Io ho proprio Huawei P8 Lite, a me funziona bene. Ho avuto qualche problema con lettura da fotocamera, magari dopo qualche aggiornamento, ma poi andava a posto dopo qualche giorno. E' capitato raramente. Con la fascia non mi trovo bene, perché oltre al fastidio di doverla indossare, a volte poi non riesce a vederla, oppure mi dà letture un po' sballate, ma magari questo dipende dalla fascia. Magari basta mettere la batteria nuova!derizriz ha scritto:Voi su che smartphone usate la app HRV4?
Sul mio Huawei P8 lite non funziona, ho segnalato la cosa e mi hanno rimborsato i 9,99 euro.
Però in vista di un cambio telefono nei prossimi mesi, volevo capire su che dispositivi Android funziona.
Super op
Re: SuperOp
Re: Super op
Mistero, magari tu hai il Huawei p8 lite 2017 e io la versione precedente?mircuz ha scritto:Io ho proprio Huawei P8 Lite, a me funziona bene. Ho avuto qualche problema con lettura da fotocamera, magari dopo qualche aggiornamento, ma poi andava a posto dopo qualche giorno. E' capitato raramente. Con la fascia non mi trovo bene, perché oltre al fastidio di doverla indossare, a volte poi non riesce a vederla, oppure mi dà letture un po' sballate, ma magari questo dipende dalla fascia. Magari basta mettere la batteria nuova!derizriz ha scritto:Voi su che smartphone usate la app HRV4?
Sul mio Huawei P8 lite non funziona, ho segnalato la cosa e mi hanno rimborsato i 9,99 euro.
Però in vista di un cambio telefono nei prossimi mesi, volevo capire su che dispositivi Android funziona.
No, comprato 3 anni fa.
Ma nel tuo caso qual era il problema? La lettura del battito? Perché di solito ci sono problemi tra il tipo di fotocamera e la lettura del battito. La lettura con fascia cardio non dovrebbe dare problemi con nessuno smartphone recente.
Ma nel tuo caso qual era il problema? La lettura del battito? Perché di solito ci sono problemi tra il tipo di fotocamera e la lettura del battito. La lettura con fascia cardio non dovrebbe dare problemi con nessuno smartphone recente.
il problema era che non mi leggeva il battito mettendo il dito sulla fotocamera. Non uso fascia cardio
Grazie a te deeagodeeago ha scritto:Messaggi uniti! Grazie a Albatrail per il richiamo all'ordine![]()
Vi ricordo che con Martin abbiamo trattato l'argomento anche su rivista e qui.
Io ho cercato l'app sullo store Microsoft ma ovviamente non c'è
Qualche perplessità riguardo la app HRV4....
Premesso che l'indicazione "giornaliera" non è mai del tutto attendibile, mentre il dato riguardante periodi più lunghi è certamente più equilibrato, è possibile che il primo mi dia una cosa del tipo "oggi sei in forma, se hai in programma un allenamento duro via e spacca" mentre il dato riguardante l'andamento delle ultime due settimane mi dia una tendenza all'affaticamento e mi consigli di ridurre l'allenamento?
Io mi sento bene, quindi vado e spacco....
Premesso che l'indicazione "giornaliera" non è mai del tutto attendibile, mentre il dato riguardante periodi più lunghi è certamente più equilibrato, è possibile che il primo mi dia una cosa del tipo "oggi sei in forma, se hai in programma un allenamento duro via e spacca" mentre il dato riguardante l'andamento delle ultime due settimane mi dia una tendenza all'affaticamento e mi consigli di ridurre l'allenamento?
Io mi sento bene, quindi vado e spacco....
Complice questo thread e un post sul blog di Motosega ho voluto provare anche io l'HRV4. Ho cominciato da circa una settimana con le misurazioni e per il momento il sistema mi conferma che sto bene e che posso proseguire con il mio programma il che è geniale, visto che non solo lui non conosce il mio programma, ma nemmeno io mi trovo ad avere le idee troppo chiare.
Comunque, scherzi a parte, mi incuriosisce molto e voglio vedere a medio lungo termine cosa salta fuori di interessante.
Una domanda per chi ne sa di più di me: avete idea di quanto incida, nell'algoritmo che estrapola il punteggio finale, il dato quantitativo (la misurazione del battito) rispetto a quello qualitativo (le domande che si compilano dopo)?
Comunque, scherzi a parte, mi incuriosisce molto e voglio vedere a medio lungo termine cosa salta fuori di interessante.
Una domanda per chi ne sa di più di me: avete idea di quanto incida, nell'algoritmo che estrapola il punteggio finale, il dato quantitativo (la misurazione del battito) rispetto a quello qualitativo (le domande che si compilano dopo)?
Non so quanto sia la percentuale di preciso, così ad occhio i dati soggettivi incidono un po' meno del 50%. Comunque per quel che riguarda l'indicazione per il singolo allenamento, a mio avviso prendilo molto con le pinze e basati di più sulle tue sensazioni. Per me l'unica cosa che ha senso è l'indicazione sull'andamento del periodo, cioè puoi vedere se ti stai allenando troppo o troppo poco rispetto alle ultime 4 settimane.
Per me quest'anno è un disastro, appena carico un po' vado in "quasi" over training, mentre se rallento la forma va sotto zero! Non so più che pesci prendere
Per me quest'anno è un disastro, appena carico un po' vado in "quasi" over training, mentre se rallento la forma va sotto zero! Non so più che pesci prendere
per le domande specifiche potete scrivere sui vari canali o direttamente a Marco Altini, il creatore ed il ricercatore che sta dietro alla validazione/ algortimi etc.
io la sto usando da diversi mesi, e devo dire che mi ci ritrovo. ora sto provando la PRO, ma credo dia fin troppi dati per me.
poi come uso "diario" o comunque autoanalisi è ottima.
io la sto usando da diversi mesi, e devo dire che mi ci ritrovo. ora sto provando la PRO, ma credo dia fin troppi dati per me.
poi come uso "diario" o comunque autoanalisi è ottima.
Non so di sicuro ma ho l'impressione che la parte qualitativo, incluso ore di allenamento e intensità, non incide sul risultato finale. Più che altro credo che questi sono dati che, messo in una forma grafica accanto all'andamento del profilo HRV, ti aiutano a capire come reagisce il tuo corpo ai vari stimoli, assenza di stimoli, ore di sonno ecc.El_Gae ha scritto: avete idea di quanto incida, nell'algoritmo che estrapola il punteggio finale, il dato quantitativo (la misurazione del battito) rispetto a quello qualitativo (le domande che si compilano dopo)?
IMHO