dopo il trail golfo dei poeti di ieri, oggi nonostante una caviglia malandata e le gambe un po' legnose non ho rsistito, tornato da lavorare, buttato 2 cose nello zainetto e via ad oropa e poi lago mucrone e rif coda 8tot 13000 m d+)...
dalle informazioni il primo dovrebbe arrivare verso le 18.30...appena dopo le 18 sono al rifugio, giornata magnifica con vista imperdibile!!!
alle 18.25 arriva redondo ha un buon passo ma il viso mostra sofferenza, dice che ha un problema al ginocchio e che si fara' vedere quando scendera'..in tutto 7/8 minuti lo stop..proprio mentre se ne va arriva christophe le saux, gli vado incontro, lo incito, un abbraccio, riesce a correre dove redondo camminava, e' molto fresco, mi dice di star molto bene ( e si vede dico io!), lo accompagno in rifugio, rabbocca l'acqua, beve un caffe' e una zuppa in piedi e riparte, e' carichissimo!!! 8stop max 4/5')
poi x fortuna c'e' tempo x mangiare qualcosa anche x noi, ma dopo poco + di un'ora dal passaggio dei primi arriva marco gazzola, altra corsa verso il basso, questa volta un grande abbraccio, marco e' veramente un grande. la prima cosa che dice e' "ma com'e' bello, mi sto divertendo, mi son fermato a fare foto in diversi posti". entra in rifugio e con calma aspetta che sia cotta la pasta, se la mangia tranquillo, si beve una birra, poi dice di andare a riposarsi una mezz'oretta. gli faro' da sveglia
ma dopo 10' ritorna, dice "le gambe volevano andare e allora si va".
marco e' veramente rilassato, mi dice che vuole godersi questa avventura, si prende tutto il tempo necessario x fare tutte le cose, riparte con un sorriso!