Ecomaratona dei Cimbri (TV) 19.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rundiamo62

Re: Ecomaratona dei Cimbri (TV) 19.09.2010

Messaggio da Rundiamo62 »

paola ha scritto:Caspita....adesso con il Kappadocio....
oltre che per i cantucci......i brutti ma boni....saremo pure in debito anche per le foto, ops...le belle foto!
Grazie Alessio!!!!! ;)
GUARDA CHE I CANTUCCI E I BRUTTI E BONI LI HO PORTATI IO :evil: :mrgreen: :evil:

Se aspettavi che li portasse lui rimanevi a digiuno te lo dico io... ;) 8-)
paola

Messaggio da paola »

Rundiamo62 ha scritto:
oltre che per i cantucci......i brutti ma boni....saremo pure in debito anche per le foto, ops...le belle foto!
Grazie Alessio!!!!! ;)
GUARDA CHE I CANTUCCI E I BRUTTI E BONI LI HO PORTATI IO :evil: :mrgreen: :evil:

Se aspettavi che li portasse lui rimanevi a digiuno te lo dico io... ;) 8-)
Sempre hossì prehisi 'sti Toshani....
Certo che avevo visto,
ma avevo capito che voi due eravate tuuuuuuuut'uno!
Meglio....così chiedo a te di riportare 1 o 2 brutti ma boni solo per me la prox volta :lol: :lol: :lol:
Io ne ho assaggiato 1... ti ho detto anche BUONISSSSSSSSIMO.... poi "spario tut"...io non li ho più visti!
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Grazie Alessio!!!!! ;)
Riferendomi alla foto vista quì, concordo. BElle foto! Ma è facile che le foto siano belle se "le soggette :mrgreen: " in foto sono due mica a caso come la Silvia e la Paola.
Ne approfitto per rongraziare Paola che quasi mi prendeva a cazzotti perchè non "mi portavo a casa" i complimenti libro...Ma sai che non avevo collegato la mora che avevo davanti, con la Paola del forum. Vista dal vivo...mittica davvero :oops:
paola

Messaggio da paola »

Alex Geronazzo ha scritto: Riferendomi alla foto vista quì, concordo. BElle foto! Ma è facile che le foto siano belle se "le soggette :mrgreen: " in foto sono due mica a caso come la Silvia e la Paola.
Ne approfitto per rongraziare Paola che quasi mi prendeva a cazzotti perchè non "mi portavo a casa" i complimenti libro...Ma sai che non avevo collegato la mora che avevo davanti, con la Paola del forum. Vista dal vivo...mittica davvero :oops:
ke bello...... sentire...leggere.... Alex positivo! yea!!
Di solito ti lamenti di qualcosa ;) ... ma quando apprezzi qualcosa / qualcuno... sei molto molto molto più simpatico! :P
Visto che hai citato il fatto.....
apprezzo proprio tanto tu abbia colto il succo del complimento.....
Sicuramente ci sono meriti anche per Franz... ma l'uno non esclude l'altro...
...nulla toglie che ci sono anche i tuoi....
Quindi goditi sempre i complimenti che ti fanno... apprezzali..... è il miglior modo di ringraziare!
Con simpatia.....
Alla prox mi riconoscerai più facilmente ;)
Alex Geronazzo

paola ha scritto:
Alla prox mi riconoscerai più facilmente ;)
Ogni gara un tassello...nel tuo caso "una tassella" ;)

PS: Ma guarda che io sono sempre positivo, non ti fidare dei maligni :twisted:
silvia

Messaggio da silvia »

Giornata indimenticabile per me che affrontavo la mia prima eco maratona, prima esperienza trail.. Gara abbastanza dura direi spt. per il fango... ma i luoghi in cui abbiamo camminato e corso erano davvero unici, anche per me che li conosco da sempre...
un grazie particolare alla mia amica paola che mi ha sostenuto e sopportato per tutta la gara e spt. distrarmi in salita, quando da giraffa mi trasformo in bradipo.
un grazie ai toscanacci maledetti come si sono autodefiniti loro, daniele, alessio e fede in primis, perchè la salita al pizzoc è stata meno faticosa anche grazie alle loro chiacchere, alle risate e ai loro sorrisi .
Complimenti all'organizzazione molto efficiente, e per la cena del sabato sera... secondo me siamo arrivati al traguardo proprio per la cena abbondantissima pre gara... e io gel e barrette energetiche non so che siano.. bastano i cantuccini e i brutti ma boni del dani... per darci la carica.. Tranqui Dani, al malandrino li portiamo noi i dolci... e anche le grappe che ti sei perso... o forse è meglio al casto, sennò ci tiri una para fino a giugno... :P
ciao a tutti e alla prossima...
Alex Geronazzo

