Cane, quale?

Due chiacchiere al bar
martin
Contatta:

Re: Cane, quale?

Messaggio da martin »

@ El Gae

Per correre con il cane senza avere un braccio vincolato basta mettere una cintura - ci sono quelli appositi ma basta anche una fettucia da arrampicata e moscettone - e un'altra corda (sempre d'arrampicata/alpinismo che é leggermente elastica/dinamica) per legare il cane. Basta 1.5 a 2m.

Bisogna tenere ad occhio il comportamente del cane per non inciampare ma se é di buona volontà da anche una leggera tirata che aiuta, sopratutto in salita :lol:

Io faccio anche una asola sulla corda che va verso il cane in modo di potere tenerlo o guidarlo con la mano, se necessario.

Detto questo se sono in terreno aperto - bosco, montagna ecc. preferisco lasciarlo libero :D
rasentin

Messaggio da rasentin »

ci sono tante leggi...insulse...ho un jack russel, lo porto raramente e solo quando vado in summano per i fatti miei; qualche "umano dal cervello di rana" si è azzardato ad alzar i bastoncini contro......sono stato molto più pericoloso io, vi assicuro...ho rimpianto però non fosse un pastore del caucaso...eheheh

ai cani sto attento come quando corro su un tecnico in discesa...in gruppo a qualche ta, quello davanti o dietro non è meno affidabile di un cane al guinzaglio...certo a volte sono imprevedibili...ma non meno noi umani...e so che comunque il cane "dovrebbe" essere assicurato, quindi...

mi dispiace per le tue costole, credimi...ma ho quasi idea che porterai a casa più di quello che ti avrebbero dato i tuoi "sponsor"

piccolo consiglio...il problema non è il cane che corre in mezzo al gruppo (in bici può esserlo)...ma quelli eventuali che si incontrano...in genere basta una spruzzata dalla borraccia

e tanto per non buttarla troppo sul serio... :D

inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

rasentin ha scritto:
mi dispiace per le tue costole, credimi...ma ho quasi idea che porterai a casa più di quello che ti avrebbero dato i tuoi "sponsor"

piccolo consiglio...il problema non è il cane che corre in mezzo al gruppo (in bici può esserlo)...ma quelli eventuali che si incontrano...in genere basta una spruzzata dalla borraccia
5 minuti di applausi !!! :D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

inkedskin-1 ha scritto:
rasentin ha scritto:

5 minuti di applausi !!! :D
Sto sghignazando come "Muttley", il cane di "Dick Dastardly"
rasentin

Messaggio da rasentin »

@Dodo1988

oggi avevo un pò di tempo e scherzavo, un pò di ironia non nuoce mai...ma qualcosa mi era rimasto nella testa...poi sono andato a "correre" sui colli (senza cane :D )...e pensavo: "ma...che tono minaccioso"
Dodo1988 ha scritto:Io vi dico andateci piano a correre con i cani in libertà...

E vi ricordo che i danni li pagate voi....
:shock: ...e ancora...
Dodo1988 ha scritto: L'anno scorso mi è successo che un cane in una marcia mi si è improvvisamente fermato davanti e mi ha fatto cadere.
Conseguenze : due costole fratturate, due gare perse con conseguenti perdite pubblicitarie da sponsor, 40 gg. fermo.
8-) sfiga...star più in campana no?...vero la legge dice che i cani...vaccino assicurazione guinzaglio e museruola e sacchettino per la cacca, ma...sei un "professionista" delle corsette?...e, se si, come ti pagano i tuoi "sponsor"?...ma soprattutto...ci paghi le tasse sopra? perchè, come i paroni dei quadrupedi hanno qualche legge da seguire, altrettanto, credo, dovrebbe essere per chi percepisce denari in ambito sportivo...ho il sospetto che stai pisciando fuori dal pitale...ocio che no i vegna butar dentro el naso par quatro schei......volerei basso...coperto e allineato...che magari fino a oggi ti è andata di culo...(parlo sempre da ignorante in materia di compensi in ambito sportivo :roll: )
Dodo1988 ha scritto: Ho intentato causa al proprietario che voleva cavarsela con 1000 €, ne ho chiesto in giudizio 10.000 €, ed ora siamo al concordato intorno ai 5000 €.
Pertanto meditate gente, meditate!!!
quindi...va che ti è andata bene, se ne prendi 5000...(10000€? :shock: ...lasciamo perdere... :roll: )...ti va di lusso, da leccarsi le dita...sei ancora tutto intero...come scritto sopra, non so quanto sei "grosso", ma un pastore del caucaso ti avrebbe ridotto come el poeastro dea domenega

