Ultra Trail Lago d'Orta 22/10/16

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
impermanente

Re: Ultra Trail Lago d'Orta 22/10/16

Messaggio da impermanente »

Ciao
ho fatto per la prima volta la 34, peccato davvero per le nuvole in alto che non hanno permesso di godere del panorama: mi toccherà tornare! Un grazie davvero grande a tutti i volontari sul percorso, i ristori sono stati ottimi e impeccabile la segnalazione del percorso. Davvero gradito il te caldo sul Monte Croce: spettacolari!
Unica nota negativa che mi sento di segnalare, come dice Guido, anche io ho trovato troppi tubetti e gel in giro: ma che ci vuole a tenerseli, mica pesano!?!?!?!
Sarebbe da obbligare, alla consegna del pacco gare, la scrittura del nome sui tubetti cosi si sa subito chi li butta in giro...
minox

Messaggio da minox »

Cercate di nn essere logorroici con sta benedetta "immondizia"!!!!
1500 persone ci sta che qualcosa vada perso e che tra i tanti qualcuno butti anziché portare a casa.
Vero anche che va fatta educazione ma se il modo è sempre questo, con più o meno velati insulti, nn si ottiene nulla!
Azz! Siete proprio sicuri che voi nn abbiate mai perso nulla!? Non avete mai gettato niente? Nemmeno quando andate al cinema, per strada in macchina?
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

minox ha scritto:Cercate di nn essere logorroici con sta benedetta "immondizia"!!!!
1500 persone ci sta che qualcosa vada perso e che tra i tanti qualcuno butti anziché portare a casa.
:twisted: Azz' il"nuovo"che avanza !

Spero naturalmente sia una battuta ... di ... pessimo ... gusto !
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Sono d'accordissimo con Guido, che conosco ed è un vero amante sia dei Trail che della montagna!!!
Chi fa Trail ama la montagna, chi ama la montagna non la rovina sporcandola (cerca di far di tutto per mantenerla pulita), chi sporca la montagna è un maleducato e chi è maleducato va ripreso....che è quello che ha fatto Guido con il suo intervento. Non credo ci sia da aggiungere altro!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

punti forti:
bellissimi i boschi, a me che non ne sono amante sono piaciuti un sacco, sia di giorno che di notte;
ristori, meno male che nella seconda metà sono riuscito a scroccare 3 birre;
pasta party del venerdì, vario e abbondante;
palestra, stranamente nessun concerto notturno, è la prima volta;
durezza delle salite, tutte toste e concentrate nella prima metà.

punti fortissimi:
volontari, perfino troppi come numero e tutti gentilissimi;
i 2 bicchieri di vin brulè a un ristoro che non doveva esserci, mi dicono con un chianti di due decenni fa.

punti deboli:
il meteo, e se questo è l'unico punto debole vuol dire che la manifestazione è stata pressochè perfetta.

ribadisco quanto già scrissi: in quanto a durezza nulla da invidiare ai trail "alpini", lunghezza per dislivello di tutto rispetto, qui niente drittoni ma un susseguirsi di salite da tempesta e discese per il sottoscritto inarrivabili che mi hanno causato dolori muscolari che non sentivo da molto.
Ico

Messaggio da Ico »

augusto losio ha scritto:punti forti:
bellissimi i boschi, a me che non ne sono amante sono piaciuti un sacco, sia di giorno che di notte;
Augusto hai sentito che concerto di civette e piccoli di cinghiale soprattutto nei boschi dell'ultima salita :D ?
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Ico ha scritto:Augusto hai sentito che concerto di civette e piccoli di cinghiale soprattutto nei boschi dell'ultima salita?
manco per niente, ero preso a parlare a voce alta a me stesso: giuro che mi sono fatto un sacco di discorsi di cui adesso non ricordo più nulla.

comunque la carognata dell'arrivo con rampa finale sotto al traguardo e conseguente discesa mi ha segnato.
deeago

Messaggio da deeago »

Ico ha scritto:Ho partecipato anche io alla 90 km, e non posso che confermare l'eccellenza dell'organizzazione.
Logistica, balisaggio e ristori sono stati esemplari, segnalo anche l'angolo per i celiaci ad ogni ristoro.
La gara non presenta salite o discese super ripide, ha tanti cambi di ritmo per cui se si affronta con l'intenzione di correre "sempre" diventa molto probante.. Personalmente mi sono goduto la splendida atmosfera autunnale per quasi una ventina di ore, dopo UTMB non pensavo certamente di fare un'altra gara "lunga", soprattutto tenuto conto del problema muscolare al fianco che ho avuto nell'ultimo mese... poi però il richiamo del sentiero è stato troppo forte :mrgreen:
e mi sa che l'hai presa con lo spirito giusto! Bravo
danilo62

Messaggio da danilo62 »

GRAZIE. bellissimo percorso organizzata benissimo. cercherò di tornare per vedere il panorama. un percorso veramente tosto con l'ultima salita (sicuri che fossero 600 metri?) interminabile accompagnato dalle civette e, non sapevo, dai piccoli di cinghiale. :D
minox

Messaggio da minox »

emilio marco ha scritto:
minox ha scritto:Cercate di nn essere logorroici con sta benedetta "immondizia"!!!!
:twisted: Azz' il"nuovo"che avanza !

Spero naturalmente sia una battuta ... di ... pessimo ... gusto !
No no era una battuta!
Semplicemente perché e normale che sia così, qualcosa in terra si trova sempre, anche se nessuno lo vorrebbe, ma è una palla leggere tutte le volte il sermone di qualcuno che pensa di essere sempre di essere al disopra delle parti..

Come la mettiamo allora con le migliaia di sverniciate rosse.. quelle van bene perché qualcuno ha paura di perdersi!?

Senza polemica neh! :)
Rispondi