Una curiosità un po' OT.
Qualcuno sa se Gary Robbins è celiaco?
Ieri ascoltavo il Podcast di Ginger Runner sulla Barkley e intorno al 50° min. della Parte 1 mi pare si esclami un "poor Gary" riferito al fatto che in Tennessee non fosse molto facile trovare alimenti GlutenFree.
Ultra trail e celiachia
Re: Ultra trail e celiachia
Segnalo positivamente il "Dolomiti di Brenta Trail".
Pasta party gluten free comprensivo di arrosto e patate.
Ad un ristoro (Graffer) mi hanno anche preparato un piatto di salumi e formaggio tenendolo separato dai panini.
Pasta party gluten free comprensivo di arrosto e patate.
Ad un ristoro (Graffer) mi hanno anche preparato un piatto di salumi e formaggio tenendolo separato dai panini.
Alla LUT ho visto una zona del banchetto dedicata ai gluten free.
Con gli scatolati non dovrebbe esser troppo difficile, basta ricordarsi di comprarli e tenerli un pò staccati.
Sul cucinato invece immagino sia un pò più complicato...più che altro per l'attenziione necessaria alla preparazione (basta un mestolo e sei fregato)
Con gli scatolati non dovrebbe esser troppo difficile, basta ricordarsi di comprarli e tenerli un pò staccati.
Sul cucinato invece immagino sia un pò più complicato...più che altro per l'attenziione necessaria alla preparazione (basta un mestolo e sei fregato)
Dalla recensione sull'Ultra Trail Lago d'Orta:
Aggiorno quindi il thread, inserendo nell'elenco delle gare "meritevoli" anche questa.
Grazie Ico!Ico ha scritto:Segnalo anche l'angolo per i celiaci ad ogni ristoro.
Aggiorno quindi il thread, inserendo nell'elenco delle gare "meritevoli" anche questa.
Assolutamente Ensere!
E mettila pure tra i primi posti perchè l'attenzione ai dettagli è stata superlativa all'UTLO
E mettila pure tra i primi posti perchè l'attenzione ai dettagli è stata superlativa all'UTLO
-
carlo_cena
Ciao, riapro il thread nella speranza che qualcuno abbia nuove informazioni sul Tor. Questo gennaio mi sono iscritto e ieri mi hanno diagnosticato la celiachia 
C'è qualcuno con lo stesso problema che ha partecipato?
Grazie.
Grazie.
Ciao Carlo, mi dispiace per la tua situazione.carlo_cena ha scritto: ↑24/04/2024, 2:58 Ciao, riapro il thread nella speranza che qualcuno abbia nuove informazioni sul Tor. Questo gennaio mi sono iscritto e ieri mi hanno diagnosticato la celiachia
Grazie.
In merito all'alimentazione, al TOR ci sono sempre più proposte di menù dedicati per persone con necessità particolari, vedi vegetariani o gente di altre culture. Troverai sempre un settore dedicato agli asiatici, con riso o altro che è sempre senza glutine, quindi ti direi di "andare tranquillo".
In varie gare ho visto prodotti confezionati per persone intolleranti, all'ISTRIA 100 c'era sempre dolce e salato per celiaci.
Ovviamente entro settembre dovrai imparare ad alimentarti a dovere, la tua situazione renderà tutto un po' più frizzante, ma mi sento di poterti tranquillizzare riguardo il TOR.
In bocca al lupo!!!
premetto che non ho idea di come è organizzato il TOR. Per i celiaci comunque è bene verificare che ci sia una sezione di alimentazione specificamente dedicata. Rivolgersi su preparazioni che propongano genericamente riso o latri alimenti idealmente privi di glutine potrebbe non essere sufficiente per il rischio di "contaminazioni" nelle preparazioni a cui purtroppo i celiaci in genere sono sensibili!
Io sono celiaco, ma non ho mai fatto gare superiori ai 50km.
Purtroppo il rischio di concimare boschi (già alto di per se) causa contaminazione è alto.
Se l'organizzazione non è attrezzata, l'ideale sarebbe che chi ti segue ti porti alimenti caldi senza glutine.
Purtroppo il rischio di concimare boschi (già alto di per se) causa contaminazione è alto.
Se l'organizzazione non è attrezzata, l'ideale sarebbe che chi ti segue ti porti alimenti caldi senza glutine.