Gps.... se si, quale???

Scarpe, abbigliamento, accessori
degaud

Re: Gps.... se si, quale???

Messaggio da degaud »

savethesave ha scritto: I modelli con "sensore a parte" li volevo scartare per scomodità,
ciao.
Io ti ripeto la mia impressione con Polar (che non vuole essere un dogma ma semplicemente il mio contributo, per il quale eventuali smentite sono le benvenute !): se fai un'uscita di 15-20 ore un marsupione o uno zainetto te lo porti, no ? E che scomodità ci potrà mai essere ad avere un sensore grande come una scatoletta di gomme da masticare ed applicabile al suddetto zaino ?.. La pila di scorta poi ha le dimensioni di...una pila di scorta :D quindi no problem. Anzi, se non ti ricordi dove l'hai ficcata, fai pure fatica a trovarla :oops:

Io ho fatto questa considerazione e sono contento del Polar (ma ripeto che uso il GPS da "runner", solo per giochicchiare con Km/h ecc...), anche perchè ho notato che parecchie persone optano per Gramin per il sensore GPS incluso, ma poi si portano un pannellino solare ( :?: ) per ricaricare il tutto "in corsa"... Orpo, che comodità !!!!! :) Se invecie ti dimentichi di ricaricare, non sai neanche che ora è...
march

Messaggio da march »

Michelozzo ha scritto:
march ha scritto:
Michelozzo ha scritto:Grazie Michelozzo! A questo punto però mi rivengono i dubbi (altro che acquisto sicuro come ti avevo detto... :? )... Mi conviene aspettare fine anno per vedere se il prezzo può scendere un altro po'?

Ciao e grazie!
Puoi aspettare, però credo che al massimo ci tireranno via 50 euro.
Il problema è che non guandagnando tanto anche 50 € mi fanno comodo... :cry:

Comunque ci penserò in fretta, anche perché il mio povero garmin sta lentamente morendo...

Grazie!
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Prova a guardare su qualche sito on line per comprare il Garmin, di solito si trovano dei buoni affare sia da nuovi che da usati.
mar-mere

Messaggio da mar-mere »

Ho bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un gps (o altro) con le seguenti caratteristiche:

1)Km percorsi
2)Dislivello positivo accumulato
3)Tempo impiegato
4)Qualche tempo intermedio
5)Prezzo ridottissimo!
Grazie,

Marino
deeago

Messaggio da deeago »

mar-mere ha scritto:Ho bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un gps (o altro) con le seguenti caratteristiche:

1)Km percorsi
2)Dislivello positivo accumulato
3)Tempo impiegato
4)Qualche tempo intermedio
5)Prezzo ridottissimo!
Grazie,

Marino
http://www.amazon.it/GARMIN-Forerunner- ... B000F5HZHQ
binw

Messaggio da binw »

Ciao ragazzi,
ebbene mi sento di contraddire le informazioni sul nuovo Suunto Ambit.
Guardate questa presentazione ufficiale Suunto: in modalità outdoor con aggiornamento ogni secondo, la durata è di 15 ore.
http://www.slideshare.net/binw/suunto-a ... highlights

Che ne dite?
Ciao
binw

Messaggio da binw »

Ragazzi, avete dato un'occhiata al nuovo Suunto Ambit con GPS integrato?
Guardate e scaricate questa presentazione:
http://www.slideshare.net/binw/suunto-a ... highlights

E il video di presentazione:
http://www.youtube.com/user/MovesCountb ... sults_main

Ed esteticamente, secondo me è nettamente migliore al Garmin, è un orologio anche da tutti i giorni!
Che ne dite?

Ciao
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Io ho il 310XT, e mi ci trovo bene. Gli Suunto non mi garbano molto, ma l'ultimo che ho visto sulla rivista ST, mi sembra molto bello. Comunque andrebbe provato sul terreno, e comunque rimango dell'idea che se si parla di GPS i meglio sono i Garmin, gli altri Suunto-Polar sono superiori nel piano della frequenza vardiaca.
Umbi

Messaggio da Umbi »

I garmin non sono necessariamente meglio dei Suunto. Fra un po' potrò testare un Ambit e vi farò sapere. Di sicuro la Garmin ha molti modelli fra cui scegliere per tutti i prezzi. Questo si.

Dipende di cosa avete bisogno in un orologio per GPS. Durata? Facilità di lettura? Interfacciamento con componenti ANT+ (tipo sensori per bici)?

Umbi
Enzo71

Messaggio da Enzo71 »

Ero, fino a poco tempo fa', un felice possessore di in GPS Timex, non chiedetemi le sigle perchè per questo sono negato, con sensore esterno. Un vero compagno eccezzionale per un trailers senza tante esigenze come me: altimetria e distanza e fin che mai. Sensore esterno vuol dire durata illimitata, 22h con una stilo ricaricabile e poi voilà un'altra ricaricabile ed altre 22h. Disturbo del sensore inesistente perchè lo attaccavo allo zaino quindi è come non averlo.
Ora, dopo 4 anni di attività, trail e ski-alp, ha deciso di lasciami, temporaneamente l'ho sostituito con un mod. Queucha, spero che si scriva così, preso alla Decatlhon, mod. senza fascia cardio. Non è male, discretamente preciso ma con un'autonomia di "sole" 18h, sulla carta, che in realtà con un po' di usura ed un po' di freddo, diventeranno 15h si e no.
Ieri ho visto un mod. Polar con sensore esterno ma il venditore mi diceva che dei due mod. GPS solo il più bello, mi sembra 800, ha la funzione altimetrica.
Volevo sapere semplicemente come andava, durata della pila ricevitore, se è possibile con pila ricaricabile e soprattutto se si trova a meno di 500€, questo è il prezzo che mi ha terrorizzato in quel di Casale Monf.to.
Rispondi