Marco senza zaino... non sembra neppure lui!
Moderatore: leosorry

Non voglio aprire nuove polemiche... sono già stato tacciato di aver fatto un autogol per non aver dato sufficiente spazio al mondiale di Connemara. Diciamo che in questo caso io vedo ripetersi quello che è già accaduto per il mondiale irlandese, ma all'ennesima potenza.blackmagic ha scritto: Il campionato di ultratrail italiano? Scusate se lo dico, ma dal punto di vista mediatico un fallimento assoluto e clamoroso.
Della registrazione del marchio ultratrail da parte dei Poletti sinceramente "me ne frego", però se di là delle Alpi considerano un ultratrail una gara con almeno 80 km e 2000 metri di dislivello, forse la variabile "dislivello" non è così insignificante per distinguere cosa è trail e cosa non lo è. Anche qui, la mia è solo un'opinione personale.blackmagic ha scritto: Il percorso con i giri da ripetere ci può stare, volendo anche fare una gara veloce e senza dislivelli alpini (questa dei forti dislivelli è un po'una particolarità tutta nostra)
Da fonti "ufficiose" e che non posso svelare, sembra che la IUTA per il 2012 abbia chiesto ad un importante trail italiano di essere gara valida per il campionato italiano. Vi dico solo che stiamo parlando di un trail da 100 km e un bel po' di dislivello...blackmagic ha scritto:Chiedo ad Enrico numi: l'assegnazione del campionato come viene decisa? Su candidatura da parte delle gare?
D'accordissimo, per quanto poco possano significare le cifre, 80 km e 2000 metri di dislivello mi sembra una proporzione minima comunque accettabile: era per dire che non necessariamente bisogna andare a cercare solo la verticalità... ma un minimo di dislivello, specie per una gara che dovrebbe rappresentare il campionato italiano, ci vuole eccome nella mia visione.leosorry ha scritto:Della registrazione del marchio ultratrail da parte dei Poletti sinceramente "me ne frego", però se di là delle Alpi considerano un ultratrail una gara con almeno 80 km e 2000 metri di dislivello, forse la variabile "dislivello" non è così insignificante per distinguere cosa è trail e cosa non lo è. Anche qui, la mia è solo un'opinione personale. ...blackmagic ha scritto: Il percorso con i giri da ripetere ci può stare, volendo anche fare una gara veloce e senza dislivelli alpini (questa dei forti dislivelli è un po'una particolarità tutta nostra)
Questo sarebbe un grandissimo passo avanti... Lo spero proprio!leosorry ha scritto:Da fonti "ufficiose" e che non posso svelare, sembra che la IUTA per il 2012 abbia chiesto ad un importante trail italiano di essere gara valida per il campionato italiano. Vi dico solo che stiamo parlando di un trail da 100 km e un bel po' di dislivello...blackmagic ha scritto:Chiedo ad Enrico numi: l'assegnazione del campionato come viene decisa? Su candidatura da parte delle gare?
soltanto ora invitata da qualcuno mi avvedo di questo post infatti io il comunicato lo avevo riportato in gare trail e non quileosorry ha scritto:Al di là dei premi in denaro, direi modesti, mi lascia perplesso la scelta della Sardinia Ultramarathon come prova per il campionato italiano di Ultratrail: gara su due tappe