Ci vuole un telefono che funziona con i seguenti sistemi GPS (anche se non vai in America o Russia). Questione di copertura satellitare che bisogna prendere un certo numero di satellite per avere una buona precisione.
A-GPS. Sistema Americana
Glonass. Sistema Russa
Galileo. Sistema Europea
Questo garantisce una copertura ottimale.
Puoi controllare il telefono qui:-
https://rallycheck.com/smartphone-gps-quality/
Se non vedi quello che ti interessa c’è un link sotto la tabella dove puoi interrogare.
GPS per lunghe percorrenze
Re: GPS per lunghe percorrenze
Dopo carichi un app di navigazione come Komoot sul telefono e sei pronto a navigare senza paura di perderti (finche regge la batteria
). Scherzo, il solo gps consuma relativamente poco.
Grazie Martin, altre info utili.
#Dario, io mi trovo bene con i cellulari con queste caratteristiche:
- batteria che duri
- schermo grande per vedere meglio le mappe
- resistenza all'acqua! Fondamentale perché lo posso mettere ovunque a contatto col corpo senza preoccuparmi di inzupparlo di sudore o di proteggerlo se piove.
- buona videocamera per inviare i "filmini"
in diretta, per far rosicare gli amici bloccati a casa.
(Sono al terzo Motorola di max 200€)
#Dario, io mi trovo bene con i cellulari con queste caratteristiche:
- batteria che duri
- schermo grande per vedere meglio le mappe
- resistenza all'acqua! Fondamentale perché lo posso mettere ovunque a contatto col corpo senza preoccuparmi di inzupparlo di sudore o di proteggerlo se piove.
- buona videocamera per inviare i "filmini"
(Sono al terzo Motorola di max 200€)
-
Darioedante
Ok, grazie per le info. Ma così come ultima richiesta, é impossibile salvare le tracce che genero col cellulare su Garmin connect, vero? Mi scoccerebbe non avere in un unico database gli allenamenti di tutti i giorni, che genero coll'instinct, e i giri lunghissimi col cellulare. Certo che non per questo sono disposto a spendere 200 € di navigatore se poi il cellulare fa lo stesso..
Io so che le tracce che genero con solo orologio (Garmin) vengono registrati sia su Garmin Connect che su Komoot anche quando non sto usando il cellulare come gps.
Se è vero l’inverso non lo so.
Potresti sperimentare con il telefono che utilizzi attualmente. Carichi l’app komoot e fai qualche giro corto - vedi dove vengono registrati.
Se è vero l’inverso non lo so.
Potresti sperimentare con il telefono che utilizzi attualmente. Carichi l’app komoot e fai qualche giro corto - vedi dove vengono registrati.
-
Darioedante
Ok grazie proverò e vi farò sapere
-
Darioedante
Su un altro forum mi hanno consigliato di mettere in pausa l'nstinct, ricaricarlo con la power bank e ripartire. Alla fine forse è meglio così, no? poi mi porto il telefono come emergenza con le mappe caricate nel caso mi perdessi.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?