Capraia Wild Trail 01.04.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Servai

Re: Capraia Wild Trail 01.04.2012

Messaggio da Servai »

Paolobibo ha scritto:
BeppeGM ha scritto:allora mi chiedo: se un trail wild (che vuol dire in ambiente MOLTO selvaggio, in autonomia totale e bello duro) anche se pur di soli 20 km funziona bene anche per chi è alla prima esperienza *PURCHE’ CI SIA LA DOVUTA INFORMAZIONE* (e qui c’era!!!), non è il caso di rivedere l’approccio trail pensando a gare in autonomia completa o quasi, almeno fino a 40 km (io addirittura direi anche qualcosa di + vedi esempi positivi tipo PdP o le prime LUT)? Domenica quante persone si sono lamentate perché non c’erano ristori? In quanti si sono lamentati perché era troppo selvaggio? Io ne ho contati ZERO! Checo (scopa: grazie di cuore anche a te!) : quanti rifiuti hai trovato lungo il sentiero?
.
Concordo in pieno: anche secondo me l'autonomia completa riporta le gare ad una dimensione più "selvaggia" che non può che far bene a questo sport aiutandolo a differenziarsi dalle corse su strada dove ciò che conta sono solo premi, categorie di età e quantità di ristori disponibili lungo il percorso.
Mi associo anche ai complimenti fatti all'organizzazione, c'è veramente bisogno di corse come queste!!! :D
EVVAAAIII!! L'anno prossimo voglio partire senz'acqua!!!

Scherzo, ovviamente. Io sono nuovissimo a queste gare (veramente a qualunque tipo di gara...), ma mi è piaciuto molto proprio l'aspetto "autonomo" della corsa. Il fatto di sapere che dopo 10k c'è un ristoro, un'altro dopo altri 10k e così via, trovo renda la cosa meno appassionante. Sicuramente per chi organizza rappresenta un rischio maggiore, ma voi avete fatto un tale lavoro di informazione che nessuno avrebbe mai potuto obiettarvi nulla.

Al prossimo anno!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

il lavoro non mi ha permesso di esserci, avevo gia' preso gg x l'ecotrail de paris, ma il prox anno io & ale ci siamo di sicuroooooooooooo!!
beppe: e' sempre un piacere leggere i tuoi commenti, oltre ad andare forte con le gambe, 6 sempre avanti anche con i pensieri!!l'importante e' come dici tu che ci sia l'informazione e poi ben vengano i trails wild, ricordo con piacere anch'io le lut in autosuff!
a parigi ho sentito reclamare x i pochi ristori 8su 80k: 23k,55k,67k), invece il bello del gioco e' proprio quello, quest'anno hanno aggiunto un ristoro solo acqua al 45k, xche' l'anno scorso tanti sono arrivati grigliati al 55k, avendo dovuto fare 33 km senza ristori, ma se avessero avuto 1,5l d'acqua nn avrebbero avuto problemi..
cmq sono gia' sul traghetto x capraia!! ;)
Dario

Messaggio da Dario »

W il trail da 20 km a Capraia, diversamente non avrebbe più la logica di ora
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
allungarlo o accorciarlo non avrebbe senso, così come mettere i ristori...da buon "conservatore" che rimanga SEMPRE così. W la tradizione!
saluti
Piero e famiglia
ps: le ginocchia come stanno? le mie ogni tanto ululano :lol:
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

salve
allungarlo o accorciarlo non avrebbe senso, così come mettere i ristori...da buon "conservatore" che rimanga SEMPRE così. W la tradizione!
saluti
Piero e famiglia
ps: le ginocchia come stanno? le mie ogni tanto ululano :lol:
Bravo Piero.
Così va più che bene.....perfetto !!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia caviglia è quasi ok !!!!! :D
Saluti Luigi
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Dario ha scritto:W il trail da 20 km a Capraia, diversamente non avrebbe più la logica di ora
Infatti: il percorso è nato come giro dell'isola! Abbiamo eliminato un tratto a nord che inizialmente avevamo previsto, ma che presentava un fondo troppo accidentato. Sembra che quel sentiero sarà ripristinato nei prossimi mesi, in questo caso potremmo aggiungerlo per far scoprire anche la parte nord dell'isola. Ma si tratterebbe di 2/3 km in più... in un'isola così piccola, più di 25 km di sentieri non ci sono! ;)
L'autosufficienza rimarrà comunque, vista l'impossibilità di raggiungere il 90% del percorso con mezzi motorizzati che potrebbero portare acqua e altro.
Riguardo al discorso di beppe, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso da come i "nuovi" abbiano scoperto e subito imparato ad utilizzare il camelbag, ed abbiano accettato le regole del trail.
Vorrei fare i complimenti anche a tutte le donne, erano quasi il 25% degli iscritti! :)
lapo

Messaggio da lapo »

Prima gara di trail in vita mia e contento di averla fatta in Capraia.Fondamentalmente sono un canoista(per torrenti)e quindi abituato a stare immerso nella natura,ma a ripensare a certi momenti della gara dove eravamo io i gabbiani e il mare mi vengono ancora i brividi.Dopo questa esperienza ho paura che sull'asfalto mi ci vedranno sempre meno.Poi il 12° posto mi spinge un bel pò :D
Bravi agli organizzatori e arrivederci alla prossima!
Lapo(107)
disel

Messaggio da disel »

simone brogioni ha scritto:
Dario ha scritto:W il trail da 20 km a Capraia, diversamente non avrebbe più la logica di ora
Infatti: il percorso è nato come giro dell'isola! Abbiamo eliminato un tratto a nord che inizialmente avevamo previsto, ma che presentava un fondo troppo accidentato. Sembra che quel sentiero sarà ripristinato nei prossimi mesi, in questo caso potremmo aggiungerlo per far scoprire anche la parte nord dell'isola. Ma si tratterebbe di 2/3 km in più... in un'isola così piccola, più di 25 km di sentieri non ci sono! ;)
L'autosufficienza rimarrà comunque, vista l'impossibilità di raggiungere il 90% del percorso con mezzi motorizzati che potrebbero portare acqua e altro.
Riguardo al discorso di beppe, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso da come i "nuovi" abbiano scoperto e subito imparato ad utilizzare il camelbag, ed abbiano accettato le regole del trail.
Vorrei fare i complimenti anche a tutte le donne, erano quasi il 25% degli iscritti! :)
certo .... io questo intendevo!!! di più si dovrebbe andare nel mare , ed in più complimenti alle trailer / donne , ne ho viste anch io tante .
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

A leggere i messaggi direi che è una stupenda gara con paesaggi all'altezza del Trai, il prossimo anno guarderò di esserci di sicuro.
Michele :)
disel

Messaggio da disel »

Dario ha scritto:
elisabetta ha scritto:....................Ma in questo caso più che le parole, solo un racconto fotografico può descrivere la particolarità di questo affascinante percorso!!!!

Elisabetta
Appunto: anche se sono fatte col telefonino.....

https://picasaweb.google.com/dariotarta ... il01042012
complimenti per le foto ; rivistre ora con più calma ; stupendo panorama wild. ciao
Rispondi