Quanto abbiamo perso?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Giammab76
Contatta:

Re: Quanto abbiamo perso?

Messaggio da Giammab76 »

martin ha scritto: Se invece sei stato seduto sul divano a guardare Netflix sei nella merda!
Ok sono nella merda!!! :lol: :lol: :lol:
martin ha scritto: Potrei consigliare ad ognuno di fare un check sul proprio livello di forma, analizzare quale sono i punti deboli da rafforzare nei prossimi mesi e creare un piano per fare questo. Un obiettivo alternativo alla gara.
Si proprio quello che volevo fare!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Guardando i grafici di Hrv4, in questo mesetto di rallentamento sono passato da valori attorno al 95% della forma, fino a circa il 40%. D'altra parte, dopo un paio di settimane di ripresa graduale, sto facendo buoni tempi (per me) come velocità. Invece nelle ripetute in salita, dopo un po' mi pianto :lol:
Il ritorno ai percorsi veramente impegnativi ci svelerà la triste verità temo :( Però, visto che, come dice Martin, obbiettivi in vista non ce ne sono, possiamo prenderla con calma e filosofia :mrgreen:
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Il mio obbiettivo è allenarmi x questo nn trovo differenza....mi alleno indipendente dalla "gara",se sei un "atleta" l'autodisciplina che è poi la tua volontà e superiore al tuo essere.......buoni allenamenti sempre al ??
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Ricky69 ha scritto:Il mio obbiettivo è allenarmi x questo nn trovo differenza....mi alleno indipendente dalla "gara",se sei un "atleta" l'autodisciplina che è poi la tua volontà e superiore al tuo essere.......buoni allenamenti sempre al ??
Questo è quello che mi ha sempre ripetuto Martin...... non è che sei sempre Martin con un'altro profilo?? :lol: :lol: .. ah no l'avrebbe scritto un po piu in inglese :lol: :lol:

Io essendo tapascione trovo ancora un enorme differenza tra farmi 6/7 ore di trail in natura, magari facendo nuovi percorsi e perdendomi spesso e volentieri.. e fare 3/4 ore spezzate durante la giornata a fissare il muro del garage, o per lo meno all'inizio facevo una fatica boia tanto da perdere la voglia di allenarmi.....

Comunque grazie perchè sono sempre ottimi stimoli per riflessioni!! potevi firmarti Martin69 :lol: :lol:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Io ho mantenuto abbastanza il numero di allenamenti anche se ho dovuto eliminare il nuoto (che mi manca molto psicologicamente) dove temo che dovrò raccogliere i cocci perché a trascurarlo è peggio di mia moglie. Come ha scritto Martin ci sono un sacco di alternative e dell'anno e poco più passato ad ascoltarlo, questi due mesi sono forse quelli dove l'ho apprezzato di più, paradossalmente, anche senza gare: trovare ogni giorno la possibilità di fare esercizi diversi, in modo da provare dolori sempre nuovi :D , mi ha aiutato a trovare motivazioni per infilare le scarpe e correre attorno a quel dannato pollaio.
Poi - modalità Pollyanna on - tutto sta a trovare anche gli aspetti positivi: spesso mia moglie lavora il sabato e la domenica o torna tardi dall'ospedale, aver trovato il modo di fare allenamenti senza essere denunciato per abbandono di minore potrebbe tornarmi utile anche quando tutto questo sarà finito - modalità Pollyanna off -
Certo, non ho più superato i 15 km a botta e, arrivando dalla preparazione Ultrabericus, un po' fa specie. Ma penso che sia più facile fare 30 km sui sentieri che 10 sul campo di fianco a casa. Almeno lo spero, sennò significa che ho perso molto :mrgreen:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

69?????

Stavo facendo l’equivalente inglese delle scuole medie nel 69!! :lol:
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

No Martin sta più in Alto,e poi in questo mese ha dato ottimi consigli e allenamenti da fare x stare il più possibile in buona condizione,e migliorare le parti un po' più deboli.Alla fine ha dato speranza di ritrovare una buona condizione a quasi tutti......quasi qualcheduno è nella m...a, così ha detto ???
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ricky69 ha scritto:Il mio obbiettivo è allenarmi x questo nn trovo differenza....mi alleno indipendente dalla "gara",se sei un "atleta" l'autodisciplina che è poi la tua volontà e superiore al tuo essere.......buoni allenamenti sempre al ??
Sono accordo, però se non ho gare mi sento meno pressato psicologicamente, e mi sento meno "obbligato" a fare certi lavori se non ne ho voglia. Gli allenamenti sono più dettati dalle sensazioni e posso fare quello che mi piace di più in quel momento (velocità, salita, lenti) e non quello che la gara in programma mi impone. E' come a scuola, se devi fare un esame devi studiare quella materia, al contrario studi quello che ti stimola di più. Questo perché sono scarso, altrimenti potrei fare sempre quello che mi pare :lol:
charlykun

Messaggio da charlykun »

Io non lo so quanto ho perso sicuramente i dislivelli non mi ricordo neanche cosa sono .
Potenziamento core gambe tutti i giorni corsette max 10 km ogni 2/ 3 giorni a ritmo lentissimo . Una cosa è certa dal 4 maggio io saluto la famiglia e vado a sentieri tutti i giorni anche camminando ...tornerò in pianura solo per lavorare (meno possibile)
Speriamo che sia un estate in cui mi potrò godere la montagna in pieno
dunedain

Messaggio da dunedain »

Ricky69 ha scritto:Il mio obbiettivo è allenarmi x questo nn trovo differenza....mi alleno indipendente dalla "gara",

se sei un "atleta" l'autodisciplina che è poi la tua volontà e superiore al tuo essere.......buoni allenamenti sempre al ??

Mi riconosco anche io in questo approccio, mi alleno per essere .......allenato,e poter correre con autonomia e libertà..
in questi 2 mesi credo che anche la mia autodisciplina sia stata allenata....in alcuni aspetti, sicuro, anche se qualche giro di troppo intorno alla nutella(senza autocertificazione) c'è scappato.....ripartenza con gradualità e stiamo a vedere.
Anno scorso mi sono fatto il menisco, a fine Dicembre, tornato a correre in scioltezza a Marzo, ma ora è diverso.....il recupero sara piu veloce..
Rispondi