Ecomaratona dei Marsi (AQ) 06.05.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
bukit

Re: Ecomaratona dei Marsi (AQ) 06.05.2012

Messaggio da bukit »

:o :o ....ma voi avete una certà età :D ......non sarà quello il segreto? :shock:
dai siete simpaticissimi tutti,mi piace il mondo del trail :P piano a piano vi conoscerò.
in bocca al lupo per finestre di pietra....... grande DISEL! ;)
disel

Messaggio da disel »

CREPI!!!...... grazie . ciao alla prossima ultra insieme .
mili

Messaggio da mili »

Gli impegni di lavoro mi hanno costretto a cambiare il calendario e sfruttando le poche domeniche libere sono finito ai Marsi.
La gara fondamentalmente non mi è piaciuta :evil: per un semplice motivo: chi ha disegnato il percorso non si è accorto che per il 50% del tempo si passa su sentieri che già all'andata erano stati percorsi. Ne esce una gara dove c'è un anello iniziale abbastanza pianeggiante -molto bello- che però ritorna alla partenza senza nessun senso, ripercorrendo gli unici 3 km di asfalto (che quindi diventano 6!) per passare sotto lo striscione della piazza. Poi si sale e scende sullo stesso sentiero e si rimane in quota per un anello di circa 5 km che poi ritorna anche lì su mulattiera già percorsa.
Ok che il brutto tempo ci ha fatto tagliare la cima (anche se la gente invece della canottiera poteva mettersi qualcosina in più :!: )... Ok che il panorama non ce lo siamo goduti... ma penso proprio che tra quelle mistriose montagne intervallate da queste spianate fantastiche, un giro tondo si riesca anche a tirarlo fuori pensandoci su un attimo! :roll:

L'organizzazione è stata molto buona ;) . 30 euro non sono pochi :cry: ma per una corsa con poco più di 200 iscritti ci può anche stare.
Mi ha lasciato impressionato il livello alto di chi correva!! :shock:
Sono riuscito a portarla a casa sotto le 4 ore ma che fatica stare dietro a sta gente...
Penso sia il trail giusto per chi vuole iniziare...
Una corsa:
- facile da interpretare (con un punto solo dove concentrare tutto il dislivello)
- senza nessun passaggio tecnico o terreno ostico (è quasi tutta mulattiera)
- dove chi viene dalla maratona e sa mantenere un ritmo costante in lunghi tratti semi pianeggianti può dire la sua (cosa che io invece ho pagato tantissimo)

Un saluto al Mitico e al suo amico!!
bukit

Messaggio da bukit »

mha? che dire ......ecomaratona sembra che dia un senso.
non è un trail,poi ci si può trovare le pecche a tutte le gare che si fanno.
ci sono tanti partecipanti e con pensieri diversi e con esperienze diverse.
(ho fatto delle ecomaratone pagando 40 euro e dopo il 20 km ne rifornimento idrico e ne segnalazione)
ma non mi son lamentato.
il prossimo anno non ci ritorno ....nella speranza che altri facciano come me e alla lunga rimangono le
gare veramente organizzate bene.(questa son 17 edizioni)
è vero c'è gente che viene dalla strada e fa queste gare con tempi pazzeschi ma è pur vero che ci sono tanti che corrono per puro piacere,senza guardare i tempi.
eppoi a me sinceramente stare sotto la pioggia ad aspettare l'ultimo che passa prendendo freddo e acqua e senza esser pagato NON LO FAREI! (e son tutti volontari).
in buona sostanza è facile dire dopo quello che non va .......ma se noi possiamo scegliere quale gare fare
possiamo anche pensare " bene non mi è piaciuta e non torno"......io personalmente non me la sento di fare appunti a qualsiasi organizzazione anche perchè son tutti volontari e se non mi piace non torno.e neanche mi piace polemizzare sui forum.sono spazi aperti.....penso che siano utili per migliorare.
Rispondi