Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
maudellevette
Contatta:

Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Messaggio da maudellevette »

tornato ora dalla montagna!
dopo il trail golfo dei poeti di ieri, oggi nonostante una caviglia malandata e le gambe un po' legnose non ho rsistito, tornato da lavorare, buttato 2 cose nello zainetto e via ad oropa e poi lago mucrone e rif coda 8tot 13000 m d+)...
dalle informazioni il primo dovrebbe arrivare verso le 18.30...appena dopo le 18 sono al rifugio, giornata magnifica con vista imperdibile!!!
alle 18.25 arriva redondo ha un buon passo ma il viso mostra sofferenza, dice che ha un problema al ginocchio e che si fara' vedere quando scendera'..in tutto 7/8 minuti lo stop..proprio mentre se ne va arriva christophe le saux, gli vado incontro, lo incito, un abbraccio, riesce a correre dove redondo camminava, e' molto fresco, mi dice di star molto bene ( e si vede dico io!), lo accompagno in rifugio, rabbocca l'acqua, beve un caffe' e una zuppa in piedi e riparte, e' carichissimo!!! 8stop max 4/5')
poi x fortuna c'e' tempo x mangiare qualcosa anche x noi, ma dopo poco + di un'ora dal passaggio dei primi arriva marco gazzola, altra corsa verso il basso, questa volta un grande abbraccio, marco e' veramente un grande. la prima cosa che dice e' "ma com'e' bello, mi sto divertendo, mi son fermato a fare foto in diversi posti". entra in rifugio e con calma aspetta che sia cotta la pasta, se la mangia tranquillo, si beve una birra, poi dice di andare a riposarsi una mezz'oretta. gli faro' da sveglia :D
ma dopo 10' ritorna, dice "le gambe volevano andare e allora si va".
marco e' veramente rilassato, mi dice che vuole godersi questa avventura, si prende tutto il tempo necessario x fare tutte le cose, riparte con un sorriso!
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Bussino era in condizioni mentali buone ma il ginocchio lo ha castigato per tutta la discesa verso Cogne. Faticava tantissimo su tutti i passaggi di quota.

Al telefono ho provato a incitarlo ma ahimè, dalle news che mi date, ha veramente dovuto mollare.

UN GRANDE COMPLIMENTO AL NOSTRO MALANDRINO che ha dimostrato, in un periodo difficilissimo per lui, di avere tanta grinta da vendere. Un erore come tutti gli altri che hanno e stanno partecipando al TOR.

Bravi tutti
leosorry

Messaggio da leosorry »

La seconda notte è passata. E' impressionante vedere come i "Geants" resistano e continuino ad avanzare senza sosta.

Però il Tor continua a mietere vittime.
Un altro ritirato eccellente, il climber inglese Stevie Hanson, che l'anno scorso era arrivato al traguardo.
Hanson, oggi 53enne, continua ad aprire nuove vie. L'anno scorso ha realizzato la prima ascensione in libera di “Descente Lolitta”, una via ultrastrapiombante di grado 9a. Nel suo blog racconta che per realizzarla si è sottoposto ad una dieta ferrea e ad allenamenti intensi arrivando fino a duemila trazioni sulle braccia al giorno :shock: :shock: )

Immagine

Questa qui sopra è una delle classiche foto che troverete digitando Stevie Hanson. Io però preferisco questa che campeggia sul suo blog!
Immagine
leosorry

Messaggio da leosorry »

Intanto Marco Gazzola ha superato Redondo ed ha preso anche un'ora a Le Saux sul tratto Niel-Gressoney!
Wow se quello che dice Mau è vero Marco può davvero vincere il TOR!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Un altro "bel tipo" da seguire è Yves Meurgey, l'ultimo V4 rimasto in gara (è nato nel 1941!).
Adesso è a sogno in 307° posizione.

Immagine
leosorry

Messaggio da leosorry »

Anche lo svizzero Gabioud è entrato a Gressoney.
Il tratto Niel - Gressoney deve essere un vero calvario per lo spagnolo Redondo: gli altri ci hanno messo dalle tre ore (Gabiuod) alle quatto ore e mezza (Le Saux), lo spagnolo è partito da Niel sei ore fa e non è ancora arrivato..... :( :(
leosorry

Messaggio da leosorry »

Gabioud è uscito adesso da Gressoney. Come Le SAux e Gazzola si è fermato meno di un'ora :shock:
La situazione all'uscita di Gressoney è dunque:
1) Le Saux
2) Gazzola a 1h 15'
3) Gabioud a 2h 07'

Redondo non è ancora arrivato... la sensazione è che oggi potrebbe ritirarsi...

Al momento il Tor ha fatto 88 "vittime"...
mar-mere

Messaggio da mar-mere »

OT
S1, S2, V1...V4 a che età corrispondono?
Grazie,
Marino
leosorry

Messaggio da leosorry »

mar-mere ha scritto:OT
S1, S2, V1...V4 a che età corrispondono?
Grazie,
Marino

S1 tra 20 e 29
S2 tra 30 e 39
V1 tra 40 e 49
V2 tra 50 e 59
V3 tra 60 e 69
V4 sopra i 70
gio62

Messaggio da gio62 »

Mi dispiace per il mio amico Paolo VETTORI (Spirito Trail), l'anno scorso 24° al TOR !! Quest'anno abbiamo fatto qualche giretto insieme e l'ho visto in formissima !! Peccato !!
Rispondi