I dieci sassi nelle scarpe di Emme

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

skyvedo

Re: I dieci sassi nelle scarpe di Emme

Messaggio da skyvedo »

Forse non sapete più cosa scrivere nella rivista e per aumentare gli abbonamenti fate nascere un po' di polemica?
:twisted: :twisted:
Personalmente non condivido alcuno dei punti elencati da EMME, e l'ultimo post di leosorry mi sembra alquanto fuori luogo...

Correte, alzate gli occhi e guardate le cime attorno a voi..
Salite, sudate e guardate i fiori vicino al sentiero..
in città non ci sono così tanti fiori...
Arrivate in vetta e respirate
Scendete veloci e sentite il vostro corpo leggero e rapido..
immergete i vostri piedi nel torrente e tremate per la pioggia improvvisa...

Tutto questo non vi piace più?
FATTI VOSTRI

Io adoro
Se cercate il business allora tutto si inquina e nascono pensieri distori come i 10 sassi...

Io mi godo la montagna, la corsa e la fatica
Io mi godo l'abbraccio di mia moglie all'arrivo
e il pensiero di raccontare i sentieri e i boschi alla mia piccola figlia

Alessio
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

skyvedo ha scritto:Forse non sapete più cosa scrivere nella rivista e per aumentare gli abbonamenti fate nascere un po' di polemica?
beh, la polemica mi pare proprio che te la stia inventando tu.
mi spieghi (no, è una domanda retorica, non mi frega niente di saperlo) che cosa c'entra adesso l'aumento degli abbonamenti per interposto articolo? e poi l'articolo in questione?
e ci sono anche le farfalle in vetta...

rasentin, lo sai che quando voglio ciacolare ti scrivo, e io so che mi rispondi sempre e non sono cose mai banali, ma questa volta (come altre del resto, ce l'hai ancora la cartolina...?) non sono d'accordo con te.
nemmeno col 100% di emme, ma io l'ho inteso a modo mio, ovvero uno sfogo che chiunque avrebbe potuto fare.
poi, non è colpa sua se chiama emme e se è (sulla rivista) quello che è.
quel che mi piace di 'sto forum è che l'avrebbero pubblicato anche se l'avesse scritto un caxxone come il sottoscritto.

mi spiace il tono che sta pigliando la faccenda, spero non degeneri.
rasentin

Messaggio da rasentin »

caro leosorry

su suggerimento di un broder avevo iniziato a raccogliere i miei post "deliranti"..."perle ai porci" mi aveva suggerito come titolo

draghi? li vedo sempre nelle mie "corsette" :D un pò di "fantasia" non mi ha fatto male, almeno mi ha portato SEMPRE in fondo alle "corsette" (quelle che voi chiamate "gare" o nei miei "giretti" solitari)...a quanto scrivi devi aver letto bene i miei post...deduco però non li hai letti con attenzione e soprattutto non hai letto tra le righe l'ironia che ci avevo messo...quando hai un attimo rileggili...ma non fateci una "riunione di condominio" :D non merito tanto

tor ptl? chemmifrega, son state "parentesi", belle "parentesi" nulla più, è non mi "lustro il pomello" per averle portate a casa, ne vado giustamente orgoglioso, non mi cambia la vita e non vado al bar a raccontarlo...come ho generato "ilarità" in alcuni, nel mio piccolo credo di aver dimostrato esattamente il contrario di quel che su questo forum, almeno negli ultimi tre anni, andate "predicando"...materiali allenamento alimentazione etc etc...PUTTANADE...resto dell'idea che, importante sia la persona che porta a casa una "corsetta" con 11.59 su 12h disponibili...dei primi...non mi interessa...le premiazioni....ahahaha...son distratto o arrivo tardi

"l'unico drago che conosco è questo...basta farselo amico"
vai a rilegger bene cosa ho scritto dopo il "mio" tor...

