motosega ha scritto: Ti consiglio comunque di cambiare macchina se la tua consuma come un elicottero
mi hai risollevato il lunedì mattina, grazie!
Moderatore: leosorry
motosega ha scritto: Ti consiglio comunque di cambiare macchina se la tua consuma come un elicottero
Lo so, grazie.motosega ha scritto:Ok Portnoy, hai ragione tu.
Ho parlato di un elicottero piccolo, attributo che ti sei dimenticato di scrivere.Un elicottero leggero può consumare mediamente 30 Litri per ora volata.Si muove a circa 180 Km/h, dunque siamo nell'ordine dei 6 Km/L, consumo paragonabile a quello di un'auto non particolarmente parca nei consumi.Se consideriamo le zone montane, con strade pendenti e tortuose, i sei Km/L dell'auto sono del tutto realistici, e non mi riferisco ad una supercar.motosega ha scritto:Ti consiglio comunque di cambiare macchina se la tua consuma come un elicottero
Spero di non rovinarti la Domenica pomeriggio.Cervoz ha scritto:![]()
![]()
mi hai risollevato il lunedì mattina, grazie!
quinti tu non usi mai l'auto/moto/aereo per andare ad allenamenti, gare, vacanze e quant'altro ludico, vero?scheggia ha scritto:in questo scambio di opinioni abbiamo capito chi di voi parla con la bocca e chi con lo Spirito Trail;
viva il trail fatto di fatica e soddisfazioni, senza mezzi meccanici e con tanto cuore
Non hai risposta alla mia domanda. La tua etica di trail runner o di alpinista ti impedisce di usare auto/moto/aereo per le tue gare/corse/allenamenti/vacanze?mircuz ha scritto: Ma forse sbaglio io che guardo questa cosa con l'etica di un alpinista o di un trail runner, mentre loro hanno affrontato l'impresa come avrebbero fatto per un record su strada.
Vale per tutti, ma in modo particolare per chi ha un'esposizione mediatica alta e dovrebbe "dare l'esempio", ma ancora di più per chi alla presentazione dell'evento ti spara un pippone kilometrico sul rispetto della Montagna, della Natura ecc....Ho scritto anche nella loro pagina FB, ma nessuna risposta, naturalmente. Pollice versosilverrain ha scritto:Non hai risposta alla mia domanda. La tua etica di trail runner o di alpinista ti impedisce di usare auto/moto/aereo per le tue gare/corse/allenamenti/vacanze?mircuz ha scritto: Ma forse sbaglio io che guardo questa cosa con l'etica di un alpinista o di un trail runner, mentre loro hanno affrontato l'impresa come avrebbero fatto per un record su strada.
oppure vale solo per gli altri?