costo gare trail e distanze sempre più lunghe

Due chiacchiere al bar
deeago

Re: costo gare trail e distanze sempre più lunghe

Messaggio da deeago »

in effetti all'inizio il pacco gara è un feticcio. Dopo un po' di gare, non sai più dove mettere le magliette! :lol:

Io apprezzo i capi di abbigliamento non tecnici. Una maglietta in cotone, magari maniche lunghe; un cappellino, una felpa.
Li metto nel tempo libero, durano poco magari ma li uso volentieri.
cianix

Messaggio da cianix »

Credo che (rimanendo in tema pacco gara), dato che nella maggior parte dei casi l'iscrizione viene pianificata e soprattutto pagata molto tempo prima, gli organizzatori dovrebbero dare la possibilità almeno ai primi iscritti (primi non come quantità ma come anticipo rispetto alla data dell'evento) di poter scegliere tra diverse proposte, si eviterebbero così inutilissimi non doppioni, ma ennesimoni, dando magari più spazio ai prodotti tipici locali. Così chi vuole la maglietta (che magari per lui è la prima, c'è sempre un inizio) si prende quella, a me invece la salamella locale :mrgreen:
massimom

Messaggio da massimom »

Lapoderosa : le gare costano troppo ma ne hai fatte due da abusivo ( valendoti comunque del lavoro di altri non pagando nulla ) ti piacciono i TA ma non ne hai mai fatto uno , trovo " bizzarro " il tuo punto di vista, quando poi dici di spendere " onestamente per altro " la tua pecunia propenderei per definire la cosa più " furbescamente " che onestamente , permettimi l'eufemismo :(
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

massimom ha scritto:Lapoderosa : le gare costano troppo ma ne hai fatte due da abusivo ( valendoti comunque del lavoro di altri non pagando nulla ) ti piacciono i TA ma non ne hai mai fatto uno , trovo " bizzarro " il tuo punto di vista, quando poi dici di spendere " onestamente per altro " la tua pecunia propenderei per definire la cosa più " furbescamente " che onestamente , permettimi l'eufemismo :(
È semplice. Ho corso due gare in tipo 10 anni. Un mutb di cui ho usufruito, aiutooo, il balisaggio e poi un uno Monticelli con balisaggio ed in effetti qualche lumino qua e là. È notturna. Stop. Zero ristori. Zero cibo. A me pare di non aver rubato nulla poi vedi tu. Non faccio fare perché non mi interessano. Esco praticamente ogni weekend e in 10 anni due gare. Capisci quanto mi stimolino. Semmai sfrutto la tracciatura, il file gpx per capirci e mi faccio il giro gara in altri momenti. Per scoprire nuovi percorsi. In effetti è un crimine! Non ho fatto mai un TA perché non ne ho avuto occasione ma nello spirito li condivido. Aggiungo....le gare non sempre seguono i percorsi più belli....certe volte prendo come base un giro gara ma lo personalizzato sui miei gusti. Poi ho visto gare troncate per motivi di sicurezza ma in realtà era un po'di nebbia.... scandaloso per me....poi magari la gara è mettiamo domenica e piove....io me ne esco il sabato. Decido io quando.....per i soldi ti dicevo me li spendo per del materiale o per altro e saranno anche azzi miei. Il fatto è questo....in questo mondo è difficile essere diversi, unici, essere se stessi. Io faccio ciò che mi va nel rispetto degli altri. Per come la vedo io correre su di un sentiero di montagna anche durante una manifestazione senza disturbare non è un problema poi vedi tu. E se mi faccio male mi arrangio come sempre!
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

cianix ha scritto:Credo che (rimanendo in tema pacco gara), dato che nella maggior parte dei casi l'iscrizione viene pianificata e soprattutto pagata molto tempo prima, gli organizzatori dovrebbero dare la possibilità almeno ai primi iscritti (primi non come quantità ma come anticipo rispetto alla data dell'evento) di poter scegliere tra diverse proposte, si eviterebbero così inutilissimi non doppioni, ma ennesimoni, dando magari più spazio ai prodotti tipici locali. Così chi vuole la maglietta (che magari per lui è la prima, c'è sempre un inizio) si prende quella, a me invece la salamella locale :mrgreen:

come in questa gara per esempio :

QUOTA ISCRIZIONE SOLO ONLINE:

– € 40,00 + CAUZIONE (dal 14 gennaio al 4 marzo 2019)

– € 50,00 + CAUZIONE (dal 5 marzo al 1 aprile 2019)

