Solitamente prima di ogni gara studio bene il percorso tra road book ed altimetria ,ma cerco di non guardare troppe foto o video per non perdere l'emozione di scoprire nuovi paesaggi.
beh, che dire non immaginavo di vedere dei posti così belli!
Il percorso è proprio da vero trail, praticamente zero asfalto e tanto single trek, le salite non lunghissime , ma belle ripide, tolta la prima che è veramente , come si dice in ciclismo, hors categorie!
Sono stato bene per quasi tutta la gara , tranne come moltissimi tra il 30° ed il 40° , quando rimasto senza acqua (l'ultimo goccio da buon samaritano l'ho dato ad un concorrente completamente disidratato accasciato sotto un albero) sognavo lattine di coca-cola e birra ghiacciate!
dal 40° con il mio amico Pietro abbiamo continuato con le scope, e qui va un special thanks ad Enzo che ci ha spronato per bene.
Tramonto sul monte Ebro da brividi!
dal 60° ho lasciato tutti e sono partito all'attacco, ho corso praticamente fino al traguardo ed avrò guadagnato 7/8 posizioni.
Finisher in 15h39m
Incredibilmente ho finito senza nessun acciacco, niente vesciche (mitiche hoka stinson evo) e specialmente nessun fastidio alle ginocchia mio punto debole.
Complimenti all'organizzazione , unico appunto, forse un ristoro tra il 20° ed il 40° ci vorrebbe.