patetico? può esser, la prendo come una "medaglia"?...non so come ho l'impressione di esser in buona compagnia...
"son di media statura ma non vedo giganti attorno a me" (cit., scusami non ricordo chi ha "prodotto" sto aforisma)...
leosorry

Messaggio da leosorry »

skyvedo ha scritto: Personalmente non condivido alcuno dei punti elencati da EMME, e l'ultimo post di leosorry mi sembra alquanto fuori luogo...
Ciao Alessio
ammetto di aver sbagliato. La mia risposta a Rasentin era dettata dalla rabbia di vedere la parola "Puttanate" abbinata alle riflessione di Emme.
Si può non riconoscersi in tutti e dieci punti indicati da lui...ma dire che le sue riflessioni sono "cretinate" mi è sembrato offensivo e banale.
Sul fatto poi che l'abbiamo scritto per far polemica o vendere qualche copia in più della rivista... mi dispiace che pensi questo. Una cosa che mi piace della nostra rivista è che nessuno mette becco su cosa si debba scrivere sugli editoriali, e a rotazione li scriviamo tutti, nessuno escluso. Conosco Emme e se ha scritto questo editoriale vuol dire che sentiva davvero questi sassolini nelle scarpe e voleva toglierseli. Senza secondi fini.
rasentin

Messaggio da rasentin »

augusto... :D ...ci sian visti forse 2 volte? abitiamo distanti e necessariamente abbiamo scambiato "punti di vista" via mail...sai bene come la penso...per i "notabili" sono anzi prevedibile nei miei pensieri, oltre che "patetico" :lol: : meglio così "ga capio tuto, iori", c'è bisogno dei bassi come me per sentirsi più alti...non scrivo, come alcuni, da "democristian", non mi interessa il "consenso", non devo sostenere o difendere nessuno
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Devo dire che anche io quando ho letto l'editoriale ci sono rimasto un po' male. Però a distanza di giorni, anche durante il lungo domenicale.
Perché alcuni punti li ho condivisi subito, esclamando nella mia testa: "giusto, hai ragione!". Sono quelli che non mi riguardano, e quindi mi prendo il lusso di dire che gli altri sbagliano.
Altri mi hanno lasciato indifferente: non capisco bene a cosa si riferiscano, non riguardano me e forse non conosco persone che rientrano in quelle categorie e li ho subito dimenticati.
Un paio però mi hanno fatto dire: "Ennò, ca..o! Questo non è vero, io non faccio così". Mi hanno colpito molto, perché sono proprio quelli che parlano dei miei errori.
Un buon incentivo per la consapevolezza e, potendo, per migliorare.

Insomma: non posso dire che lì per lì mi sia piaciuto, ma se un articolo muove pensieri, secondo me, è un buon articolo.
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

sapeste io quanti ne ho di sassolini dentro le mie scarpe...però stanno lì, non ho bisogno né di tirarli fuori né sbandierarli al mondo.
mi sa che stavolta qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso...
gogo

Messaggio da gogo »

Dai ragazzi!!! sembra che alcuni di noi siano lì pronti x leggere o sulla rivista o sul forum argomenti o concetti condivisi o condivisibili...
Leggiamo il decalogo di emme, facciamoci un esame di coscienza, dissentiamo su alcuni punti e stop...andiamo a correre sereni!!!
X alcuni aspetti è stato come ricevere uno schiaffo, abbassare la testa e pensare "è vero" e "anch'io sono così" ma per altri dal mio stomaco si è sollevato un grosso "NO NON E' VERO", però l'obiettivo di emme era farci riflettere e con me ci è riuscito...
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

El_Gae ha scritto:Devo dire che anche io quando ho letto l'editoriale ci sono rimasto un po' male. Però a distanza di giorni, anche durante il lungo domenicale.
Perché alcuni punti li ho condivisi subito, esclamando nella mia testa: "giusto, hai ragione!". Sono quelli che non mi riguardano, e quindi mi prendo il lusso di dire che gli altri sbagliano.
Altri mi hanno lasciato indifferente: non capisco bene a cosa si riferiscano, non riguardano me e forse non conosco persone che rientrano in quelle categorie e li ho subito dimenticati.
Un paio però mi hanno fatto dire: "Ennò, ca..o! Questo non è vero, io non faccio così". Mi hanno colpito molto, perché sono proprio quelli che parlano dei miei errori.
Un buon incentivo per la consapevolezza e, potendo, per migliorare.

