Porte di Pietra (AL) 12.05.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
micetto

Re: Porte di Pietra 12 maggio 2012

Messaggio da micetto »

AVETE COMINCIATO A CONOSCERE I MODENESIIII...
il nostro Matteo Pigoni ora se messo da qualche anno a fare anche i trail,
noi che fosse forte in salita su strada e fuoristrada lo sapevamo,
adesso sapete anche voi che è meglio non sottovalutarlo ;)
GRANDE MATTEO..... :P
rondo

Messaggio da rondo »

errex1 ha scritto:Partenza con pochi big per questa edizione PDP la scorsa settimana si è corso il campionato italiano di trail lungo....Ancora niente news sulla gara: il sito forse è andato in crash? :(
Scusa errex1 ma prima di scrivere quella frase mi sarei andato a cercare qualche info su matteo (pigo)...
per darti un'idea del personaggio, la prox settimana potresti trovarlo ad un meeting in pista a fare un 5000 ...a 3' al km naturalmente...
Grande Pigo, finalmete Pigo!!!
teomat

Messaggio da teomat »

maudellevette ha scritto:Complimenti a Matteo Pigoni, autore di una grandissima prova, visto che ha lasciato a quasi mezz'ora il fortissimo Cristiano Campestrin e quasi a un'ora Pablo Barnes!!
Felice x la vittoria di Danilo Lantermino alle Finestre, davanti a Matteo Ghezzi e Filippo Canetta! Tutti cari amici! Contento ad aver convinto Danilo ad entrare nel Team Lafuma!
Danilo ha fatto una gara splendida, credo di averlo visto (se non era un'allucinazione) fino alla prima salita, poi ha fatto tutta la gara da solo, ad un ritmo veramente elevato visto il caldo veramente inumano! Chapeau!
rondo ha scritto: per darti un'idea del personaggio, la prox settimana potresti trovarlo ad un meeting in pista a fare un 5000 ...a 3' al km naturalmente...
Dici?
Secondo lui gli ci vorranno 3 giorni per tornare a camminare normalmente! :lol: :lol:
Comunque complimenti a Matteo che ha fatto una gran gara e a tutti i finisher e non, oggi era una bellissima giornata, ma decisamente molto calda, cosa che ha fatto molte vittime, infatti il tendone della croce rossa era abbastanza affollato...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

ragazzi........... che calure ieri a cantalupo...... avevo preventivato di arrivare.... a qualsiasi costo.... e cosi e stato..... ma le finestre con partenza alle 14 ..... sulla salita alla croce dell'alpino.... penso di essere andato fuori giri dopo 200 metri.... colavo da tutte le parti.... :( un caldo da paura.... poi io gia lo sopporto poco.... e li davvero era bollente .... mi lascio sfilare.... prendo tempo..... vado su di conserva...
poi la crisi passa .... su in cresta un leggero venticello mi rinfresca la mente e la voglia di provare a tirare un pò di piu.... provo ad aumentare l'andatura..... la zona sarebbe anche molto bella da guardare ... panorami stupendi ... vallate brulle e incontaminate.... ma faccio attenzione a dove metto i piedi...
uno a uno riprendo quelli che mi avevano apsato sulla prima salita..... ai ristori del 21° tanti che si ritirano.... ancora di piu al 27° .... manca poco.... un ultimo scollinamento e ci siamo..... riprendo ancora qualche corridore sul lungo falsopianoa s cendere verso cantalupo..... il sole e il gran caldo ora e solo piu un ricordo..... viaggio bene.... passo nel letto del fiume.... ultimi metri.... arrivo ..... 5h 24' da come era iniziata la giornata davvero portare a casa ancora un 42° posto assoluto va benissimo...
una doccia gelata mi da le forze x riprendermi e guardare le premiazioni al palasport dove la mia compagna di viaggio chiude con un grande 3° posto.....mangio poco come mio solito... anche perchè il minestrone caldo e lo spezzatino dopo tutto questo caldo non riesco propio a ingerirli.... in compenso qualche birretta fresca e scesa !!! :D :D
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

Gaggio ha scritto:http://www.wedosport.net/live/index.asp?evt=27508

107 ritirati su 308 pratiti...

