sulle modalità di utilizzo del test.
CARE PLUS - TICK TEST

Contenuto della scatola. Contagocce, pestello di legno, provettina, provettina con "reagente", indicatore test.

Una volta tolta la zecca la si mette nella provetta vuota

Si prende con il contagocce del "reagente" dalla relativa provetta piena e se ne versano 4-5 gocce nella provetta con la zecca

Con il pestello di legno si schiaccia la zecca fino a romperla. Si chiude la provetta e si agita lasciando riposare per qualche minuto.

Ora, con il contagocce, si prende del liquido dalla provetta con la zecca e se ne versano 1-2 gocce nel tester.

Aspettando pochi minuti il test si colora. 1 strisciolina su C sta per "test negativo". 2 striscioline, una su C e una su T sta per "test positivo". 0 striscioline test nullo.
FIùùù!!! TEST NEGATIVO
Utile per sapere se si è infetti o no prima dell'arrivo dei sintomi. Ovviamente quando i sintomi partono (dopo l'incubazione) di solito il danno è fatto e son guai...
Ovvio che io confido nella fortuna e pace sia.
Se ogni volta che becco una zecca devo fare il test stiamo freschi
Ciaoooo
Filippo