UTMB (Francia) 30.08-03.09.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
biglux

Re: UTMB (Francia) 30.08-03.09.2017

Messaggio da biglux »

Corry ha scritto:
martin ha scritto:Conviene, se riesci, andare a ritirare il più presto possibile nel pomeriggio. Alle 16.00 c'è già gente che si mette in griglia pronti per la partenza. Se entri in griglia alle 17.00 sei già molto dietro. Alle 17.30 ti trovi in fondo, praticamente sopra l'entrata oppure dentro la chiesa :lol:
Urca addirittura alle 16? :shock: Come alla Maratona di NY :D
Ma secondo te partire in fondo per uno come me che punta ad arrivare domenica mattina potrebbe essere una buona tattica o ci sarebbe troppo rischio di imbottigliamento?
Il primo cancello è tranquillo?
Partito in fondo e arrivato domenica mattina. Fino a Les Houches tutti che corrono come in una 10K, anche chi era animato dai migliori propositi come me :D ! Tanto è talmente lunga che hai tempo di morire e risorgere più volte ;) . Segui l'istinto e fatti un buon giro in montagna!
baidus

Messaggio da baidus »

Non mi ricordo il cancello ma penso sia proprio tranquillo.
A me i primi cancelli non sembravano così tranquilli, ma forse son io che me la son presa con calma! :D

Alle 17.30 ti trovi in fondo, praticamente sopra l'entrata oppure dentro la chiesa :lol:
Ecco, io son partito davvero tra gli ultimissimi, dietro la "cuva"...però son arrivato lo stesso! :D :D Come dice Biglux, è talmente lunga che non hai problemi...

In bocca al lupo a tutti (e un po' di invidia per non esserci!)
deeago

Messaggio da deeago »

Parti pure in fondo che non ci sono problemi! L'anno che sono andato benino (poco meno di 38h) mi ero schierato sui gradini della chiesa e non era male perchè vedevo bene la piazza piena davanti a me.
All'inizio i cancelli sembrano stretti, ma sono semplicemente calcolati bene; il tempo del cancello è proporzionato al tempo di gara.
Sui primi 10km tutti corrono ad un ritmo dissennato; sulla prima salita tutti pompano come matti. La discesa su St.Gervais è ancora piena di entusiasmo: io mi ero fatto prendere la mano e avevo sorpassato 400 persone!
L'ideale è tenere il freno a mano tiratissimo almeno fino a Les Contamines. Lì ci devi arrivare ancora freschissimo, poi inizia l'Ultra.
deeago

Messaggio da deeago »

Occhio al meteo:
Per come è previsto adesso sarà una difficoltà da considerare.
Partenza sotto la pioggia con temperature non estreme (e pare neanche troppo vento), ma tanta acqua. Vuol dire partire con giacca e avere i piedi bagnati da subito.
Fondamentale secondo me è partire con i piedi unti di vaselina per ridurre gli attriti e ritardare le vesciche, portarsi dietro cerotti o quello che funziona per voi (compeed? nastro cerotto largo + forbicina per tagliarlo? crema? calze di scorta?), poi mettere a COurmayeur delle scarpe fidate per cambiarsi completamente dopo un'eventuale medicazione ai piedi (fanno miracoli, chiedete aiuto ai ristori).
E poi occhio al freddo: dopo un'estate con 30 gradi a 2000m, stare sotto la neve (prevista nella prima notte ai passi) potrebbe farvi battere i denti.
Corry

Messaggio da Corry »

Sto valutando di comprare un secondo goretex da lasciare nella sacca per Curma.
Certo che sfiga, questi giorni sarebbero stati perfetti :-(
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Mi raccomando i guanti
Almeno 2 paia ed almeno uno molto caldo ed impermeabile
Corry

Messaggio da Corry »

Arrivato sms che dice che domani mattina diranno se il percorso è confermato. Qualcuno sa dove si trova l'alternativo? Sul sito c'è solo la traccia gps ma non mappa e dislivello.....
Bloccato