Di norma e a titolo informativo:
La seconda dose di Pfizer è quella più tosta
Per Astrazeneca è il contrario.
Vaccino e allenamenti
Re: Vaccino e allenamenti
Non sono un esperto , ma mi sto allenando per la MEHT del 17 luglio, farò seconda dose Pfizer il 15 giugno ..pensavo di inserire in quei giorni una settimana di scarico e riprendere il 21 .. ovviamente sperando di non avere grossi problemi , prima dose tutto ok ma ho sentito anche io che la seconda è quella che può dare problemi ..
Lorenzo
Lorenzo
Buongiorno a tutti, mi sono vaccinato il 1 luglio con pfizer. Come da consiglio del medico ho fatto 2 giorni di riposo. Il 3 ho fatto 7 km blandi in pianura e ieri 10 km in bosco blandi. Oltre al dolore al braccio non ho avuto altri effetti indesiderati sennonché una certa rigidezza ai flessori, come se mi dovesse venire un crampo da un momento all'altro... Qualcuno ha avuto qualche problema muscolare simile?
Ciao,Luca84 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono vaccinato il 1 luglio con pfizer. Come da consiglio del medico ho fatto 2 giorni di riposo. Il 3 ho fatto 7 km blandi in pianura e ieri 10 km in bosco blandi. Oltre al dolore al braccio non ho avuto altri effetti indesiderati sennonché una certa rigidezza ai flessori, come se mi dovesse venire un crampo da un momento all'altro... Qualcuno ha avuto qualche problema muscolare simile?
sì devo dire che anche a me è successa la stessa cosa, ho accusato sensazione di crampi durante l'uscita due giorni dopo la prima dose di pfizer. Nelle uscite successive non ho avuto più problemi, quindi direi che potrebbe essere legato al vaccino.
- muscolo del lario
Ciao a tutti,
fatta seconda dose Pfizer venerdi e sabato una bella salita al Grignone da Rongio con giretto da 6 ore.
Nessun problema, solo un senso di stanchezza i giorni seguenti.
Buon Vaccino a tutti
Corrado
fatta seconda dose Pfizer venerdi e sabato una bella salita al Grignone da Rongio con giretto da 6 ore.
Nessun problema, solo un senso di stanchezza i giorni seguenti.
Buon Vaccino a tutti
Corrado
Dipende: chi ha fatto il Covid in genere patisce di più la prima dose di Pfizer (anche dall’esperienza mia e dei miei familiari). Per quanto riguarda l’allenamento è singolare che si dica quanto e quando riposarsi dopo la vaccinazione visto che nessuno sa ancora bene gli effetti. Mi sono allenato il giorno stesso e quelli successivi e posso solo dire che lento ero e lento sono rimastoKrapotkin ha scritto:Di norma e a titolo informativo:
La seconda dose di Pfizer è quella più tosta
Per Astrazeneca è il contrario.
L'indicazione di fare un paio di giorni di riposo è prudenziale e non credo faccia male. Poi c'é chi sta malissimo (un mio collega è finito al pronto soccorso con semiparesi lato sx del corpo) e chi la seconda dose non sente niente, come gli avessero iniettato acqua fresca, come il sottoscritto.
Prenderla sottogamba non mi pare una buona idea, comunque, visto che si tratta di saltare un paio di corsette, non di rinunciare a cose importanti...
Prenderla sottogamba non mi pare una buona idea, comunque, visto che si tratta di saltare un paio di corsette, non di rinunciare a cose importanti...
Martedì seconda dose di Moderna. Ieri qualche brivido, forse qualche linea di febbre.
Oggi bene, in pausa pranzo vado a farmi una corsetta leggera.
Oggi bene, in pausa pranzo vado a farmi una corsetta leggera.
ieri mattina prima dose di Pfizer, avvertito solo dolore/intorpidimento al braccio, questa sera valuto se fare una corsa lenta su percorso pianeggiante o meno
-
Riccardino
Mercoledì ho fatto la prima dose Pfizer e sono stato a riposo perchè un po' stanco. Ieri corsetta leggera di 30 minuti, tutto ok. Oggi altra corsetta da 50 minuti e questa sera se la famiglia lo permette esco per un giro in MTB.