Unghie dei piedi ... che problema!!!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
LUPOVITTO

Unghie dei piedi ... che problema!!!

Messaggio da LUPOVITTO »

Dopo esseremi ripreso da una fastidiosissima tendinite da calcetto estivo (giuro non lo faccio più!) ho ripreso ad allenarmi con una certa intensità per le colline Piacentine. Puntualmente mi si è ripresentato un piccolo problemino alle unghie dei piedi, che essendo un pò troppo ricurve tendono a rompersi e dare dolore e molto fastidio. Pensavo di nastrare le dita per creare una sorta di protezione!!! Qualcuno di voi ha qualche soluzione?
skyledro

Re: Unghie dei piedi ... che problema!!!

Messaggio da skyledro »

Allora, io quando corro per parecchi km , metto il cerotto (quello marrone a nastro) attorno alle dita e sull unghia, evitando cosi lo sfregolamento fra le due dita e lo sfregolamento della punta contro la scarpa........ma il problema fortunatamente non esiste quasi piu, le unghie sono scomparse, ed il dito è diventato un callo unico e duro, vedrai che piano piano (purtroppo per l'estetica del piede) succederà anche a te....... ;)
millau

Messaggio da millau »

viiuvvv.... pensavo di non essere l'unico.... come dice Skyledro saluta le unghie dei piedi... :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

Scusate, in che senso "saluta le unghie"?

Spesso diventano nere, magari si staccano e rimane un mozzicone piccolo piccolo, talvolta prendono un colorino giallino opaco (una meraviglia estetica) che fa tanto fungo.. ma le unghie rimangono.

Volete dire che c'e` caso di perderle definitivamente??? La cosa mi preoccupa perche` io ho la cattiva abitudine di portare le scarpe strette perche` mi piace sentirle bene aderenti e non vorrei fare il danno.
millau

Messaggio da millau »

no perderle definitivamente no... almeno nel mio caso. Pero ciò che ricresce assomiglia più a un callo che un unghia....
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

deeago_diego ha scritto:Scusate, in che senso "saluta le unghie"?

Spesso diventano nere, magari si staccano e rimane un mozzicone piccolo piccolo, talvolta prendono un colorino giallino opaco (una meraviglia estetica) che fa tanto fungo.. ma le unghie rimangono.

Volete dire che c'e` caso di perderle definitivamente??? La cosa mi preoccupa perche` io ho la cattiva abitudine di portare le scarpe strette perche` mi piace sentirle bene aderenti e non vorrei fare il danno.
Tranquillo, io è una vita che viaggio con almeno il 50% delle unghie in uno stato disastroso, si staccano, diventano nere ma ricrescono sempre, il problema è che le unghie nuove sono più spesse ed irregolari e quindi più soggette a nuovi traumi e nuovi distacchi...
È un problema anche per mia moglie che mi regala sandali chiusi sulle dita perchê non le trova molto 'eleganti'...
Alberto
Vittorioc73

Messaggio da Vittorioc73 »

Domanda: Ma non e' un problema generato dalle scarpe?
Vi racconto la mia esperienza: nei trail (fin'ora 46k max) ho sempre usato le cascadia senza mai aver avuto alcun problema!
In allenamento su strada invece uso delle mizuno (non ricordo il modello): fintanto mi limitavo a 10/15 k non ho avuto mai problemi, ma le due volte che ho fatto dei lunghi sopra i 25 k, ho terminato con entrambe le unghie dei pollicioni nere......per il momento ho risolto usando le cascadia anche su strada.
Da qui la mia domanda: le unghie nere sono dovute alle scarpe?
Rispondi