Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Beppogo

Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Messaggio da Beppogo »

Io se passo per primo al Malatra voglio uno spettacolo delle ballerine ?‍♀️ di lap dance :lol:
Sgianni

Messaggio da Sgianni »

Comunque ho fatto 1 Tor e 1 4k , a parte il centinaio di altre ultra varie.
Io la speranza c'è l ho messo nel post, poi leggendo le ragioni dell annullamento nella mail il dell organizzazione sono tutte condivisibili.
Questo Non giustifica mai e poi mai intascare 280.000 e dare una borsa di tela e riservare, pagando, un posto nelle prossime edizioni senza sorteggio ( che mi sembra il minimo visto che anticipiamo 375
a fondo perso …)
Purtroppo in Italia nessuno si prende o vuole prendere la minima responsabilità di niente, ne al governo, ne nello sport, niente di niente, Solo rinviare, rinviare,.... E intascare..
Vediamo cosa vorrà dire che proporranno agevolazioni per il 2021 .
Ciao.
Offriends

Messaggio da Offriends »

"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani"
Detto Arabo
Burla

Messaggio da Burla »

Fatti due conti tra le prime 3 corse si tengono 400000€.
Adesso, venirmi a dire che gli servono giusto per mantenere il motore al minimo per sopravvivere è una presa per il culo!
1) La corsa ogni anno sale di 50€. 7 anni fa costava 400€. Quindi, se avevano margini di guadagno allora, pensiamo con 750
2) Il rimborso al 50% è contemplato per annullamenti dell'ultimo momento, a spese fatte, non in primavera
3) Questo riporta il sito : La Società Valle d'Aosta Trailers Ssdrl, nasce con lo scopo di promuovere ed organizzare attività sportive all’aperto, senza finalità di lucro..... Olè!
È una delusione che va oltre i 375€ persi
Per restare aggrappati a quei soldi stanno perdendo la fiducia di chi ha fatto di questa corsa una passione smisurata
Se le cose dovessero restare così il TOR per me sarà un capitolo chiuso
Sgianni

Messaggio da Sgianni »

La Nicoletti, l unica in Italia che pensa ancora al "distanziamento sociale e al divieto di assembramenti "... Bella presa per i fondelli.
E poi anche lei lo fa per la nostra salute, ma quanta gente premurosa c è in Italia ultimamente,
Tutti a vietare... qualcosa
Io per la tutela i della mia salute sono in cassa, ho perso i soldi due vacanze e del Tor, ho dovuto stare chiuso in casa e correrci intorno
Ora sono alla canna... Ma in salute!!
L unica consolazione è che tutte le settimane nei giorni di cassa mi sparo un bel 6/7 ore con 2500 metri di dislivello ...
Marietto

Messaggio da Marietto »

Beppogo ha scritto:@Marietto, non sarò “un aquila” ma ci arrivo anche io a capire che non c’entra con il Tor, è solo che la presenza di tali top runner in valle poteva indicare un Tor a ranghi ristrettì e magari acccorciato, ma visto l’annullamento ufficiale così non è. La prossima volta quando leggo un articolo, lo analizzerò con cura magari facendone anche l’analisi logica, prima di postarlo,si scherza ovviamente :D
:D scusa beppo non avevo proprio capito il tuo collegamento... Mi srmbrava più una marchetta :D
Beppogo

Messaggio da Beppogo »

Tutto ok @Marietto non era una marchetta abito in Svizzera, ho un interesse esclusivamente “sentimentale” per la Valle d’ Aosta, amo molto quei luoghi, quando ho letto l’articolo ho pensato che ci poteva essere una possibilità di un Tor “versione accorciata” è come meno concorrenti
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Hanno fatto bene, hanno fatto male... non so. Avranno avuto le loro motivazioni ed avranno fatto la loro scelta. Comunque in tutti questi mesi ho notato una cosa: salvo qualche eccezione, lo sforzo per cercare di rimborsare i concorrenti è inversamente proporzionale agli sponsor e alla notorietà della gara. Al di là del fatto che non farei mai il Tor per ben altre ragioni, quando in una gara ci sono di mezzo troppi giri di soldi non è mai un buon segno. E giustamente qualcuno ha fatto notare che il prezzo in 8 anni è quasi raddoppiato, non esiste!

