qualcuno mi può dire quali sono gli alimenti/integratori più adatti per affrontare un trail lungo, premesso che correndo le maratone, ho sempre avuto molta difficoltà nei ristori, nel senso che secondo me non assimilo bene quello che ingerisco, inoltre verso fine gara lo stomaco mi si chiude completamente, tutto quello che provo a buttare giù mi ritorna su dopo la fine della gara con conseguente malessere protratto per ore ( forte nausea, continui conati di vomito ecc. )
Ultimamente ho provato a correre dei mini trail ( max 28 km ) a stomaco vuoto, prendendo un quarto d'ora prima della partenza un gel della Enervit con un po' di acqua e durante la gara, dopo circa un'ora lo stesso gel.Se il primo lo assimilo bene, con il secondo faccio un po' fatica , me ne accorgo perchè per un po' di tempo continuo a digerirlo, in compenso non sto più male come prima, anzi a fine gara riesco anche a mangiare qualcosa subito ( fette biscottate, biscotti,), è vero che sono gare corte, lo sforzo non è da paragonare ad un maratona o trail lungo.
Fatemi sapere, mi piacerebbe provare un trail lungo, sono un po' frenato per via di questo mio problema, e quindi ho paura, in una gara di questo tipo, di restare senza benzina proprio sul più bello!!!
Ciao e a presto se qualcuno mi risponderà!!!