Come si prepara Kilian per un'Ultra

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Re: Come si prepara Kilian per un'Ultra

Messaggio da ruperzio »

leosorry ha scritto:Appena scritto da Kilian, giusto per far capire come si prepara a cinque giorni dalla partenza della gara più importante dell'anno...

"Giornata in montagna perfetta! Ho corso per 5 ore su sentieri fantastici e poi sono rimasto disteso su un prato per tre ore, a guardare, ad ascoltare e a sentirmi parte della natura. Amo la montagna. "

Che bella immagine questo ragazzo mi piace sempre di più,è un bel spot per il nostro sport preferito... certo che potrei di seguito aggiungere il mio allenamento tipo:

"Giornata in ufficio indecorosa ! Ho lavorato per 12 ore scivolando lentamente sotto la scrivania e poi sono rimasto disteso sul pavimento per tre ore, a guardare nel vuoto, ad ascoltare il telefono suonare e a sentirmi parte integrante di una società che non ha capito niente della vita. Odio il mio ufficio" :evil:
max70

Messaggio da max70 »

grande Kilian,
sempre più simpatico ed umile. Proprio come si addice ad un vero ultra trailer.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

leosorry ha scritto:Appena scritto da Kilian, giusto per far capire come si prepara a cinque giorni dalla partenza della gara più importante dell'anno...

"Giornata in montagna perfetta! Ho corso per 5 ore su sentieri fantastici e poi sono rimasto disteso su un prato per tre ore, a guardare, ad ascoltare e a sentirmi parte della natura. Amo la montagna. "
Riflettevo su certe cose, seduto su un prato lungo il percorso dell'Ultrabericus.
C'è qualcosa, nella Natura, che riesce a ridestare nel nostro animo un sentimento che non è il frutto artificioso delle strutture culturali di un certo popolo.
La Natura. Madre-Matrigna. Non è poi un posto così meraviglioso, nel momento della Necessità. Tutto ciò che siamo, in quanto Esseri Umanoidi (non uso il termine Umano, in quanto questo aggettivo ha un senso molto più ampio che va al di là della nostra razza animale, l'Umanità è universale a tutti gli esseri che provano sentimenti, sentimenti di pietà e compassione) è una fuga dalla Natura, ed un illusoria volontà di dominio, che spesso si trasforma in azione distruttiva insensata contro di essa. E contro noi stessi!!
Correre (in quanto atto fondamentale e strutturale dell'eeoluzione della razza sapiens) nella Natura (nostra Origine e Fine) è l'atto che ci porta a superare il profano - l'odiato ufficio... - ed entrare in una dimensione sacra, un epifania rigenerativa. Ritorniamo in quel "giardino" dal quale ci siamo esiliati. Torniamo a sentirci parte della Creazione. Condividiamo l'insondabile destino che accomuna tutti gli esseri viventi. La Natura, che ci guarda col suo volto da Gioconda, comprensiva ma anche un po beffarda, se non addirittura stronza.La guardiamo. La contempliamo in noi stessi. La perdoniamo -e ci perdoniamo- di questo stare. Condivisione, Perdono. Amore.

Buonanotte.
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Gaggio ha scritto:

Riflettevo su certe cose, seduto su un prato lungo il percorso dell'Ultrabericus.
C'è qualcosa, nella Natura, che riesce a ridestare nel nostro animo un sentimento che non è il frutto artificioso delle strutture culturali di un certo popolo.
La Natura. Madre-Matrigna. Non è poi un posto così meraviglioso, nel momento della Necessità. Tutto ciò che siamo, in quanto Esseri Umanoidi (non uso il termine Umano, in quanto questo aggettivo ha un senso molto più ampio che va al di là della nostra razza animale, l'Umanità è universale a tutti gli esseri che provano sentimenti, sentimenti di pietà e compassione) è una fuga dalla Natura, ed un illusoria volontà di dominio, che spesso si trasforma in azione distruttiva insensata contro di essa. E contro noi stessi!!

Correre (in quanto atto fondamentale e strutturale dell'eeoluzione della razza sapiens) nella Natura (nostra Origine e Fine) è l'atto che ci porta a superare il profano - l'odiato ufficio... - ed entrare in una dimensione sacra, un epifania rigenerativa. Ritorniamo in quel "giardino" dal quale ci siamo esiliati. Torniamo a sentirci parte della Creazione. Condividiamo l'insondabile destino che accomuna tutti gli esseri viventi. La Natura, che ci guarda col suo volto da Gioconda, comprensiva ma anche un po beffarda, se non addirittura stronza.La guardiamo. La contempliamo in noi stessi. La perdoniamo -e ci perdoniamo- di questo stare. Condivisione, Perdono. Amore.

Buonanotte.
letteralmente tolte le parole dalla tastiera.....perfettamente d' accordo, alla virgola
fluido

Messaggio da fluido »

grande killian.... un campione che apprezza ancora le cose più belle della vita, ma un grandissimo complimento a Gaggio, io non so scrivere così bene, e quasi ho faticato a capire il tuo post, ma mi sento di sposarlo appieno!!

grazie per aver dato il significato del perchè corro in natura
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Torno per un attimo a "pizza e nutella"

quando:ore 07.15 di questa mattina
dove: panetteria Saint Hubert (Chamonix, accanto linea di partenza ed arrivo)
chi: Yamamoto (ottavo utmb 2009)
come: pronto per una sgambatina con lo zainetto in spalla
cosa: compra 5 (cinque) pain au chocolat e li divora in 3'58" davanti alla porta del negozio e parte

Speciani se ci sei batti un colpo.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Gaggio ha scritto: ed entrare in una dimensione sacra, un epifania rigenerativa.
Appena ho letto ho pensato "Certo che Gaggio fuma roba pesante!" :D
Ma in realtà quello che dici è proprio vero, e anche Kilian lo pensa. La mia traduzione delle sue parole è sommaria: le parole esatte che lui dice non sono "sentirmi parte della natura" ma proprio "connettermi con la Natura", stabilire un canale con Madre Natura da cui attingere forza ed energia.
leosorry

Messaggio da leosorry »

andrea stanco ha scritto: Speciani se ci sei batti un colpo.
La prossima volta che lo incrocio a Milano questa gliela racconto! :D :D :D
deeago

Messaggio da deeago »

andrea stanco ha scritto: cosa: compra 5 (cinque) pain au chocolat e li divora in 3'58" davanti alla porta del negozio e parte
Questi sono super anche a digerire! 2500 kcal ingurgitate, grassi in quantita` spropositata, uno stoppone nello stomaco ingollato in 4 minuti. E poi via di corsa... :shock:
deeago

Messaggio da deeago »

Riguardando il video ho realizzato una cosa che Kilian racconta sulla sua preparazione.
Ci sono alcune affermazioni diametralmente opposte a quanto si pensa comunemente.

"Cerco di tenere uno stato di forma costante lungo tutta la stagione"

"E` importante per me fare un gran volume di lavoro (appena) prima delle gare lunghe [cioe` non riposare]"

"Preparo le gare nelle 2 settimane precedenti"

Che ne pensate?
Delirii di un fuoriclasse (tra l'altro un professionista ormai) che puo` permettersi anche questi "errori", affermazioni tattiche per non svelare i segreti agli avversari, oppure una filosofia nuova applicabile anche ai comuni mortali?
Rispondi