E dopo aver fatto sfogare chi ha ovviamenti meriti maggiori, anche io vorrei parlare della mia seconda Ecomaratona dei Cimbri.
Venerdì sera, con Moreno il chitarrista dei Radar mi avvicino a Fregona con un nodo in gola, presagendo che avrei assistito, emozionato allo spettacolo. Per me, sapere che artisti di valore hanno lavorato attorno ai miei scritti è un piacere sì, ma solo dopo essere un onore. Franziskus porta in giro più di uno spettacolo, uno su testi di Buzzati...uno sul Corridore di mezza via. Per me è molto e se qualcuno ha voglia di darmi del ruffiano si faccia pure avanti, che le emozioni non si scalfiscono con parole senza suono...Entro per primo in sala, stanno provando, il maestro e le ragazze. Chino la testa, faccio finta di nulla ed osservo le foto del popolo Sharawi, ma le mie orecchie sono attente...
Via via si comincia, dapprima con l'introduzione comica, la gente ride ed è giusto che si sappia che quella parte è scritta in toto, ex novo da Franziskus, tutta roba sua. Io non me ne accorgo, ma passano i minuti e Moreno allunga più volte lo sguardo sulle mani del maestro. La chitarra emette suoni che hanno la qualità addosso. Violino, violoncello, una voce potente ma fantasticamente espressiva e dolce canta "il cielo d'Irlanda. E' una versione incredibile...Non mi commuovo ma non ci vado troppo distante. Riceverò molti complimenti ed è giusto che li divida con gli artisti, in fondo le parole sono mie, ma la magìa della sera è tutta merito loro. Col romanzo ci rivedremo a gennaio ed è bello aver avuto molte richieste già lì.
Sabato la presentazione. Fila quasi tutto liscio. Tocca a me quando il video di presentazione dell'eco ha dei tentennamenti. Provo a coprire il buco. Ed ecco la domenica. Sveglia alle cinque e mezza (le ultime schede atleti terminate alla una e mezza del sabato notte...) Mi alzo a fatica,sono emozionato (sì, proprio così...Non sembra ? Giuro che non è tutto naturale come pare quando scorrazzo col microfono, avanti ed indietro. Muovermi mi aiuta a tenere la concentrazione, a pensare, magari a risentirmi un pò corridore). Alle sette ed un quato sono lì e giro un pò per trovar parcheggio. Ho i miei CD, alla partenza saranno i Queen quest'anno (ma i giudici daranno un via perntorio e solo gli ultimi della fila lo percepiranno...).
Un oretta di parole sino alla partenza...Io non getto i miei rifiuti...io non getto...io non....Stefano mi ha dato un compito specifico, ripeterlo allo sfinimento (nulla di più meraviglioso e facile :mrgreen: ).
Un orda di nomi e cognomi, cito anche tutti gli Sciamani, partiti nel buio e senza ribalta, è giusto che si sappia chi sono. Tutti gli ecomaratoneti, un pò di dati tecnici, pronostici e...
Partiti...
La mattinata è del collega Maurizio, per il mini trail, poi tocca a me, un pò di nordic walking, la staffetta abati ed indietro dalla postazione radio corsa, bellissimi scambi di battute con i giudici di Ferrara e molta cronaca...Non è semplice "inventare una gara che sia ascolta in sporadici collegamenti radio, a volte bisogna intuire ciò che accde sulla montagna. Passano i minuti, percepisco che i primi ultratrailer non saranno troppo lontani dai primi ecomaratoneti.
Eccolo, è Massimo Bendetti, il trentino salva la prima posizione dall'uomo che si fa discesa, il bellunese Basei che è secondo. Andrea Moretton pè allìennesimo piazzamento da podio, poi il volto sano della corsa , il redivivo Campestrin, con Ivan Cudin ad accoglierlo. La giornata è lunga, ma alcune emozioni sono molto forti. Arrivano dal TOr Siro Uliana e Ironkarl, l'amico Carlo Torre, che intervisto...che piacere , piccolo grandissimoindistruttibile uomo della laguna!
Arrivano anche Tgliaferri e Vipiana....Pablo e Virginia sono secondi dell'ultra...Lui la bacia forte, vorrei farla parlare ma è troppo emozionata, le lacrime egorgano...Pablo dice tutto, il duo di coppia vince!
D'un tratto, nel pomeriggio, una piccoletta appare dentro una carrozziona sospinta dalle mani leggere d'una mamma volante...il papà dalllo sguardo furbino è Roby...le parole e gli sguradi che ci scambiamo sono ogni volta sinceri. Che bellezza di persone...
Ma di bellezzze ne vedrò dverse....Mentre il kappadocio corre sul Cansiglio, la sua compagna attira il mio sguardo, po avrei capito ed i conti sarebbero tornati. Il kappadocio è sempre lui! Le due ragazze cimbre,le stesse dello scorso anno, meno diffidenti, capiscono il mio essere inoffensivo :mrgreen: . E poi le due "EcomissST", la Silvia, due metri di gamba ed uno sguardo intensissimo e Paola, che mannaggia a me non riconosco, una mora che non vi dico... :o Eppure a vederle non si direbbe affatto che abbiano fatto di corsa quella distanza e quel dislivello, fresche e tirate a festa... Danon credere! Poi lo chiamano sesso debole!? :shock:
Infine , verso le sette meno qualcosa, cedo il microfono a Gianni, Stefano chissà dov'è? Saluto la Pro Loco e quella bella gente, ma prima di andare, la foto con quei casinari di mercurini, esaltanti (ci siamo adottati a vicenda).
E' finita la giornata, risaluto Sonia Meneghello che mi deve ancora una intervista mai rilasciata, salgo in auto e metto in moto...Vorrei scendere e rimanere ancora, ma Naike mi aspetta dai nonni...Non posso , lo speaker ha finito, inizia ora la serata del "popà"!
Siete stati tutti grandi, una bella compagni, un ambiente livello Abbots, senza grilli e pieno si sensazioni emozionali.
Ciao Cimbri, notte Sciamani...
Fregona c'è! ;)
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

SILVIA E PAOLA SONO MIE AMICHE!! :D :D ;) :D
paola

Messaggio da paola »

Rundiamo62 ha scritto:SILVIA E PAOLA SONO MIE AMICHE!! :D :D ;) :D
CONFERMO!!!! RUNDIAMO62 È MIO AMICO!!! ;)
SOPRATTUTTO QUANDO PARLA IN SILENZIO!!!! :lol: :P :D :o
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

SILVIA E PAOLA SONO ANCHE MIE AMICHE :lol: :lol:
Rispondi