– € 60,00 + CAUZIONE (dal 2 aprile al 22 aprile 2019)

QUOTA ISCRIZIONE “SOLO SERVIZI”:

– € 25,00 + CAUZIONE (massimo 50 iscritti); solo servizi gara, senza pacco gara e senza premio finisher

le quote (ad esclusione della “SOLO SERVIZI”) prevedono la MAGLIA TECNICA “DUEROCCHE® RUNNER” limited edition by Delineodesign + Buono PIZZAPARTY + servizio cronometraggio CHIP + eventuale premio FINISHER + SERVIZI GAra..........
mircuz

Messaggio da mircuz »

Lapoderosa, fai pure quello che preferisci e che ti emoziona. Non sei unico o diverso, o migliore o peggiore. Sei te stesso, come può essere se stesso e coerente chi fa un sacco di gare. Certo, se pensi di essere fuori dal branco e per questo migliore o più originale, sei solo un grande ingenuo!
Buone corse, da solo o in compagnia!
lapoderosa

mircuz ha scritto:Lapoderosa, fai pure quello che preferisci e che ti emoziona. Non sei unico o diverso, o migliore o peggiore. Sei te stesso, come può essere se stesso e coerente chi fa un sacco di gare. Certo, se pensi di essere fuori dal branco e per questo migliore o più originale, sei solo un grande ingenuo!
Buone corse, da solo o in compagnia!
Ma infatti. Io rispetto le preferenze degli altri e che gli altri rispettino le mie. Nulla più. Fossimo tutti uguali sarebbe un disastro. Io preferisco altro. Tutto qui. E se mi è capitato di partecipare a qlc gara senza iscrizione non lo ritengo un crimine. Nel modo in cui lo fatto e nella rarità del caso.
ap77

Messaggio da ap77 »

su fare le gare "abusivamente" non credo ci sia neanche da commentare.

pacco gara, my 2 cents.
se è ben fatto mi piace. ad esempio garda trentino ( uno dei top )
mignon di grappa locals
busta per crema massagio post gara , oxeggo ( locals )
maglia semi-tecnica manica lunga, mettibile anche per hiit
2 3 buoni e protoddi locali.
il tutto in un sacchetto riutilizzabile ! well done !
o piumino della LUT, fantastico
terribile quando mettono maglie tecniche scadenti o pasta discouint. solo rifiuti e plastica sprecata.

a me ad esempio danno fastidio per lo spreco e i rifiuti generati e l'energia buttata medaglie o ricordi banali ( non per i primi NB ).
accumulo emozioni o foto, e mi attacco con lo scotch i pettorali in garage. così non faccio un nuovo rifiuto e se mi devo fomentare li guardo. le medaglie mi piacevano quando facevo minibasket a 4 anni.
e ODIO le gare che danno i bicchieri di plastica.
un plauso in questo senso anche alla SKY del CANTO e SCALDAGAMBE; dove hanno messo nel pacco gara un bicchiere da campeggio, e NON davano plastica ai ristori !
lapoderosa

"su fare le gare "abusivamente" non credo ci sia neanche da commentare"
e ancora............certo che siete forti!
prima di tutto me ne sto largamente lontano dalle gare ma se mi è capitato di farlo io penso:
ma la gara dove si svolge? su sentieri privati o pubblici? potrò quel giorno andare su quel sentiero o no??????? ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!
ma leggete quello che uno scrive o no? ma per abusivamente hai capito cosa intendo? do you speak my language?
mircuz

Messaggio da mircuz »

Probabilmente abbiamo equivocato, Lapoderosa. Capita nelle discussioni sui social. Quello che non mi piace è la presunta "superiorità" di chi non fa gare rispetto a chi vi partecipa. Non mi riferisco solo a questa discussione, ma ad un'idea generale. Come quello che in altra discussione propone di fare il TOR da duri e puri, in autonomia senza avvalersi dei rifugi: ok fallo, ma non venire a dirlo qui, qui siamo mammolette. Tienilo per te, se sei veramente "fuori dal coro", non pubblicizzarlo. Anche a me non piacciono certe estremizzazioni, l'eccesso di consumismo di certi avvenimenti. Faccio a meno di andarci, tutto qui, senza dirlo tanto in giro. Mi faccio i miei TA, partecipo a qualche gara di paese e anche a qualcuna più quotata perché credo che da ciascuna si può ricavare qualcosa di buono, se fatto con lo spirito giusto, e magari con le persone giuste. Scusate, non volevo essere polemico o criticare qualcuno. Solo dire la mia idea rispettando quelle degli altri.
Rispondi