COMUNICATO STAMPA
VOLANO LE ISCRIZIONI ALLA TRANSCIVETTA KARPOS: 270 LE COPPIE ISCRITTE!
Al 31 marzo sono 270 le coppie che hanno deciso di accaparrarsi il pettorale in occasione dell’appuntamento con la gara di corsa in montagna del 15 luglio prossimo che si terra’ nel cuore delle Dolomiti Agordine.
Periodo pasquale e tempo di sorprese dentro all’uovo e quindi per non perdere questa antica tradizione anche il comitato organizzatore della Transcivetta Karpos 2012 ha deciso, a seguito di numerose richieste pervenute dal popolo dei runners, di prorogare il costo dell’iscrizione a 65 €. a coppia sino al 30 aprile prossimo, in questo caso pero’, senza la possibilita’ di scelta della taglia della maglietta tecnica disponibile nel pacco gara.
Visto il successo del primo step, tra l’altro con circa 200 visite quotidiane del sito internet ufficiale della manifestazione, il comitato organizzatore non poteva che venire incontro alle esigenze dei suoi affezionati amanti della Val Civetta offrendo questa opportunità economica.
On line e’ disponibile la lista degli iscritti: tra di essi da segnalare la prima coppia mista della passata edizione e altri numerosi “big” della corsa in montagna. Su http://www.transcivetta.it sono inoltre disponibili le informazioni relative ai pacchetti turistici di piu’ giorni che stanno riscuotendo un ottimo riscontro di gradimento da un utenza di diverse regioni italiane.
Per la prossima edizione della Transcivetta Karpos ci saranno inoltre altre importanti novita’:
verra’ istituito il “gran premio della montagna” con rilevazione tempo al rifugio Tissi, con relativo premio speciale alla prima coppia. Inoltre, al termine della gara, a tutti i “finisher” verra’ consegnato il diploma personalizzato cartaceo per dare l’adeguato riconoscimento alla fatica compiuta.
A questo punto cari amici scattato lo start per il mese di aprile non vi resta altro che correre la vostra performance fino a fine mese ricordando un vecchio detto “ chi ben comincia è a metà dell’opera”
Il C.O. Transcivetta Karpos 2012
Transcivetta (BL) 15.07.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
massimassi
Re: Transcivetta (BL) 15.07.2012
e con i rifiuti come han deciso di cambiare...?
o faranno anke x questo un granpremio della montagna...?
o faranno anke x questo un granpremio della montagna...?
Andate a farvi il percorso (che è stupendo) da soli godendovi la natura.....e non regalate soldi a quegli organizzatori che non hanno il rispetto per la montagna!!!!
Se tutti facessero così la gara (e il relativo scempio) avrebbe fine!!!
Se tutti facessero così la gara (e il relativo scempio) avrebbe fine!!!
- Alex Geronazzo
Come altri in questo forum ho partecipato e come altri ho constatato la schifezza dei ristori non sufficientemente coperti da cestini e la schifezza di molti partecipanti non coperti da materia cerebrale minimalmente ecologista. Sarò quantunque al via con il mio compagno "il paduz" e la faremo a passo di nordic cercando di star sotto le 5 ore. Durante il giro farò un report della mia "transCivetta"e vista con lo sguardo di chi ama la montagna e sarò pronto a discutere se necessario con gli scellerati ed i gestori dei ristori.
Mi ero anche io ripromesso di evitarla ed ho "resistito" sei anni. Ci torno con spirito diverso.
Anche io ho scritto mail ed anche sul forum del sito, poi oscurato.
Mi ero anche io ripromesso di evitarla ed ho "resistito" sei anni. Ci torno con spirito diverso.
Anche io ho scritto mail ed anche sul forum del sito, poi oscurato.
transcivetta 15/07/2012
Salve vendo pettorali della transcivetta 2012 a € 70 impossibilità di partecipare Nicola 3475920064 (ore pasti) oppure nfranchin@alice.it. Grazie
quest'anno leggo dalla home page del sito internet che anche l'organizzazione del transcivetta aderisce alla campagna "io non getto i miei rifiuti" promossa da spirito trail.
