New Balance Hierro v3

Scarpe, abbigliamento, accessori
modem73

Re: New Balance Hierro v3

Messaggio da modem73 »

io le uso da un mesetto: usate nel Trail del Borgo e nel Brunello. Io vengo dalle Lead v3.
Per adesso scarpa definitiva per i mie gusti. Confortevole nel lungo e mai traditrice. Toebox abbondante. Grande sicurezza in discesa. Drena ottimamente l'acqua. Fango ne ho visto poco finora.
derizriz

Messaggio da derizriz »

Hai preso lo stesso numero delle leadville v3?
modem73

Messaggio da modem73 »

derizriz ha scritto:Hai preso lo stesso numero delle leadville v3?
si.
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Allora.... acquistate e provate lo scorso fine settimana..
Premessa, 40 km spezzati in due giorni sono forse pochi per valutare a tutto tondo una scarpa, soprattutto perchè le condizioni erano parecchio fangose dalle nostre parti... quindi per me è solo una valutazione personale iniziale
devo dire che indossate sono da subito molto comode, forse fin troppo pantofolone per i miei gusti.. sull'interno del tallone ci sono due imbottiturine parte laterale posteriore che servono, a mio avviso, a bloccarlo in posizione.. ecco se la scarpa non è allacciata bene lo sfregamento da un po fastidio (io ho la tendenza a tenere la scarpa leggermente morbida soprattutto in allenamento) comunque una volta allacciata correttamente non si muove e anzi la sensazione è di stabilità..
parte anteriore molto ampia, però devo dire che il piede comunque è ben posizionato, nonostante la bella altezza non ho mai avuto esitazioni, sempre preciso
la sensazione di corsa è quella di avere una buona reattività nonostante sia molto ammortizzata, se si spinge anche in piano su asfalto ti seguono bene
Grip: in salita ottimo, tanto fango e mai scivolato una volta, in discesa rimandata... secondo me è da capire, la suola è uniforme, se atterri anteriore ok tiene benissimo, se atterri centrale sei nella merda.. sembra di avere i pattini, purtroppo non sono Kilian e quindi ero teso come una corda di violino
(es. con Cascadia (scarpa che amo in ogni condizione) non capita mai).. c'è di buono che in mezzo non avendo scanalature non rimane cementato il solettone di fango, due passi fuori dal fangone e sei 20kg in meno..
comunque adesso le stresso bene un mesetto e poi vi do un'altro feedback
ap77

Messaggio da ap77 »

per info le hierro 3 sono in "special" price in un negozio a Merate, catena @#@xi , a 110 eu.
le v2 a 80
Diego87

Messaggio da Diego87 »

Giammab76 ha scritto:Allora.... acquistate e provate lo scorso fine settimana..
Premessa, 40 km spezzati in due giorni sono forse pochi per valutare a tutto tondo una scarpa, soprattutto perchè le condizioni erano parecchio fangose dalle nostre parti... quindi per me è solo una valutazione personale iniziale
devo dire che indossate sono da subito molto comode, forse fin troppo pantofolone per i miei gusti.. sull'interno del tallone ci sono due imbottiturine parte laterale posteriore che servono, a mio avviso, a bloccarlo in posizione.. ecco se la scarpa non è allacciata bene lo sfregamento da un po fastidio (io ho la tendenza a tenere la scarpa leggermente morbida soprattutto in allenamento) comunque una volta allacciata correttamente non si muove e anzi la sensazione è di stabilità..
parte anteriore molto ampia, però devo dire che il piede comunque è ben posizionato, nonostante la bella altezza non ho mai avuto esitazioni, sempre preciso
la sensazione di corsa è quella di avere una buona reattività nonostante sia molto ammortizzata, se si spinge anche in piano su asfalto ti seguono bene
Grip: in salita ottimo, tanto fango e mai scivolato una volta, in discesa rimandata... secondo me è da capire, la suola è uniforme, se atterri anteriore ok tiene benissimo, se atterri centrale sei nella merda.. sembra di avere i pattini, purtroppo non sono Kilian e quindi ero teso come una corda di violino
(es. con Cascadia (scarpa che amo in ogni condizione) non capita mai).. c'è di buono che in mezzo non avendo scanalature non rimane cementato il solettone di fango, due passi fuori dal fangone e sei 20kg in meno..
comunque adesso le stresso bene un mesetto e poi vi do un'altro feedback
Le ho acquistate oggi, anche tu hai avuto qualche problema sull allacciatura? Cioè se tenerle strette o larghe? Per ora le sto tenedo in casa e la sensazione nn è delle migliori... m sento le stringono in qualsiasi modo le lego... invece in negozio nessun fastidio..
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Stessa sensazione che ho avuto io.. subito in negozio benissimo, poi a casa fasciano molto soprattutto davanti..
addirittura la prima corsa avevo messo delle sotto solette da 1mm, il giorno dopo le ho dovute togliere perchè mi si addormentavano le punte del piede sx talmente stringevano davanti ( e sono 1 numero in piu del normale, quindi spazio davanti ce n'è..)
probabilmente con l'uso si mollano.. domani mattina devo fare 4 ore poi ti dico......
iozzo

Messaggio da iozzo »

Stavo vedendole su internet e, sia da amazon che dal sito newbalance, c'é specificato che il 44,5 Italiano equivale al 10UK. Ma la cosa non mi torna, tutte le scarpe che ho al momento (Hoka, Saucony e Salomon) il 44,5 equivale al 9,5 UK e 10,5 USA. E mi sembra che era lo stesso per le Leadville.

Non ci sto capendo niente, possibile che sia sbagliato il sito New balance ?
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Quello che ti posso dire è che da trail porto il 43 1/3 Salomon, 43 Brooks e anche questo è un 43....
ap77

Messaggio da ap77 »

io ho il 42 2/3 adidas, delle nb hierro2 ho il 43. mezzo punto in più della taglia US .
Rispondi