Abito ad una decina di km dalle montagne, ma ciò, preclude per gli allenamenti brevi settimanali, di prendere l'auto per fare quei famelici 10km+10km di asfalto. Troppo scazzo, prendere l'auto per fare 10min di auto, corrrere un'ora, un'ora e mezza e poi altra scarrozzata, magari sudaticcio, magari lercio di fango. E poi l'idea di contribuire con un po' di polveri sottili per lo sfizio di un po' di salitella (capisco la gara, capisco la gita), non mi piace.
Ho trovato a qualche km da casa (giusto giusto per scaldarsi) una salitella in un bellissimo bosco, un sentierino dove c'è tutto, la rampetta sassosa, l'avvallamento e perfino un guado da saltare e poi dietro front. Sono in tutto dice il Garmin 330mt con 40 mt di dislivello.
O.k, un po di più di un cavalcavia ma in ambiente molto wilderness. Non voglio sostituire ciò che il fondo di una gitona di 1000mt di dislivello da', ma siccome non ho esagerato tempo per andare in montagna, questo mini circuito secondo voi da allenamento per il trail con dislivello o serve più come sostituto di ripetute per gare su strada in piano!