Penso che la maggior parte dei partecipanti si sia divertita, l'organizzazione non ci ha fatto mancare nulla, manco il fango
Viste le previsioni meteo, mercoledi ho acquistato un paio di inov roclite 309, piu' leggere rispetto alle Trabucco che solitamente uso e con un grip ottimale che molti mi garantivano. Provate per 11 km giovedi, decido di usarle in questa gara. Avevo un'obiettivo da raggiungere
4:15 e ho fatto l'azzardo di metterle senza averle prima rodate come solitamente faccio. Da questo punto di vista sono stato molto fortunato e soddisfatto! Nessun fastidio ai piedi e grande stabilta' soprattutto nelle discese, ma grande aiuto anche nelle salite parecchio viscide.
Cronaca della mia gara:
Parto veloce per non intasarmi nei 2 punti critici iniziali (staccionata e Pirio), sono attorno alla decima posizione, quindi decido di tenere alto il ritmo... Dopo qualche sorpasso fatto e subito, consolido un buon 11° posto fino al 23° km. Da qui le gambe cominciano ad appesantirsi e il rischio crampi comincia a farsi sentire.. Mi passa un veloce Mili, gran ritmo (arrivera' 9°), via via altri atleti tra cui un regolare Fluido (arrivera' 10°). Io sempre peggio, crampi al 28°,31°,34°.. al 38° al passo Fiorine, mentre sono fermo, piegato nuovamente a tirarmi i muscoli mi passa la splendida Cinzia, solito sorriso e divertimento spiaccicato in volto

(neanche a dire che il gradino piu' alto del podio, sara' suo anche quest'anno ). Avevo un dovere nei sui confronti, arrivare prima di lei e accoglierla con una birra in mano... purtroppo non ho mantenuto il patto

Cinzia sono in debito
Ultima salita al monte Grande e ultima discesa... qui recupero gli apripista (o meglio scope

), comunque bravi fioi

e poco dopo altro ultimo stop per crampi.
Allungamento muscolare e giu' verso l'arrivo, dove con l'amico Paolo (50° al Tor) arriviamo mano nella mano... grande onore per me
Ho dato tutto, ma i crampi hanno avuto il sopravvento

! Non ho raggiunto il mio obiettivo, ho finito in 4:22

, spero di risolvere questo problema che spesso mi assiste. Se qualcuno ha consigli ben vengano, basta che non mi ordinate magnesio, perche' ormai mi esce dalle orecchie

In fine con una grande stand di rovescio, voglio ringraziare tutta la giovane montagna, gli alpini, la protezione civile e tutti i volontari che si sono adoperati ad assisterci con un meteo non certo simpatico per loro e il mitico emme per l'impegno profuso e per aver premiato la senatrice Masiero Natalina.
Grazie a tutti e complimenti per l'ennesima riuscita della manifestazione.