Insomma: non posso dire che lì per lì mi sia piaciuto, ma se un articolo muove pensieri, secondo me, è un buon articolo.
Per me il senso dell'articolo di emme era questo. Come ha detto anche bene Paso. Ripeto, se cè qualcuno che ha la convinzione di non sentirsi toccato da almeno uno o due punti... beato lui. Io mi sono dovuto fermare e rifletterci su. Saranno putanade, ma ho ancora il coraggio di guardarmi dentro.

Rasentin non lo conosco, ma spesso mi trova d'accordo. Altre volte penso mi trovi d'accordo perchè non ho capito niente di quello che scrive. E mi chiedo perchè ogni tanto deve uscire dal suo "autoesilio" dal forum per riaffermare che non scrive perchè... tutti lo sanno. Io no, e anche se mi dispiace qualche penna illustre sia silenziata, non è un obbligo scrivere qua. Anche io lo faccio a stento.
A ciascuno di noi piace mettere fuori una maschera: c'è l'atleta, c'è il trailer sociale, c'è il macinatore di chilometri, c'è l'emotivo e c'è il combat trailer. Ogni tanto ci cadiamo tutti nel doverci riaffermare... io per primo, beninteso.

Qui si vede macchinazioni, business, attacchi... ma dove vivete? Il business di cosa? Ma parliamo di risorse rinnovabili, vaccino dall'AIDS, fisica quantica o correre nei boschi? Ok la montagna, la poesia e sbrodarci addosso bei sentimenti, ma mettiamo sempre tutto nel suo contesto. Il mondo reale è un'altra cosa.
Emme l'ha fatta fuori dal vaso? Allora per me era ora che qualcuno lo facesse.

Lo dicevano nella zona di Aosta nei primi '80... "Sei più forte tu che sai dire FORSE di loro che sanno dire solo IO SO"...
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

blackmagic ha scritto:...possiamo anche fare i santerelli, ma in qualche punto ci siamo riconosciuti tutti...
...in qualche, ma ...
blackmagic ha scritto:
Chi ha deciso cos'è "naturale" o "normale"? Gli stessi che ti dicono che due persone dello stesso insieme sono "contro natura"? Cazzate. Non è una ricerca del limite assoluto (questa si, forse deleteria a lungo andare), è una ricerca che fai dentro te stesso: c'è chi la fa in montagna, chi la trova nei videogames, chi in una piscina, chi in una macchina, chi in discoteca. Ma finchè non vado a rompere le palle agli altri, chi può permettersi di giudicare cosa è normale?
... e chi può permettersi di giudicare cosa sia giusto o meno ?

Come spesso accade mi riconosco nelle parole di Davide (leggasi il suo pensiero sullo "spirito trail") ... e ciò che ha scritto è per me sacrosanto (con l'aggiunta di una piccola appendice). Per indole non amo molto che mi si dica cosa è giusto e o cosa no... ma, polemiche e o "riflessioni" a parte, forse sarebbe il caso di tornare a giocare un po', prendendosi meno sul serio. Un "bravo, oggi sei stato bravo" ed una pacca su una spalla per "premiare" l'impegno profuso... che si sia vinta o meno la WS ... piuttosto che il proprio intimo "drago" ... non fanno certo male. Guardiamo ai bambini, guardiamo ai bambini... (rigorosamente IMHO)

P.s. ... cosa amo di questo sport ? La libertà !!! ...l'assoluta libertà di poter decidere il dove, il come ed il quando. La possibilità d'esser giudice, commentatore e spettatore di me stesso e di quello che io voglio fare... semplicemente non facendo quello che non mi piace.
Rispondi