Qualcosa si è mosso dai
Qualcosa si è mosso dai
Sì è vero....è già qualcosa....anche se tra il dire e il fare
...cmq staremo a vedere....gli infiltrati spirito-trail sapranno informarci sulla questione!!!
La cosa buona è che così almeno siete giustificati quando INSULTERETE PESANTEMENTE i trasgressori!!!
La cosa buona è che così almeno siete giustificati quando INSULTERETE PESANTEMENTE i trasgressori!!!
- simone brogioni
COMUNICATO STAMPA
CRESCONO I SERVIZI E I GADGET DELLA TRANSCIVETTA KARPOS
Manca ormai poco piu’ di un mese al tanto atteso evento della classicissima corsa in montagna a coppie di 23,5 km, che si terra’ il 15 luglio lungo i sentieri e le strade silvopastorali dell’impareggiabile scenario paesaggistico che si snoda tutt’attorno al monte Civetta, nel cuore delle Dolomiti Agordine, patrimonio mondiale dell’Unesco, e il comitato organizzatore si è prodigato per ha deciso in questi giorni di ampliare i servizi offerti ai podisti.
Sia alla partenza che all’arrivo, verra’ potenziato il servizio wc verranno potenziati i servizi igienici, mentre all’arrivo verrannoà garantito un moderno servizio docce calde e spogliatoi. Sempre all’arrivo, potenziati e migliorati i servizi post gara a favore di atleti e pubblico.
In piu’, direttamente dopo la gara, in loc. Piani di Pezze’, sara’ possibile avere la stampa del diploma personalizzato, prezioso ricordo che suggella degnamente la fatica compiuta. Il comitato organizzatore, tra l’altro, ha voluto dare una veste “storica” alla grafica del diploma, riscoprendo la tradizione della preziosa pergamena che caratterizzava il diploma molti anni fa.
Inoltre, importante novita’ dedicata alle coppie che porteranno a termine la gara: e’ in fase di realizzazione in questi giorni una splendida spilletta che riprende inconfondibilmente i tratti del monte Civetta. Anche questo sara’ un gadget che i podisti riceveranno una volta tagliato il traguardo di Alleghe.
In questi giorni, il comitato organizzatore sta inoltre potenziando il servizio ristori ed elaborando il nutrito programma dopo-gara, che si arricchisce di numerosi gadgets e premi a sorteggio.
Il programma completo dell’evento, comprensivo delle offerte turistiche, servizio iscrizioni on line, e tutte le informazioni dettagliate, sono visibili sul sito internet www.transcivetta.it
In questi giorni, si avvicina il traguardo delle 400 coppie iscritte. Ricordiamo che il numero massimo di coppie ammesse alla gara sara’ limitato a 700, quindi invitiamo gli amanti della corsa in montagna ad affrettarsi a perfezionare l’iscrizione on line, per non perdere il proprio posto nell’edizione che quest’anno si annuncia essere “dei record”.
Un ringraziamento particolare, da parte del Comitato, a tutti i volontari e collaboratori che in questo periodo si stanno adoperando per l’organizzazione, nei suoi svariati aspetti. Particolarmente apprezzato il gesto dell’amministrazione comunale di Taibon Agordino, che ha concesso proprio in questi giorni, il patrocinio ufficiale all’evento.
Alleghe, 28 maggio 2012
Il Comitato Organizzatore Transcivetta Karpos
CRESCONO I SERVIZI E I GADGET DELLA TRANSCIVETTA KARPOS
Manca ormai poco piu’ di un mese al tanto atteso evento della classicissima corsa in montagna a coppie di 23,5 km, che si terra’ il 15 luglio lungo i sentieri e le strade silvopastorali dell’impareggiabile scenario paesaggistico che si snoda tutt’attorno al monte Civetta, nel cuore delle Dolomiti Agordine, patrimonio mondiale dell’Unesco, e il comitato organizzatore si è prodigato per ha deciso in questi giorni di ampliare i servizi offerti ai podisti.
