Super op

Preparazione, alimentazione, gestione gara
mircuz

Re: SuperOp

Messaggio da mircuz »

derizriz ha scritto:Voi su che smartphone usate la app HRV4?
Sul mio Huawei P8 lite non funziona, ho segnalato la cosa e mi hanno rimborsato i 9,99 euro.
Però in vista di un cambio telefono nei prossimi mesi, volevo capire su che dispositivi Android funziona.
Io ho proprio Huawei P8 Lite, a me funziona bene. Ho avuto qualche problema con lettura da fotocamera, magari dopo qualche aggiornamento, ma poi andava a posto dopo qualche giorno. E' capitato raramente. Con la fascia non mi trovo bene, perché oltre al fastidio di doverla indossare, a volte poi non riesce a vederla, oppure mi dà letture un po' sballate, ma magari questo dipende dalla fascia. Magari basta mettere la batteria nuova!
derizriz

Re: Super op

Messaggio da derizriz »

mircuz ha scritto:
derizriz ha scritto:Voi su che smartphone usate la app HRV4?
Sul mio Huawei P8 lite non funziona, ho segnalato la cosa e mi hanno rimborsato i 9,99 euro.
Però in vista di un cambio telefono nei prossimi mesi, volevo capire su che dispositivi Android funziona.
Io ho proprio Huawei P8 Lite, a me funziona bene. Ho avuto qualche problema con lettura da fotocamera, magari dopo qualche aggiornamento, ma poi andava a posto dopo qualche giorno. E' capitato raramente. Con la fascia non mi trovo bene, perché oltre al fastidio di doverla indossare, a volte poi non riesce a vederla, oppure mi dà letture un po' sballate, ma magari questo dipende dalla fascia. Magari basta mettere la batteria nuova!
Mistero, magari tu hai il Huawei p8 lite 2017 e io la versione precedente?
mircuz

Messaggio da mircuz »

No, comprato 3 anni fa.
Ma nel tuo caso qual era il problema? La lettura del battito? Perché di solito ci sono problemi tra il tipo di fotocamera e la lettura del battito. La lettura con fascia cardio non dovrebbe dare problemi con nessuno smartphone recente.
derizriz

Messaggio da derizriz »

il problema era che non mi leggeva il battito mettendo il dito sulla fotocamera. Non uso fascia cardio
albatrail

Messaggio da albatrail »

deeago ha scritto:Messaggi uniti! Grazie a Albatrail per il richiamo all'ordine :mrgreen:

Vi ricordo che con Martin abbiamo trattato l'argomento anche su rivista e qui.
Grazie a te deeago ;)

Io ho cercato l'app sullo store Microsoft ma ovviamente non c'è :cry:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Qualche perplessità riguardo la app HRV4....
Premesso che l'indicazione "giornaliera" non è mai del tutto attendibile, mentre il dato riguardante periodi più lunghi è certamente più equilibrato, è possibile che il primo mi dia una cosa del tipo "oggi sei in forma, se hai in programma un allenamento duro via e spacca" mentre il dato riguardante l'andamento delle ultime due settimane mi dia una tendenza all'affaticamento e mi consigli di ridurre l'allenamento? :shock:
Io mi sento bene, quindi vado e spacco.... :mrgreen:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Complice questo thread e un post sul blog di Motosega ho voluto provare anche io l'HRV4. Ho cominciato da circa una settimana con le misurazioni e per il momento il sistema mi conferma che sto bene e che posso proseguire con il mio programma il che è geniale, visto che non solo lui non conosce il mio programma, ma nemmeno io mi trovo ad avere le idee troppo chiare.
Comunque, scherzi a parte, mi incuriosisce molto e voglio vedere a medio lungo termine cosa salta fuori di interessante.
Una domanda per chi ne sa di più di me: avete idea di quanto incida, nell'algoritmo che estrapola il punteggio finale, il dato quantitativo (la misurazione del battito) rispetto a quello qualitativo (le domande che si compilano dopo)?
mircuz

Messaggio da mircuz »

Non so quanto sia la percentuale di preciso, così ad occhio i dati soggettivi incidono un po' meno del 50%. Comunque per quel che riguarda l'indicazione per il singolo allenamento, a mio avviso prendilo molto con le pinze e basati di più sulle tue sensazioni. Per me l'unica cosa che ha senso è l'indicazione sull'andamento del periodo, cioè puoi vedere se ti stai allenando troppo o troppo poco rispetto alle ultime 4 settimane.
Per me quest'anno è un disastro, appena carico un po' vado in "quasi" over training, mentre se rallento la forma va sotto zero! Non so più che pesci prendere :shock:
ap77

Messaggio da ap77 »

per le domande specifiche potete scrivere sui vari canali o direttamente a Marco Altini, il creatore ed il ricercatore che sta dietro alla validazione/ algortimi etc.
io la sto usando da diversi mesi, e devo dire che mi ci ritrovo. ora sto provando la PRO, ma credo dia fin troppi dati per me.
poi come uso "diario" o comunque autoanalisi è ottima.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

El_Gae ha scritto: avete idea di quanto incida, nell'algoritmo che estrapola il punteggio finale, il dato quantitativo (la misurazione del battito) rispetto a quello qualitativo (le domande che si compilano dopo)?
Non so di sicuro ma ho l'impressione che la parte qualitativo, incluso ore di allenamento e intensità, non incide sul risultato finale. Più che altro credo che questi sono dati che, messo in una forma grafica accanto all'andamento del profilo HRV, ti aiutano a capire come reagisce il tuo corpo ai vari stimoli, assenza di stimoli, ore di sonno ecc.
IMHO
Rispondi