iscrizione UTMB 2011

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Billy the kid

Re: iscrizione UTMB 2011

Messaggio da Billy the kid »

Beh grazie ragazzi,quasi mi commuovo :cry: :cry: .....e per quanto riguarda le birre....mmmmm....certo ke si!!!!
max70

Messaggio da max70 »

Billy,
ho visto che ad oggi 28.12. siamo solo in 8 che si sono iscritti col gruppo. Pf valuta se riaprire ad altri 4 del forum che vogliono iscriversi col nostro gruppo, magari arriviamo a 12.
saluti
klaus

Messaggio da klaus »

Io sinceramente non ho ancora capito se fare l'iscrizione come gruppo serva o meno, comunque....io tengo le dita incrociate.

;)
Billy the kid

Messaggio da Billy the kid »

In effetti come dice Max70 alla fine siamo in otto,gli altri si son tirati indietro alla fine...per cui se c'è qualcuno che si vuol aggregare è ben accetto!! anche se purtroppo la stragrande maggioranza ha già fatto la preiscrizione i primi giorni..
longvall

Messaggio da longvall »

Mi era piaciuta un sacco l’idea di fare questo gruppo spontaneo ed ero compiaciuto che nei giorni immediatamente successivi ci fosse “ressa” per entrare nel gruppo di “Billy the Kid”. Ora mi spiace enormemente che la logica dell’iscrizione ad ogni costo abbia prevalso sullo spirito di condivisione che un evento come l’UTMB dovrebbe generare in chi ha scelto di fare del trail il modo principe di trascorrere il proprio tempo libero. Aldilà delle considerazioni sulle probabilità che forse sono identiche ad iscriversi singolarmente oppure in gruppo – mentre sono ben diverse in un gruppo da 8 rispetto ad un gruppo da 12 ! – io ho raccolto l’idea di fare gruppo come atto non solo finalizzato all’iscrizione, ma proprio per la condivisione di un evento che dura da minimo tre giorni a max. una stagione. Sono contento per chi è attrezzato di compagnia e non gliene frega nulla di questa logica, sono contento per chi se ne sta bene per conto suo. Personalmente preferisco di gran lunga non essere estratto in gruppo che essere estratto individualmente ed andare a Chamonix solo come un cane.
sacco75

Messaggio da sacco75 »

Siccome non mi piace che mi si dipinga come in realtà non sono chiarisco una volta per tutte.
1- L'idea di fare gruppo era nata (vedi post iniziale di Billy the Kid )proprio perchè pareva che iscrivendosi in gruppo si avessero maggiori probabilità di iscrizione
2- Personalmente leggendo qualcosa su un po' di forum francesi ho capito che alla fine le possibilità di essere pescati iscrivendosi da soli o in gruppo erano identiche
3- Ho quindi deciso di iscrivermi da singolo
4- L'iscrizione in gruppo, quindi, per me e solo per me avrebbe avuto senso solo nel caso di una compagnia veramente affiatata fatta di persone con cui durante l'anno condivido allenamenti birre e altro (vedi i veneziani de La gang del bosco o il gruppo di veronesi)

il fatto che io non abbia voluto iscrivermi in gruppo non significa che vivrò l'evento solo come un cane o che non mi piaccia vivere il trail in compagnia anzi chi mi conosce sa che per me la massima espressione del trail sono i TA e che non è il vangelis che mi fa emozionare alla partenza ma l'abbraccio con un amico prima dello start come è stato alla CCC l'anno scorso.

Detto questo spero di conoscervi alla tradizionale birretta pre UTMB/CCC/TDS (se mai verrò sorteggiato) o anche prima e magari diventare grandi amici così anche io nel 2012 mi preiscriverò in gruppo senza pensarci due volte ;)
max70

Messaggio da max70 »

qualcuno sa a che punto sono le iscrizioni, numero di preiscritti e se si va al sorteggio????
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

dal sito ufficiale

Buongiorno a tutti voi,

Vi diamo qualche news a proposito delle iscrizioni 2011, iniziate ormai dal 22 dicembre.
14 giorni dopo l'apertura e 8 prima della chiusura delle iscrizioni, si sono già iscritti o pre-iscritti ad una delle 4 gare del The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® 2011, 5000 concorrenti provenienti da 59 nazioni diverse.
La loro motivazione rinforza la nostra !