@martin...muttley..."medaglia, medaglia, medaglia" :D
rasentin

Messaggio da rasentin »

bhe...Dodo1988...allora...perso ea lengua?...professionista delle "corsette"?...con quel che ti resta dei guadagni degli "sponsors", e i danari dal "concordato" 8-) ...comprati un paio di libri sui cani che te impari calcossa...e con quel che ti resta anche un "cagnolino" (ocio che alcune razze...forse lo stipendio non basta)...imparerai più cose sui quadrupedi di quelle che puoi insegnar loro

magari per correre eviteri bassotti e bulldog (e altre similari) per difficoltà oggettive

forse l'unico animale che puoi incontrare, di pericoloso, oltre ad alcuni umani, è il cinghiale incazzato (trovo molto improbabile, da noi, orsi e lupi)...bene...per entrambi un rhodesian potrebbe fare al caso tuo
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

rasentin ha scritto: forse l'unico animale che puoi incontrare, di pericoloso, oltre ad alcuni umani, è il cinghiale incazzato (trovo molto improbabile, da noi, orsi e lupi)...bene...per entrambi un rhodesian potrebbe fare al caso tuo
I cinghiali vanno portati al guinzaglio nei boschi, non lo sai?
:lol: :lol: :lol:
simodr

Messaggio da simodr »

a parte i 10 minuti di applausi per rasentin...chapeau...... :lol: :lol: :mrgreen:

da noi a Zena (Genova) i cinghiali sono addomesticati :lol: ormai ti arrivano sotto casa e li accarezziamo, Ettore ( il cinghiale del percorso ginnico) si butta a pancia all'aria per farsi fare i grattini :lol:

in questo caso Dodoeccecc....che faresti?????

e comunque io il 24 dicembre mi sono rotta 3 costole perchè un cane mentre correvo mi è arrivato tra i piedi...non ho chiesto nulla....
e per dodoeccecc...il cane era al guinzaglio.... :shock:

e comunque appena posso la mia la lascio libera di correre per i prati e per i monti, e farò sempre così...chiamatemi pure testa di c...o
Springer

Messaggio da Springer »

Volevo scrivere due cose ma....Rasentin ga sa dito tutto... :lol:....non mi rimane che straquotarlo....dovrebbero inventare il guinzaglio per i FENOMENI bipedi!!!!
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

dodo non sarà stato un mostro di modestia e simpatia, ma non mi piace il tiro al piccione su di lui.
ha detto (male) che il cane va tenuto al guinzaglio nei luoghi pubblici o gare (e c'ha ragione ci ha), a meno che non riusciamo tutti a portarlo così...
Immagine

ha detto (male) che il cane è una "bestia", nonostante quello che pensano i loro padroni (io ho un cane, n.b)e che quindi può avere comportamenti non prevedibili (una svolta imprevista l'ha fanno anche i bipedi, ma mordere quello no...escluso alcui amici miei, ma è fame da ciccia dop 4h di trail :mrgreen: ). il mio ha investito (letteralmente) una vecia (porella) di 80 anni per svolta improvvisa mentre correvo con lui legato: frattura scomposta al polso, pronto soccorso etc etc etc. ero assicurato ,ma mi è andata di lusso,nessuna denuncia perchè le stavano simpatici i cani

ha detto (male) di essere prudenti perchè sennò son danni (simodr, libera di non chiedere danni, era tua facoltà farlo però. meno male he sei una persona di buon senso...e col can!)

dodo, coi 5000 andrei in vacanza, poi un corso telematico in comunicazione e storytelling e nel tempo libero 1h al canile del tuo comune come volontario e per prendertene uno: non ti camberà la vita, ma te la rallegra e riepie un sacco ;)
Rispondi