Trail del Monte di Portofino (GE) 13.11.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
steskialp

Trail del Monte di Portofino (GE) 13.11.2011

Messaggio da steskialp »

Grandiosa giornata sul monte di Portofino! Un paesaggio veramente da urlo! Peccato, non potersi fermare per ammirare al meglio il panorama e fare un tuffo a San Fruttuoso!
Percorso molto duro, sia come superficie che come impegno muscolare. E' mancata la grande partecipazione degli anni passati, ma visto quel che è successo in Liguria, è stato bello esserci per vivere una bella giornata di solidarietà e sport.
Un saluto a tutti gli amici incontati nel week-end...in particolare l'instancabile Vallese! :D
Un saluto anche ai Courmayeur Trailers... ci si vede sui vulcani ad aprile :)
bot

Re: Trail del Monte di Portofino (GE) 13.11.2011

Messaggio da bot »

Trail molto bello corso in un contesto da favola, giornata stupenda, peccato che i km erano così pochi.
Complimenti agli organizzatori! Percorso ben segnalato e presidiato dai tanti volontari. Grazie.
luciobot
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Un grazie, ma veramente di cuore, agli amici liguri che dopo la disastrosa alluvione ci hanno fatto trovare un percorso perfetto, che la bella giornata ha reso ancor più spettacolare. Natura e scorci sul mare da sogno.
A me questo trail piace così, veloce e ricco di cambi di ritmo.
Ciao Stefano, vai a mettere le pelli che andiamo :lol: .....
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Bellissima giornata , clima spettacolare, organizzazione al meglio, finalmente maglietta bella come gadget, e pure la birra ( pero' poca..visto che io che ci ho messo meno di tre ore non ne ho piu' trovata, diciamo che era solo per "pochi veloci" ) .
Sono contento che la mia Liguria abbia mostrato il meglio , panorami a strapiombo sul mare, boschi di varia natura, ospitalita', il mare azzurro di S.Fruttuoso.
Il percorso lo fanno veoce, ma veloce non sembrerebbe, sali e scendi tecnici, gradoni, rocce anche a volte da "star attenti", poi secondo me il livello di partecipanti a questo trail è alto, e dunque i tempi finali si sono abbassati.
Diciamo anche che tanti stradisti si cimentano, e la prova è che vedi gente che rischia la pelle con scarpettine A1 e si stramazza giu dai sentieri delle fasce, e si vede anche dalla quantita' di carta di gel, biccchieri e bottigliette che si trovano sul percorso, ma vabbe' vista la dislocazione circoscritta , ai volontari rimane l'arduo compito di ripulire, visto che i "velocisti" buttano senza curarsi ogni cosa...
Detto questo, complimenti all'amico Fenelli, l'edizione 2011 ,finalmente sara' ricordata per la splendida giornata e tutti gli altri "piu'".
Ho rivisto con piacere tutti gli amici del ponente e del levante , gia' si lavora per i loro appuntamenti in barba all'inverno e ai disastri dell'alluvione.
DErunner

Messaggio da DErunner »

vallese66 ha scritto:Un grazie, ma veramente di cuore, agli amici liguri che dopo la disastrosa alluvione ci hanno fatto trovare un percorso perfetto, che la bella giornata ha reso ancor più spettacolare. Natura e scorci sul mare da sogno.
A me questo trail piace così, veloce e ricco di cambi di ritmo.
Ciao Stefano, vai a mettere le pelli che andiamo :lol: .....
caro Andrea siamo noi che vi ringraziamo per essere venuti così numerosi e siete stati ripagati con una giornata finalmente soleggiata...e poi è sempre un piacere incontrarti lungo il percorso... a presto...
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Ciao Marco, dai vieni a farti il Trail del Montalbano in Toscana così ci facciamo un'altra gara assieme!
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Finalmente riesco a fare questo Trail senza portare fango a casa! Una giornata meravigliosa che ci ha permesso di godere davvero di alcuni scorci mozzafiato. HO conosciuto tutto il gruppo Arcigni della Spezia e MArco di ST (che con disinvoltura mi ha sfagiolato - dietro MIA richiesta- una sfilza impossibile di gare e km! Che onore averlo incontrato!

Quest'anno ho corso fianco a fianco con Francesca, mia moglie, che per la prima volta ha affrontato il percorso "lungo" e così ho avuto modo di fermarmi un pochino di più ad ammirare i punti panoramici e a "far ribotta" ai ristori (si....quello che "pucciava" la focaccia genovese dentro il thè caldo ero io!).
E correndo un pochino più piano del mio solito passo tapascionesco ho potuto rendermi conto che questo percorso è davvero "tosto". Soprattutto gli ultimi 5 kM sembrano non finire mai! E il fondo sconnesso non aiuta mica a farlo passare più velocemente!
Gentilissimi tutti i volontari presenti sul percorso. Non c'è tempo per sentirsi abbandonati.
Peccato che, come letto in un post precedente, oltre a top trailers, ci siano anche corridori che passando dall'asfalto al sentiero non sono stati informati nè dello spirito trail (leggasi: e fammi passare su 'sto single track) ne della Campagna "Io non getto i miei rifiuti". E' un tonfo al cuore vedere un Parco Naturale imbrattato da bicchieri 300 metri dopo il ristoro e carte di "ciucciotti" sparsi qua e là. 2 li ho raccolti...giusto per dare l'esempio.
Magari serve fare un pochino + di informazione per i neofiti.
Cmq sia gara già segnata anche per l'anno prossimo

Grazie a tutti!!!!

Jacopo
marco

Messaggio da marco »

Jacopo Borniotto ha scritto: MArco di ST (che con disinvoltura mi ha sfagiolato - dietro MIA richiesta- una sfilza impossibile di gare e km! Che onore averlo incontrato!
Jacopoooooo sei un mito!
Comunque "la sfilza impossibile di gare e km" sono sicuro che anche tu le puoi fare ;)
Onore mio, a presto sui sentieri!

Riguardo il trail direi solo una parola: BELLO!
Certo la giornata ha reso tutto più spettacolare "e quando ce ricapita" di vedere San Fruttuoso in quel modo?
I bicchieri, un pò li ho raccolti e rimessi nei sacchi, poi sono sincero mi sono girate talmente, che ho lasciato perdere :evil: , fortunatamente il tutto era circoscritto alla zona dei ristori.....
Qualche carta di gel e barretta raccolta ha fatto metà trail nelle mie tasche, forza ragazzi, il trail è natura ma se non ce ne accorgiamo sono guai! ;)
m.
Rispondi