a sabato
Maremontana (SV) 25.03.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
michelemaremontana
Re: Maremontana (SV) 25.03.2012
ragazzi, i regolamenti vanno rispettati..ci sono gare che hanno molte più imposizioni sul materiale,ma non ricordo di aver mai sentito lamentele. comunque non è detto che il meteo possa consentire qualche modifica dell'ultimo momento almeno sull'abbigliamento..
a sabato
michele 
a sabato
scusate ma forse non mi sono spiegato bene; se fosse per me all'interno del materiale obbligatorio ci sarebbe anche il telo termico............ma il punto è un altro...........i regolamenti vanno scritti bene affinche si applichino bene............se viene scritto giacca termica a secondo del tempo......è già una cosa molto interpretativa, per di più sui pantaloni 3/4........ ad oggi c'è parecchia confusione..........c'è chi li vuole dietro per un problema di freddo..........e c'è chi invece vorrebbe che le persone ci corressero solo per un discorso legato alla protezione in caso di caduta.... nel regolamento si scrive che in caso di bel tempo si può fare a meno della giacca........(e logicamente si potrebbe fare a meno anche dei pantaloni a 3/4).....ma però questi invece sono messi in ogni caso obbligatori...e allora.......qual'è il pensiero? a me viene da pensare che i 3/4 sono obbligatori.......non per il freddo, ma per varie ed eventuali protezioni in caso di caduta. Specificare bene il regolamento e quindi anche il fondamentale materiale obbligatorio..............ritengo che sia una cosa giusta, sopratutto per quelli come me che ritengono sia essenziale ma allo stesso tempo desiderano che sia applicato rigorosamente.fluido ha scritto:brio ha scritto:Salve desidererei avere qualche chiarimento in merito al materiale obbligatorio...............a prescindere dalla giacca termica che penso specificherete voi sabato pomeriggio.............se obbligatoria oppure no; (anche se penso che averla nello zaino è sempre in ogni caso un bene) mi chiedo ..........ma siete sicuri sull'obbliogo di far correre con i pantaloni 3/4 ?
non sono parte dell'orgnanizzazione e non mi sostituisco a loro.
comunque non ti obbligano a indossarli ma averli con te come materiale obbligatorio, vale la stessa cosa per la giacca... non è che la devi indossare , basta averla.
questo è in generale il modo di interpretare il regolamento .
Visto il bel meteo previsto e le temperature sopra la norma, personalmente trovo giacca e panta 3/4 superflui, anzi quasi un affanno in piu'.... ma se il regolamento obbliga a portarsi dietro tali indumenti, non esitero' a metterli nello zaino!
D'altronde non si corre di notte dove gli sbalzi termici sono importanti... in una manciata d'ore tutte al sole, la si fa'
D'altronde non si corre di notte dove gli sbalzi termici sono importanti... in una manciata d'ore tutte al sole, la si fa'
-
muntagnin
Volevo sapere, arrivando venerdi sera in due equipaggi, dove avete allestito l'area camper.
Grazie
Ciao
Alberto
Grazie
Ciao
Alberto
-
natalina52
Geo, ma oggi cos'hai bevuto? In primis, non e' previsto un meteo buono,secondo, quale manciata d'ore?
Tu impiegherai un paio d'ore per coprire i 46 km con dislivello di 2500 metri, ma la povera sottoscritta ne impieghera' molte di piu'. Ora che sei tra i Top, non darTi troppe arie!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu impiegherai un paio d'ore per coprire i 46 km con dislivello di 2500 metri, ma la povera sottoscritta ne impieghera' molte di piu'. Ora che sei tra i Top, non darTi troppe arie!!!!!!!!!!!!!!!!
- augusto losio
oh, ma quanti siamo sabato e domenica?
noi arriviamo sabato ora di pranzo, siamo ai "gatti di barescione" e pomeriggio in giro tra grotte e sollazzi vari (bellissimo il programma, complimenti).
sera pasta party con la famiglia, riusciamo a raggrupparci?
comunque, sabato piogge sparse, domenica poco nuvoloso; almeno stando alle ultime.
noi arriviamo sabato ora di pranzo, siamo ai "gatti di barescione" e pomeriggio in giro tra grotte e sollazzi vari (bellissimo il programma, complimenti).
sera pasta party con la famiglia, riusciamo a raggrupparci?
comunque, sabato piogge sparse, domenica poco nuvoloso; almeno stando alle ultime.
a questo indirizzo potete vedere una planimetria del comune di Toirano con qualche indicazione che potrebbe esservi utile!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Quello che c'è da portare si porta basta che sia chiaro e che tutti lo si abbia.