molti ritiri anche sulle finestre..... negli spogliatoi girava voce che dopo la salita alla croce degli alpini sotto quel sole cocente c'erano gia decine e decine di ritirati...... :shock: :shock:
errex1

Messaggio da errex1 »

rondo ha scritto:
errex1 ha scritto:Partenza con pochi big per questa edizione PDP la scorsa settimana si è corso il campionato italiano di trail lungo....Ancora niente news sulla gara: il sito forse è andato in crash? :(
Scusa errex1 ma prima di scrivere quella frase mi sarei andato a cercare qualche info su matteo (pigo)...
per darti un'idea del personaggio, la prox settimana potresti trovarlo ad un meeting in pista a fare un 5000 ...a 3' al km naturalmente...
Dire pochi big non è dire nessuno e avanzare una ipotesi è esprimere un concetto personale e come tale penso debba essere rispettato.Detto cio mi sono informato su Pigoni Matteo non ho trovato molto su trail ma risultati su strada sulla mezza 1h 9 e sulla maratona 2h 22' se vuoi continuare tu....
Ho aperto questo post sulle Porte di Pietra perchè nessuno,a gara iniziata lo aveva fatto e ho cercato di dare qualche notizia sempre in puro spirito trail e credo che di questo mi si deve dar atto per il resto odio le sterili polemiche ...
Ps un saluto al mio amico Marco Casari che a dispetto dei molti ritiri ha tenuto duro è ha portato a casa una bella e tosta gara :GRANDE MARCO!!! ;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

i miei complimenti a marco.
nelle gambe e nella testa ha ben altri tempi, già aver chiuso le PdP deve essere stata una bella prova visto il meteo e i ritirati.

comunque bravi tutti, certo; questo va da sé. ieri deve essere stata una giornata pesante che non ha regalato nulla a nessuno.
micetto

Messaggio da micetto »

errex1 ha scritto:Detto cio mi sono informato su Pigoni Matteo non ho trovato molto su trail ma risultati su strada sulla mezza 1h 9 e sulla maratona 2h 22' se vuoi continuare tu....
Ho aperto questo post sulle Porte di Pietra perchè nessuno,a gara iniziata lo aveva fatto e ho cercato di dare qualche notizia sempre in puro spirito trail e credo che di questo mi si deve dar atto per il resto odio le sterili polemiche ...
Ps un saluto al mio amico Marco Casari che a dispetto dei molti ritiri ha tenuto duro è ha portato a casa una bella e tosta gara :GRANDE MARCO!!! ;)
essendo delle mie parti qualcosa al volo posso anticipartelo, sicuramente RONDO sapra molte più cose di me per poterti informare su MATTEO.
non ti posso elencare tutte le vittorie di Matteo, perchè non posso stare qui fino a sera a scrivere,
fino a qualche anno fa correva solo su strada e in salita e discesa era una macchina da guerra, poi pian piano a cominciato con il fuori strada ma corti tipo la traslaval a tappe andandola a vincere, con aversari molto tosti che erano tra i primi 10 d'italia, anche li troppo forte.
di corse lunghe tipo trail ne ha fatte pochissime, praticamente he un novellino, ma ha fatto tre volte l'eco del ventasso vincendole tutte e tre, e qui su una distanza più lunga (credo che sia la prima volta che faccia questa distanza ma non ci giurerei) ha vinto con un margine molto ampio sul secondo.....
mi sembra che non si possa dire che non ci siano dei grandi, non conosco molti che fanno trail a questo livello, e vantino pure come dici 1.09 nella mezza e 2.22 in maratona, o mi sbaglio..! visto che non conosco bene tutti i grandi dela montagna. :roll:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Pigoni ai molti è sconosciuto come "puro" trailer, nonostante abbia vinto un paio di edizioni del Ventasso..
E' una persona molto discreta, ma un grandissimo corridore, che ha una grande facilità di corsa in salita.

Non ero presente alla PDP, ma valutando il tempo che ha fatto, e che la gara si è svolta in condizioni
meteo non certo facili, ma anzi, lui è riuscito a staccare gli altri proprio nella parte finale, quella probabilmente in cui c'era più caldo, in cui era ancor più difficile correre in maniera efficente...
Ha battuto Campestrin di mezz'ora! e Campestrin è uno che in gare trail ha molta esperienza.
E' stato straordinario!!!
Rispondi