Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Grandiosa giornata sul monte di Portofino! Un paesaggio veramente da urlo! Peccato, non potersi fermare per ammirare al meglio il panorama e fare un tuffo a San Fruttuoso!
Percorso molto duro, sia come superficie che come impegno muscolare. E' mancata la grande partecipazione degli anni passati, ma visto quel che è successo in Liguria, è stato bello esserci per vivere una bella giornata di solidarietà e sport.
Un saluto a tutti gli amici incontati nel week-end...in particolare l'instancabile Vallese!
Un saluto anche ai Courmayeur Trailers... ci si vede sui vulcani ad aprile
Trail molto bello corso in un contesto da favola, giornata stupenda, peccato che i km erano così pochi.
Complimenti agli organizzatori! Percorso ben segnalato e presidiato dai tanti volontari. Grazie.
luciobot
Un grazie, ma veramente di cuore, agli amici liguri che dopo la disastrosa alluvione ci hanno fatto trovare un percorso perfetto, che la bella giornata ha reso ancor più spettacolare. Natura e scorci sul mare da sogno.
A me questo trail piace così, veloce e ricco di cambi di ritmo.
Ciao Stefano, vai a mettere le pelli che andiamo .....
Bellissima giornata , clima spettacolare, organizzazione al meglio, finalmente maglietta bella come gadget, e pure la birra ( pero' poca..visto che io che ci ho messo meno di tre ore non ne ho piu' trovata, diciamo che era solo per "pochi veloci" ) .
Sono contento che la mia Liguria abbia mostrato il meglio , panorami a strapiombo sul mare, boschi di varia natura, ospitalita', il mare azzurro di S.Fruttuoso.
Il percorso lo fanno veoce, ma veloce non sembrerebbe, sali e scendi tecnici, gradoni, rocce anche a volte da "star attenti", poi secondo me il livello di partecipanti a questo trail è alto, e dunque i tempi finali si sono abbassati.
Diciamo anche che tanti stradisti si cimentano, e la prova è che vedi gente che rischia la pelle con scarpettine A1 e si stramazza giu dai sentieri delle fasce, e si vede anche dalla quantita' di carta di gel, biccchieri e bottigliette che si trovano sul percorso, ma vabbe' vista la dislocazione circoscritta , ai volontari rimane l'arduo compito di ripulire, visto che i "velocisti" buttano senza curarsi ogni cosa...
Detto questo, complimenti all'amico Fenelli, l'edizione 2011 ,finalmente sara' ricordata per la splendida giornata e tutti gli altri "piu'".
Ho rivisto con piacere tutti gli amici del ponente e del levante , gia' si lavora per i loro appuntamenti in barba all'inverno e ai disastri dell'alluvione.
vallese66 ha scritto:Un grazie, ma veramente di cuore, agli amici liguri che dopo la disastrosa alluvione ci hanno fatto trovare un percorso perfetto, che la bella giornata ha reso ancor più spettacolare. Natura e scorci sul mare da sogno.
A me questo trail piace così, veloce e ricco di cambi di ritmo.
Ciao Stefano, vai a mettere le pelli che andiamo .....
caro Andrea siamo noi che vi ringraziamo per essere venuti così numerosi e siete stati ripagati con una giornata finalmente soleggiata...e poi è sempre un piacere incontrarti lungo il percorso... a presto...
Finalmente riesco a fare questo Trail senza portare fango a casa! Una giornata meravigliosa che ci ha permesso di godere davvero di alcuni scorci mozzafiato. HO conosciuto tutto il gruppo Arcigni della Spezia e MArco di ST (che con disinvoltura mi ha sfagiolato - dietro MIA richiesta- una sfilza impossibile di gare e km! Che onore averlo incontrato!
Quest'anno ho corso fianco a fianco con Francesca, mia moglie, che per la prima volta ha affrontato il percorso "lungo" e così ho avuto modo di fermarmi un pochino di più ad ammirare i punti panoramici e a "far ribotta" ai ristori (si....quello che "pucciava" la focaccia genovese dentro il thè caldo ero io!).
E correndo un pochino più piano del mio solito passo tapascionesco ho potuto rendermi conto che questo percorso è davvero "tosto". Soprattutto gli ultimi 5 kM sembrano non finire mai! E il fondo sconnesso non aiuta mica a farlo passare più velocemente!
Gentilissimi tutti i volontari presenti sul percorso. Non c'è tempo per sentirsi abbandonati.
Peccato che, come letto in un post precedente, oltre a top trailers, ci siano anche corridori che passando dall'asfalto al sentiero non sono stati informati nè dello spirito trail (leggasi: e fammi passare su 'sto single track) ne della Campagna "Io non getto i miei rifiuti". E' un tonfo al cuore vedere un Parco Naturale imbrattato da bicchieri 300 metri dopo il ristoro e carte di "ciucciotti" sparsi qua e là. 2 li ho raccolti...giusto per dare l'esempio.
Magari serve fare un pochino + di informazione per i neofiti.
Cmq sia gara già segnata anche per l'anno prossimo
Jacopo Borniotto ha scritto: MArco di ST (che con disinvoltura mi ha sfagiolato - dietro MIA richiesta- una sfilza impossibile di gare e km! Che onore averlo incontrato!
Jacopoooooo sei un mito!
Comunque "la sfilza impossibile di gare e km" sono sicuro che anche tu le puoi fare
Onore mio, a presto sui sentieri!
Riguardo il trail direi solo una parola: BELLO!
Certo la giornata ha reso tutto più spettacolare "e quando ce ricapita" di vedere San Fruttuoso in quel modo?
I bicchieri, un pò li ho raccolti e rimessi nei sacchi, poi sono sincero mi sono girate talmente, che ho lasciato perdere , fortunatamente il tutto era circoscritto alla zona dei ristori.....
Qualche carta di gel e barretta raccolta ha fatto metà trail nelle mie tasche, forza ragazzi, il trail è natura ma se non ce ne accorgiamo sono guai!
m.