Personalmente quello dei pantaloni 3/4 lo trovo un obbligo che non mi piace, corro con ciclisti, pantaloncino e calzettone ed in pratica mi rimane fuori solo il ginocchio, per cui non credo nè di essere meno coperto nè meno protetto in caso di cadute.....per quanto queste cose non proteggono praticamente nulla in caso di cadute.
Personalmente quello dei pantaloni 3/4 lo trovo un obbligo che non mi piace, corro con ciclisti, pantaloncino e calzettone ed in pratica mi rimane fuori solo il ginocchio, per cui non credo nè di essere meno coperto nè meno protetto in caso di cadute.....per quanto queste cose non proteggono praticamente nulla in caso di cadute.
-
michelemaremontana
ciao Alberto..se vai sul sito Maremontana.it sulle News abbiamo messo una piantina di Toirano con tutte le indicazioni che servono..muntagnin ha scritto:Volevo sapere, arrivando venerdi sera in due equipaggi, dove avete allestito l'area camper.
Grazie
Ciao
Alberto
a sabato
-
michelemaremontana
brio ha scritto:scusate ma forse non mi sono spiegato bene; se fosse per me all'interno del materiale obbligatorio ci sarebbe anche il telo termico............ma il punto è un altro...........i regolamenti vanno scritti bene affinche si applichino bene............se viene scritto giacca termica a secondo del tempo......è già una cosa molto interpretativa, per di più sui pantaloni 3/4........ ad oggi c'è parecchia confusione..........c'è chi li vuole dietro per un problema di freddo..........e c'è chi invece vorrebbe che le persone ci corressero solo per un discorso legato alla protezione in caso di caduta.... nel regolamento si scrive che in caso di bel tempo si può fare a meno della giacca........(e logicamente si potrebbe fare a meno anche dei pantaloni a 3/4).....ma però questi invece sono messi in ogni caso obbligatori...e allora.......qual'è il pensiero? a me viene da pensare che i 3/4 sono obbligatori.......non per il freddo, ma per varie ed eventuali protezioni in caso di caduta. Specificare bene il regolamento e quindi anche il fondamentale materiale obbligatorio..............ritengo che sia una cosa giusta, sopratutto per quelli come me che ritengono sia essenziale ma allo stesso tempo desiderano che sia applicato rigorosamente.fluido ha scritto:brio ha scritto:Salve desidererei avere qualche chiarimento in merito al materiale obbligatorio...............a prescindere dalla giacca termica che penso specificherete voi sabato pomeriggio.............se obbligatoria oppure no; (anche se penso che averla nello zaino è sempre in ogni caso un bene) mi chiedo ..........ma siete sicuri sull'obbliogo di far correre con i pantaloni 3/4 ?
non sono parte dell'orgnanizzazione e non mi sostituisco a loro.
comunque non ti obbligano a indossarli ma averli con te come materiale obbligatorio, vale la stessa cosa per la giacca... non è che la devi indossare , basta averla.
questo è in generale il modo di interpretare il regolamento .
io faccio parte dell'orgaizzazione,ma non mi sono occupato del regolamento..sono andato a rileggerlo e mi sembra sia chiaro quello che è scritto sul materiale obbligatorio..ho parlato col direttivo e mi hanno detto che rimane cosi come è scritto sul sito. io quando vado a fare gare porto con me sempre la borsa provvisto di varie possibilità di cambio, tanto più se parto il giorno prima. poi in base ai regolamenti e al meteo mi vesto adeguatamente. non mi sembra un grande sforzo. comunque non voglio far polemiche perchè alla fine sarà una grande festa..e spero un grande evento per tutti coloro che parteciperanno..
dai che si corre ragazzi..
a sabato