Gps.... se si, quale???

Scarpe, abbigliamento, accessori
fabiocujo

Re: Gps.... se si, quale???

Messaggio da fabiocujo »

darione1980 ha scritto:Si e' vero bella la cosa del polar del grafico delle pendenze a video, unico problema come suunto e'il sensore gps da passeggio che nn e' un gran che, avere una cosa in oiu' da portarsi dietro e' pesante =(
Io lo infilo nella taschina superiore del camel bag, ed è come non averlo!!! Ci aggiungo una batteria stilo di ricambio (ben fasciata con pellicola trasparente) e a voglia a fare km....

Il software, poi, pur essendo ampiamente migliorabile, può essere configurato secondo le proprie necessità di "monitoraggio".
giacomo

Messaggio da giacomo »

Una domanda per i possessori del sensore gps garmin: ma a voi funziona sempre?
Io sto impazzendo, a volte prende subito segnale a volte proprio non si accende. fa i primi lanpeggi verdi col pulsante premuto e poi nulla. Che pile utilizzate? C'è chi dice che con le ricaricabili non funziona ma con le normali sì, dovuto alla maggior tensione (1,5v contro 1,2V delle ricaricabili)
Grazie
degaud

Messaggio da degaud »

giacomo ha scritto:Una domanda per i possessori del sensore gps garmin: ma a voi funziona sempre?
C'è chi dice che con le ricaricabili non funziona ma con le normali sì, dovuto alla maggior tensione (1,5v contro 1,2V delle ricaricabili)
Garmin o...Polar..?
deckard_67

Messaggio da deckard_67 »

Scusate l'intromissione, dico la mia a riguardo il confronto Garmin e Polar ( almeno per i dispositivi da polso). Li ho avuti entrambi e mi sento di consigliare il Garmin, nella fattispecie ho il 310XT che utilizzerò pure per il mio primo trail. Innanzitutto non ha sensore esterno GPS e questo credetemi è già un grosso vantaggio, per quanto concerne la parte cardio ha poco da invidiare al Polar e poi c'è la possibilità di archiviare tutti i parametri sulla piattaforma Garmin Connect ed il che non è poco. Ultima cosa, non meno importante, il Garmin a parità di caratteristiche costa pure qualcosina in meno del Polar.
giacomo

Messaggio da giacomo »

degaud ha scritto:
giacomo ha scritto:Una domanda per i possessori del sensore gps garmin: ma a voi funziona sempre?
C'è chi dice che con le ricaricabili non funziona ma con le normali sì, dovuto alla maggior tensione (1,5v contro 1,2V delle ricaricabili)
Garmin o...Polar..?
Scusate mi son confuso, intendevo dire il sensore GPS POLAR, quello da mettere al braccio.
march

Messaggio da march »

Domanda al volo: ma è vero che prima della fine dell'anno uscirà una nuova serie in sostituzione al 310 XT?
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

march ha scritto:Domanda al volo: ma è vero che prima della fine dell'anno uscirà una nuova serie in sostituzione al 310 XT?
è molto probabile, ormai il 310 ha già più di 2 anni
degaud

Messaggio da degaud »

l'argomento è già andato avanti per conto suo, lo so.
però, premesso che sono in stop forzato causa sciatalgia o simili, vorrei dare il mio mini-contributo.

Acquisto del Polar RS800 in Luglio ed immediato utilizzo "nelle vicinanze".
Ferie di Agosto in Val di Siusi (non correndo per i problemi già citati, ma comunque gran camminate con la famiglia).
Se devo essere onesto, direi che per l'uso Running probabilmente di meglio non c'è.

1) La "scomodità" del sensore GPS è decisamente un falso problema. Onestamente disturba molto di più il pacchetto di fazzoletti di carta che tengo in tasca...o il dover ricaricare l'orologio ogni giorno ;)
2) Le funzioni sono, manco a dirlo, anche troppe.
3) Il software è fichissimo.
4) le funzioni GPS sono quel che sono ma, se avessi velleità di quel genere, credo che a quel punto mi porterei un GPS "vero" ("grande" come uno smartphone).
5) I pulsanti sono piccoli e duretti. Erano più immediati e grossi nel semplice RS100 che avevo.
6) peso ed ingombro inesistenti.
7) fascia cardio a dir poco perfetta. tenerla su 10 ore e non sentirla.
8) utilizzabile come computer da bici (ho il sensore ruota ma non l'ho ancora provato).
9) cinturino di plasticone, pertanto un pò fastidioso con il caldo. Forse era meglio un materiale più morbido.

