Unghie dei piedi ... che problema!!!
Moderatore: leosorry
Unghie dei piedi ... che problema!!!
Dopo esseremi ripreso da una fastidiosissima tendinite da calcetto estivo (giuro non lo faccio più!) ho ripreso ad allenarmi con una certa intensità per le colline Piacentine. Puntualmente mi si è ripresentato un piccolo problemino alle unghie dei piedi, che essendo un pò troppo ricurve tendono a rompersi e dare dolore e molto fastidio. Pensavo di nastrare le dita per creare una sorta di protezione!!! Qualcuno di voi ha qualche soluzione?
Re: Unghie dei piedi ... che problema!!!
Allora, io quando corro per parecchi km , metto il cerotto (quello marrone a nastro) attorno alle dita e sull unghia, evitando cosi lo sfregolamento fra le due dita e lo sfregolamento della punta contro la scarpa........ma il problema fortunatamente non esiste quasi piu, le unghie sono scomparse, ed il dito è diventato un callo unico e duro, vedrai che piano piano (purtroppo per l'estetica del piede) succederà anche a te....... 
viiuvvv.... pensavo di non essere l'unico.... come dice Skyledro saluta le unghie dei piedi... 
Scusate, in che senso "saluta le unghie"?
Spesso diventano nere, magari si staccano e rimane un mozzicone piccolo piccolo, talvolta prendono un colorino giallino opaco (una meraviglia estetica) che fa tanto fungo.. ma le unghie rimangono.
Volete dire che c'e` caso di perderle definitivamente??? La cosa mi preoccupa perche` io ho la cattiva abitudine di portare le scarpe strette perche` mi piace sentirle bene aderenti e non vorrei fare il danno.
Spesso diventano nere, magari si staccano e rimane un mozzicone piccolo piccolo, talvolta prendono un colorino giallino opaco (una meraviglia estetica) che fa tanto fungo.. ma le unghie rimangono.
Volete dire che c'e` caso di perderle definitivamente??? La cosa mi preoccupa perche` io ho la cattiva abitudine di portare le scarpe strette perche` mi piace sentirle bene aderenti e non vorrei fare il danno.
no perderle definitivamente no... almeno nel mio caso. Pero ciò che ricresce assomiglia più a un callo che un unghia....
-
muntagnin
Tranquillo, io è una vita che viaggio con almeno il 50% delle unghie in uno stato disastroso, si staccano, diventano nere ma ricrescono sempre, il problema è che le unghie nuove sono più spesse ed irregolari e quindi più soggette a nuovi traumi e nuovi distacchi...deeago_diego ha scritto:Scusate, in che senso "saluta le unghie"?
È un problema anche per mia moglie che mi regala sandali chiusi sulle dita perchê non le trova molto 'eleganti'...
Alberto
- Vittorioc73
Domanda: Ma non e' un problema generato dalle scarpe?
Vi racconto la mia esperienza: nei trail (fin'ora 46k max) ho sempre usato le cascadia senza mai aver avuto alcun problema!
In allenamento su strada invece uso delle mizuno (non ricordo il modello): fintanto mi limitavo a 10/15 k non ho avuto mai problemi, ma le due volte che ho fatto dei lunghi sopra i 25 k, ho terminato con entrambe le unghie dei pollicioni nere......per il momento ho risolto usando le cascadia anche su strada.
Da qui la mia domanda: le unghie nere sono dovute alle scarpe?
Vi racconto la mia esperienza: nei trail (fin'ora 46k max) ho sempre usato le cascadia senza mai aver avuto alcun problema!
In allenamento su strada invece uso delle mizuno (non ricordo il modello): fintanto mi limitavo a 10/15 k non ho avuto mai problemi, ma le due volte che ho fatto dei lunghi sopra i 25 k, ho terminato con entrambe le unghie dei pollicioni nere......per il momento ho risolto usando le cascadia anche su strada.
Da qui la mia domanda: le unghie nere sono dovute alle scarpe?