GPS per lunghe percorrenze

Scarpe, abbigliamento, accessori
martin
Contatta:

Re: GPS per lunghe percorrenze

Messaggio da martin »

Ci vuole un telefono che funziona con i seguenti sistemi GPS (anche se non vai in America o Russia). Questione di copertura satellitare che bisogna prendere un certo numero di satellite per avere una buona precisione.

A-GPS. Sistema Americana
Glonass. Sistema Russa
Galileo. Sistema Europea

Questo garantisce una copertura ottimale.

Puoi controllare il telefono qui:-

https://rallycheck.com/smartphone-gps-quality/

Se non vedi quello che ti interessa c’è un link sotto la tabella dove puoi interrogare.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Dopo carichi un app di navigazione come Komoot sul telefono e sei pronto a navigare senza paura di perderti (finche regge la batteria :lol: ). Scherzo, il solo gps consuma relativamente poco.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Grazie Martin, altre info utili.

#Dario, io mi trovo bene con i cellulari con queste caratteristiche:

- batteria che duri
- schermo grande per vedere meglio le mappe
- resistenza all'acqua! Fondamentale perché lo posso mettere ovunque a contatto col corpo senza preoccuparmi di inzupparlo di sudore o di proteggerlo se piove.
- buona videocamera per inviare i "filmini" :lol: in diretta, per far rosicare gli amici bloccati a casa.

(Sono al terzo Motorola di max 200€)
Darioedante

Messaggio da Darioedante »

Ok, grazie per le info. Ma così come ultima richiesta, é impossibile salvare le tracce che genero col cellulare su Garmin connect, vero? Mi scoccerebbe non avere in un unico database gli allenamenti di tutti i giorni, che genero coll'instinct, e i giri lunghissimi col cellulare. Certo che non per questo sono disposto a spendere 200 € di navigatore se poi il cellulare fa lo stesso..
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Io so che le tracce che genero con solo orologio (Garmin) vengono registrati sia su Garmin Connect che su Komoot anche quando non sto usando il cellulare come gps.

Se è vero l’inverso non lo so.

Potresti sperimentare con il telefono che utilizzi attualmente. Carichi l’app komoot e fai qualche giro corto - vedi dove vengono registrati.
Darioedante

Ok grazie proverò e vi farò sapere
Darioedante

Su un altro forum mi hanno consigliato di mettere in pausa l'nstinct, ricaricarlo con la power bank e ripartire. Alla fine forse è meglio così, no? poi mi porto il telefono come emergenza con le mappe caricate nel caso mi perdessi.
Cosa ne pensate?
Rispondi