Sia alla partenza che all’arrivo, verra’ potenziato il servizio wc verranno potenziati i servizi igienici, mentre all’arrivo verrannoà garantito un moderno servizio docce calde e spogliatoi. Sempre all’arrivo, potenziati e migliorati i servizi post gara a favore di atleti e pubblico.
In piu’, direttamente dopo la gara, in loc. Piani di Pezze’, sara’ possibile avere la stampa del diploma personalizzato, prezioso ricordo che suggella degnamente la fatica compiuta. Il comitato organizzatore, tra l’altro, ha voluto dare una veste “storica” alla grafica del diploma, riscoprendo la tradizione della preziosa pergamena che caratterizzava il diploma molti anni fa.
Inoltre, importante novita’ dedicata alle coppie che porteranno a termine la gara: e’ in fase di realizzazione in questi giorni una splendida spilletta che riprende inconfondibilmente i tratti del monte Civetta. Anche questo sara’ un gadget che i podisti riceveranno una volta tagliato il traguardo di Alleghe.
In questi giorni, il comitato organizzatore sta inoltre potenziando il servizio ristori ed elaborando il nutrito programma dopo-gara, che si arricchisce di numerosi gadgets e premi a sorteggio.
Il programma completo dell’evento, comprensivo delle offerte turistiche, servizio iscrizioni on line, e tutte le informazioni dettagliate, sono visibili sul sito internet www.transcivetta.it
In questi giorni, si avvicina il traguardo delle 400 coppie iscritte. Ricordiamo che il numero massimo di coppie ammesse alla gara sara’ limitato a 700, quindi invitiamo gli amanti della corsa in montagna ad affrettarsi a perfezionare l’iscrizione on line, per non perdere il proprio posto nell’edizione che quest’anno si annuncia essere “dei record”.
Un ringraziamento particolare, da parte del Comitato, a tutti i volontari e collaboratori che in questo periodo si stanno adoperando per l’organizzazione, nei suoi svariati aspetti. Particolarmente apprezzato il gesto dell’amministrazione comunale di Taibon Agordino, che ha concesso proprio in questi giorni, il patrocinio ufficiale all’evento.
Alleghe, 28 maggio 2012
Il Comitato Organizzatore Transcivetta Karpos
- Alex Geronazzo
Siamo pronti. In coppia con il mio amico arsedese Paolo Masiero, torno in gara , lasciando il microfono per un pò.
Spero di incontrare e salutare tanti di voi ai Piani di Pezzè. Obiettivo Arrivare.
Spero di incontrare e salutare tanti di voi ai Piani di Pezzè. Obiettivo Arrivare.
Farò l'infiltrato e vi farò sapere riguardo i rifiuti.
Io credo che però l'esempio lo debbano dare tutti, top runner compresi: ho visto filmati in cui prendono la bottiglietta ed invece di usarla sul posto e gettare il vuoto nel cestino, se la portano via e dopo 100 mt se ne "disfano" in barba al regolamento che poi non viene applicato almeno che io sappia.
Capisco che possano perdere 30 secondi ma se li perdono tutti alla fine non ti cambia nulla, cambia molto invece l'immagine che danno.
Che poi ci siano squadre di volontari a ripulire tutto poco cambia, mi fa incazzare chi getta la cicca dal finestrino figuratevi uno che getta plastica in montagna
Io credo che però l'esempio lo debbano dare tutti, top runner compresi: ho visto filmati in cui prendono la bottiglietta ed invece di usarla sul posto e gettare il vuoto nel cestino, se la portano via e dopo 100 mt se ne "disfano" in barba al regolamento che poi non viene applicato almeno che io sappia.
Capisco che possano perdere 30 secondi ma se li perdono tutti alla fine non ti cambia nulla, cambia molto invece l'immagine che danno.
Che poi ci siano squadre di volontari a ripulire tutto poco cambia, mi fa incazzare chi getta la cicca dal finestrino figuratevi uno che getta plastica in montagna