Comunque sia, lo sapevamo tutti o quasi che sarebbe andata a finire così anche questa. Forse non lo immaginavamo a fine febbraio / inizio marzo, ma già ad aprile era quasi scontata la cosa. Ieri qualcuno, per l'ennesima volta, ha fatto la sua bella figura credendo di essere il nostradamus del forum e dandosi le solite arie per aver previsto anche questo, nonostante qualcuno gli abbia dato del menagramo o del rompic...; io credo che non sia né uno, né l'altro, credo solo che sia una persona che ancora non ha capito che deve un po' abbassare la cresta. Se qualcuno fino all'ultimo ha sperato, credo sia solo perché ha avuto quel pizzico di ottimismo che in un momento come questo non può fare altro che aiutare, pur consapevole che le possibilità erano veramente poche: se uno non vuole essere ottimista, liberissimo di non esserlo, purché magari abbia anche un po' di umiltà.
GianniS

Messaggio da GianniS »

andregr81 ha scritto:Hanno fatto bene, hanno fatto male... non so. Avranno avuto le loro motivazioni ed avranno fatto la loro scelta. Comunque in tutti questi mesi ho notato una cosa: salvo qualche eccezione, lo sforzo per cercare di rimborsare i concorrenti è inversamente proporzionale agli sponsor e alla notorietà della gara. ....
A quanto pare le organizzazioni che sono riuscite (lodevolmente e giustamente) a restituire tutta la cifra sono quelle che per i più vari motivi non prevedono che ci sia chi si sostiene economicamente grazie all'organizzazione stessa.
I 'circhi' più complessi, come l'Utmb e il Tor (che poi comprende anche altre gare) scontano il fatto di avere dipendenti e, li si chiami come si vuole, stipendi da pagare.
Quando non ho fatto il Tor da concorrente, ho dedicato come volontario molte settimane di ferie e svariati pieni di benzina, 'aggratis' e senza rimpianti, ma conoscendo un po' la macchina anche dall'interno mi pare che uno zoccolo di organizzazione permanente sia quasi inevitabile...
Questo a molti non piace e si preferirebbe una visione ideale in cui tutti siano volontari salvo poi apprezzare e chiedere gare sempre più sfidanti e complesse che richiedono, e in qualche modo giustificano, persone che per buona parte dell'anno vi si dedichino.
Tra le righe comunque si capiva che restituire tutta la cifra avrebbe voluto dire, di fatto, chiudere la macchina organizzativa.
Possiamo poi discutere sul fatto di applicare rigidamente un regolamento evidentemente nato su altri presupposti, e sul fatto che i costi, del Tor e soprattutto del Glaciers, siano o meno effettivamente corrispondenti a servizi offerti e così via. In effetti l'aumento negli anni è stato abbastanza corposo, magari legato alla difficoltà di reperire sponsor o alle note liti con la Regione VdA, ma comunque sensibile.
Sarebbe stato sicuramente apprezzabile, e ancora lo sarebbe, se ai concorrenti iscritti si riconoscessero maggiori diritti, magari uno sconto deciso sul prossimo anno oltre il posto assicurato. Qualche piccolo segno c'è stato, ma forse ancora troppo piccolo (la borsa, la possibilità di cedere il posto...); qualcosa in più ci vorrebbe proprio per andare incontro a chi si è fidato dell'organizzazione e ha sperato sino all'ultimo. E di questi tempi non è poco.
Corry

Messaggio da Corry »

Io penso anche agli albergatori, ai ristoratori, ai rifugisti e a tutti quelli che in valle vivono di turismo. Per loro poteva essere l’unica chance per salvare l’anno.
Io nel mio piccolo ho disdetto due notti e salterò almeno tre pasti al ristorante. Moltiplicate per duemila (ogni concorrenza minimo un accompagnatore) ed aggiungete quelli che si facevano tutta la settimana. Sarà un danno enorme per la regione.
Bloccato