Come allacciare la scarpa

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

emme

Re: Come allacciare la scarpa

Messaggio da emme »

ho provato il metodo del doppio nodo alternativo e in effetti funziona è meno grosso e quindi meno antiestetico e decisamente più pratico da sciogliere.
va detto però che l'ho testato sul tapis roulant, la prova del 9 sarà quando potrò di nuovo attraversare arbusti e rovi. allora lì sì che vedremo se tiene davvero. :P
ciano

Messaggio da ciano »

Provato domenica, sembrerebbe che il piede in discesa non scivoli più in avanti.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

leosorry ha scritto:Ho sempre fatto il doppio nodo facendo appunto un nodo e poi facendone sopra un altro. L'altro giorno ho scoperto questo che va molto meglio (oltre ad essere più immediato da sciogliere!). Magari fate già tutti così, ma per me è stata una rivelazione!
Eccolo qua :cry: quando uno ci ha messo 50 anni ad imparare ad allacciarsi le scarpe si scopre che deve ricominciare daccapo rispolvererò la scarpa d'apprendimento abbandonata 44 anni fà ... stavolta però non cè la mia dada ad insegnarmi :roll: la vedo dura....
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

leosorry ha scritto:Ho sempre fatto il doppio nodo facendo appunto un nodo e poi facendone sopra un altro. L'altro giorno ho scoperto questo che va molto meglio (oltre ad essere più immediato da sciogliere!). Magari fate già tutti così, ma per me è stata una rivelazione!

Ho provato il nuovo metodo doppio nodo e dopo 3 ore di fango sudore e polvere da sparo la scarpa era perfettamente ferma attorno alla caviglia ... ma ancora "piu' meglio" è stato con le mani semicongelate all'arrivo tirando la stringa voilà scarpa slacciata .... rivelazione!!!! Bravissiomo Leosorry a passarci la dritta grazie :D
forfe

Messaggio da forfe »

Proprio ora che ho comprato le salomon, porc......!!!!!! :evil:
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

bello proverò anch'io il secondo metodo...
Pedro

Messaggio da Pedro »

provato in questi giorni, prima sulle scarpe normali che uso normalmente (hanno una stringa il cui nodo si scioglie appena a guardarlo, ha provato a sciogliersi anche il normale doppio nodo...) e oggi sulle La Sportiva Crosslite (anche qui le stringhe necessitano del doppio nodo), durante un lungo di 34 km.
Commento: fantastico! Non cede di un millimetro!

gg
Rispondi