Secondo me (ossia secondo le mie personali valutazioni e necessità) gli svantaggi dei seppur straordinari Garmin, potrebbero essere la durata batteria (non è concepibile che dopo 8 ore mi si spenga tutto, ma proprio tutto: cardiofrequenzimetro, orologio...), dimensioni (almeno il 310...il nuovo 610 sembra veramente piccolo e bello) e tutto sommato "scarse" funzioni per il running (o perlomeno fascia cardio non all'altezza di Polar).

Insomma, io sono più un...runner che ha eliminato l'asfalto :oops: piuttosto che...una guida alpina: le competizioni di 100 e passa kilometri sono per ora lontane dai miei scopi, per cui ho puntato su un prodotto che sia al top per tali utilizzi. Il GPS è per me un' "extra" che fa quel che può. Mi diverto a vedere la strada che ho fatto, a vedere i km/h, ecc... Non ci conto per ritrovare la via nel caso in cui mi perda... ma io non vado mai in posti dove ci sia il rischio di smarrire seriamente la via :D
degaud

Messaggio da degaud »

dimenticavo: il POLAR è anche esteticamente molto gradevole. Da indossare anche fuori dal contesto allenamento !
dal vero è anche meglio, anche se il sito da dove l'ho ordinato mi ha inviato un Limited Edition senza essersene accorto :D
Io glie l'ho fatto notare ma è andata lo stesso...anzi: ha fatto mea culpa e per gli altri che aveva in negozio ha subito alzato il prezzo :lol:
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

degaud ha scritto:l'argomento è già andato avanti per conto suo, lo so.
però, premesso che sono in stop forzato causa sciatalgia o simili, vorrei dare il mio mini-contributo.

Acquisto del Polar RS800 in Luglio ed immediato utilizzo "nelle vicinanze".
Ferie di Agosto in Val di Siusi (non correndo per i problemi già citati, ma comunque gran camminate con la famiglia).
Se devo essere onesto, direi che per l'uso Running probabilmente di meglio non c'è.

1) La "scomodità" del sensore GPS è decisamente un falso problema. Onestamente disturba molto di più il pacchetto di fazzoletti di carta che tengo in tasca...o il dover ricaricare l'orologio ogni giorno ;)
2) Le funzioni sono, manco a dirlo, anche troppe.
3) Il software è fichissimo.
4) le funzioni GPS sono quel che sono ma, se avessi velleità di quel genere, credo che a quel punto mi porterei un GPS "vero" ("grande" come uno smartphone).
5) I pulsanti sono piccoli e duretti. Erano più immediati e grossi nel semplice RS100 che avevo.
6) peso ed ingombro inesistenti.
7) fascia cardio a dir poco perfetta. tenerla su 10 ore e non sentirla.
8) utilizzabile come computer da bici (ho il sensore ruota ma non l'ho ancora provato).
9) cinturino di plasticone, pertanto un pò fastidioso con il caldo. Forse era meglio un materiale più morbido.

Secondo me (ossia secondo le mie personali valutazioni e necessità) gli svantaggi dei seppur straordinari Garmin, potrebbero essere la durata batteria (non è concepibile che dopo 8 ore mi si spenga tutto, ma proprio tutto: cardiofrequenzimetro, orologio...), dimensioni (almeno il 310...il nuovo 610 sembra veramente piccolo e bello) e tutto sommato "scarse" funzioni per il running (o perlomeno fascia cardio non all'altezza di Polar).

Insomma, io sono più un...runner che ha eliminato l'asfalto :oops: piuttosto che...una guida alpina: le competizioni di 100 e passa kilometri sono per ora lontane dai miei scopi, per cui ho puntato su un prodotto che sia al top per tali utilizzi. Il GPS è per me un' "extra" che fa quel che può. Mi diverto a vedere la strada che ho fatto, a vedere i km/h, ecc... Non ci conto per ritrovare la via nel caso in cui mi perda... ma io non vado mai in posti dove ci sia il rischio di smarrire seriamente la via :D

Io ho provato ad usare Polar, ma alla fine nn sono mai riuscito a fardello piacere. Adesso ho preso un altro Gramin per escursionismo e trail, il Montana 650 T. Usato poche volte ma fa tutto quello che cercavo in un gps per uso escursionistico/trail
Rispondi