Assicurazione poco chiara

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

bandando

Re: Assicurazione poco chiara

Messaggio da bandando »

bandando ha scritto:Domani provvederò a sottoscrivere la polizza di Dolomiti Emergency.
Per 2 motivi. Uno preventivo; sciando e correndo in montagna è meglio essere previdenti. L'altro per riconoscenza; a gennaio 2013 mia moglie ha sfortunatamente avuto bisogno del servizio di eliambulanza che l'ha trasportata all'ospedale di Trento ... ringrazio ancora oggi quegli elicotteri gialli di esistere.

Domanda ... posso sottoscriverla anche per mio figlio minorenne (10 anni), mio "compagno" di sciate ?
Per me ho sottoscritto la polizza; ora attendo delucidazioni per mio figlio.
Grazie
huey

Messaggio da huey »

Ciao, scusa se non ho risposto prima, certo che la puoi fare anche per tuo figlio. Per dettagli più precisi per favore telefona a Monica al numero di Dolomiti Emergency oppure scrivile alla mail info@dolomitiemergency.it
Ti ricordo che i tesseramenti fatti da settembre a fine anno, quindi come hai fatto te, scadono a dicembre dell'anno successivo (2014)
Ciao è fammi sapere
Alex ;-)
nataraj

Messaggio da nataraj »

Io ero assicurato per piu di un anno con 24hassistance poliza multisport sino a che un giorno ho avuto la brillante idea di leggere bene il contratto e di chiamarli per avere spiegazioni,ora la faccio breve ma puoi leggere i vecchi post risalenti a mesi fa ,ne veniva fuori che chi correva come tesserato (e bada non professionista quindi uno qualunque) non era in alcun modo assicurato ne in allenamento ne in gara,proprio il fatto di essere tesserato faceva decadere la copertuta assicurativa

dopo aver letto queste parole mi sono detto.. caspita ma io sono tesserato uisp e ho la copertura col 24-- :o :o :o
cosi le ho scritto ieri sera. stamattina subito mi hanno risposto ( io capisco poco delle dicitura bureaucratico delle assicurazione- gia mia italiano fa schifo figurati quella!! ma mi piace che rispondono celeremente alle domande che occasionalmente pongo) cosi:" Le confermo che è coperto anche se tesserato U.I.S.P. smentendo le informazione indicate nel Forum."

Ho cercato di chiarire la mia posizione e condivido la risposta.

premesso che di assicurazione non capisco niente e che secondo me gli veri esperti sono quelli che se sono fatto male e hanno dovuto usufruire delle polizze, lancia un appello : c'e qualcuno che ha dovuto usufruire del assicurazione?? come se sono comportati le compagnie??

have fun
nataraj
albatrail

Messaggio da albatrail »

huey ha scritto: Ti ricordo che i tesseramenti fatti da settembre a fine anno, quindi come hai fatto te, scadono a dicembre dell'anno successivo (2014)
Salve huey, io ho sottoscritto la vostra assicurazione al banchetto presente alla LUT (28/06/2013), e dalla signora con cui ho fatto la pratica non mi è stato detto né che sarebbe scaduta a fine anno (l'ho scoperto dopo leggendo il contratto) né della sopracitata possibilità :? .

saluti
alberto zago
huey

Messaggio da huey »

Ciao Alberto, mi spiace, riferisco immediatamente in ufficio questa tua lamentela, stiamo facendo il possibile per dare una nostra impronta a Dolomiti Emergency (il direttivo è completamente cambiato a metà giugno) e speriamo di completare l'opera a breve, ogni consiglio, lamentela o critica è ben accetta. Spero che la mancata informazione orale non sia stata determinante nel decidere se associarti o meno. :oops:
albatrail

Messaggio da albatrail »

Ciao huey, mi sarei associato in ogni caso, avrei però avuto modo di valutare se aspettare due mesi o farlo in quel momento ;)
felice comunque di aver dato il mio contributo

grazie
saluti
giuliapascazio

Messaggio da giuliapascazio »

Ciao a tutti,

mi chiamo Giulia e lavoro nella sopracitata 24hAssistance. Mi è stato cortesemente concesso di rispondere a questo post e alle vostre domande sulle assicurazioni in generale.

Dando una rapida occhiata alle domande precedenti vorrei chiarire che Multisport, la polizza per tutti gli sport in tutto il mondo, non copre i professionisti durante gare e allenamenti . Vi faccio un esempio Mario Balotelli si assicura con Multisport: non sarà coperto durante Milan-Juve ne per gli allenamenti ( poichè già assicurato dalla ferderazione)
Se Balotelli volesse giocare a tennis sarebbe coperto dalla polizza Multisport.

Multisport copre anche nel caso voi siate affiliati ad un'altra associazione (ho letto che veniva citata la UISP)

Per qualsiasi ulteriore informazione, curiosità o domanda sono a vostra disposizione su questa pagina. Cercherò di rispondere in modo chiaro, tempestivo e limpido anche su assicurazioni in generale.

A presto!! :D
Marietto

Messaggio da Marietto »

giuliapascazio ha scritto: Per qualsiasi ulteriore informazione, curiosità o domanda sono a vostra disposizione su questa pagina. Cercherò di rispondere in modo chiaro, tempestivo e limpido anche su assicurazioni in generale.
Molto bene Giulia e intanto grazie per la tua disponibilità nel rispondere ai nostri dubbi ai quali la tua compagnia ha dato in passato risposte un pò confuse....e forse sta tornando sui propri passi!
Io ti faccio subito qualche domanda esponendoti qualche esempio.

CASO 1
Io NON sono tesserato con nessuna società sportiva....però vado a partecipare ad una gara di corsa in montagna...se mi succede qualcosa (infortunio con elisoccorso) sono coperto dalla 24H?

CASO 2
Io NON sono tesserato...però vado a fare una gara valevole per il campionato italiano di ultra-trail e all'iscrizione della gara aggiungo anche il tesseramento GIORNALIERO alla FIDAL (altrimenti non posso fare la gara)...se mi succede qualcosa (infortunio con elisoccorso) sono coperto dalla 24H?

CASO 3
sono sempre il NON tesserato di prima....e vado a fare una gara in SVIZZERA...se mi succede qualcosa (infortunio con elisoccorso) sono coperto dalla 24H anche in territorio svizzero?

Ti ringrazio per l'attenzione e ti chiedo, prendendoti il tempo necessario, di rispondere in modo chiaro ed esaustivo perhè per noi è importante sapere come funzionano questi strumenti assicurativi per poi poter valutare ed effettuare una scelta CONSAPEVOLE.....le brutte sorprese, in questo ambito, sono le peggiori da digerire!

Grazie.
Marietto

Messaggio da Marietto »

giuliapascazio ha scritto: Per qualsiasi ulteriore informazione, curiosità o domanda sono a vostra disposizione su questa pagina. Cercherò di rispondere in modo chiaro, tempestivo e limpido anche su assicurazioni in generale.

A presto!! :D

:shock: mah....sparita....
huey

Messaggio da huey »

Per quanto riguarda le tre domande poste poco sopra, rispondendo come Dolomiti Emergency, le risposte sono tre SI limpidi come l'acqua dei laghetti sopra il rifugio Vandelli, non l'acqua del Lago del Sorapis, no, proprio quella dei due laghetti poco sopra. ;)

http://www.dolomitiemergency.it
Rispondi