Possiamo già prevedere, come l'anno scorso, un sorteggio alquanto importante: + o - 1000 persone, per l'UTMB e circa 200/300 per la CCC.

La TDS, col suo nuovo percorso 2011, conosce anche un molto buono successo, come la PTL.
La TDS è, a questo giorno, la sola corsa che permette di avere quasi la certezza di partecipare in 2011
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

ulteriore aggiornamento

Bonjour,
6200 coureurs représentants 60 nations sont actuellement inscrits ou pré-inscrits.
L'UTMB® est plein à 130% et la CCC® est pleine à 105%. Nous confirmons qu’il y aura donc un tirage au sort important (plus de mille personnes) sur l’UTMB® et un tirage au sort assez important (300 à 400 personnes) sur la CCC®.
La TDS connait également un très bon succès avec 550 inscrits. Il n’y aura pas de tirage au sort, mais elle ne pourra probablement pas accueillir tous les malchanceux des tirages au sort UTMB® et CCC® qui souhaiteront se reporter sur la TDS. Une pré-inscription sur la TDS avant le 12 janvier est donc désormais l’unique possibilité de participer à coup sûr en 2011.
Il y a 68 équipes inscrites sur la PTL. Les pré-inscriptions restent ouvertes jusqu'au 12 janvier car nous pouvons accepter 75 à 80 équipes au maximum
Nous vous rappelons que les pré-inscriptions sont ouvertes jusqu'au 12 janvier à minuit (heure de Paris)
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

ci siamo ecco il risultato delle pre-iscrizioni

Bonjour,

7200 coureurs représentant 62 nations et répondant aux conditions plus strictes fixées pour les courses qualificatives se sont inscrits ou pré-inscrits à l’une des 4 épreuves 2011 du The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®. Nous sommes très honorés par cet enthousiasme planétaire !

L'UTMB® est plein à 145%. Il y aura donc, pour les coureurs pré-inscrits, un tirage au sort avec 63 chances sur 100 de succès. 1100 personnes ne pourront pas être acceptées cette année mais bénéficieront d’une priorité d’inscription en 2012.

La CCC® est pleine à 120%. Il y aura donc, pour les coureurs pré-inscrits, un tirage au sort avec 81 chances sur 100 de succès. 500 personnes ne pourront pas être acceptées cette année mais bénéficieront d’une priorité d’inscription en 2012.

700 coureurs sont inscrits ou pré-inscrits sur la TDS. Il n’y aura donc pas de tirage au sort. Les places restantes seront réservées aux coureurs malchanceux au tirage au sort de l'UTMB® et de la CCC® qui pourront donc, s'ils le souhaitent, transférer leur inscription sur la TDS dans la limite des places disponibles et à condition d’avoir les 2 points de qualifications nécessaires.

La PTL est également pleine, avec 75 équipes pré-inscrites, sans tirage au sort.

Les tirages au sort auront lieu le mardi 18 janvier. Chaque coureur pré-inscrit sur l'UTMB® ou la CCC® recevra un email le mercredi 19 janvier qui donnera le résultat du tirage au sort et la procédure à suivre, soit pour confirmer son inscription (tirage au sort positif), soit pour être transféré sur la TDS ou être remboursé des 50€ de pré-inscription (tirage au sort négatif).
Chaque coureur pré-inscrit sur la PTL et la TDS recevra également un email le mercredi 19 janvier précisant la procédure à suivre pour confirmer son inscription.

Si vous ne recevez pas cet email, vous pourrez connaitre le résultat du tirage au sort dans votre espace coureur.

Les pré-inscriptions devront être confirmées durant la période du 21 au 31 janvier. Passé ce délai, elles seront caduques. Les places restantes à la TDS seront attribuées au fur et à mesure des demandes de transfert, dans la limite des places disponibles

A bientôt
Rispondi