chessipiange...prima di arrivare al malatrà?
xe soeo corsette amighi...ci si vede sempre il "malaffare"...ci vedete troppe cose...e alcuni fanno troppi calcoli (le zebre sono bianche con le righe nere o...nere con le righe bianche? tratta da un film, non ricordo quale, su una squadra di basket del college...di soli neri...che vinse perchè...anche se avevano tutti contro, eran bravi...e ci hanno sempre creduto); siamo tutti maneghi e, ovviamente...più intelligenti: avremmo fatto sicuramente melllllio dei mone dei vda; l'anno passato avrei "donato", a "fondo perduto", 100€ per partecipare e toglier dai peri na fetta di peones del "ci provo...tanto non costa niente": credo esser stato l'unico a scriverlo...poi si sono "corretti", dimostrando, a mio avviso, poche palle...e mi incazzai non poco...credo sia ancora tutto nero su bianco nei post dello scorso anno...; c'era una possibilità su tre scarsa: ho vinto il "grattaevinci"; ho fatto un gran viaggio, consapevole della "fortuna", ho onorato la corsa e la dea bendata: col broder robyzam, lo sapevamo bene: ONE SHOT!; è andata, alla grande per noi...e non ho pianto sul malatrà, nemmeno all'arrivo, il drago era al guinzaglio;
le cose vi appaiono "sporche"?: scegliete un'altra lavatrice o cambiate programma di lavaggio...c'è tanta altra roba a giro, non è necessario il tor per i GIGANTI...con malcelata modestia, lo si è, o meno, già prima...basta crederci, sempre...mettersi in gioco (anche se sporco, partiamo tutti dalla stessa linea...almeno, io la penso così, non ho santi in paradiso e el paron ea insima...no xe proprio me amigo)...na fettina di q_lo e cojoni q.b., roba rara a quanto leggo: se piagnucolo per un regolamento...mi immagino in qualche discesa...son restio ai consigli ma cari amighi...el tor no xe par voialtri
this is tor...that's all folks
(guerriero ultrabericus dk3...tra i "fortunelli" dello scorso anno)
lascio con un'ultima perla: se un no capisse ea diferensa tra 600 e 1800...consiglio un giretto a valgrisanche, la prima sera, ma dopo na giornada de aqua però...poe sempre dar na man ai voeontari che passa el strasson par tera nee doce...capisse, eccome s'el capisse
Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014
Da Valdostano ti posso dire che anche a me questo non piace. Quando chiedo correttezza e chiarezza è soprattutto nei confronti dei non Valdostani ma anche dei Valdostani che non si piegano a certe leggi non scritte.Marietto ha scritto:Marò...CHE CASIN!!!!![]()
Intanto i VDA hanno fatto il pienone anche quest'anno....e nel giro di qualche minuto...complimenti!
come quelle di "passar" per casa o..."prender" scorciatoie?...mahVEX ha scritto:...ma anche dei Valdostani che non si piegano a certe leggi non scritte.
Includo anche quellerasentin ha scritto:come quelle di "passar" per casa o..."prender" scorciatoie?...mahVEX ha scritto:...ma anche dei Valdostani che non si piegano a certe leggi non scritte.
... e intanto il TOR fa sempre più notizia, confermandosi la gara n.1 in Italia.
ho dato un'occhiata all'elenco preiscritti e mi sono saltati all'occhio tanti nomi di persone che conosco abbastanza bene per poter dire:
vabbe' che non c'è selezione, ma insomma un minimo di preparazione o esperienza (non credo nei miracoli)
ho dato un'occhiata all'elenco preiscritti e mi sono saltati all'occhio tanti nomi di persone che conosco abbastanza bene per poter dire:
vabbe' che non c'è selezione, ma insomma un minimo di preparazione o esperienza (non credo nei miracoli)
dai... visto che sembri tanto informato, spiegaci queste leggi non scritte.VEX ha scritto:Da Valdostano ti posso dire che anche a me questo non piace. Quando chiedo correttezza e chiarezza è soprattutto nei confronti dei non Valdostani ma anche dei Valdostani che non si piegano a certe leggi non scritte.Marietto ha scritto:Marò...CHE CASIN!!!!![]()
Intanto i VDA hanno fatto il pienone anche quest'anno....e nel giro di qualche minuto...complimenti!
gg
- augusto losio
rasentin ha scritto:l'anno passato avrei "donato", a "fondo perduto", 100€ per partecipare e toglier dai peri na fetta di peones del "ci provo...tanto non costa niente": credo esser stato l'unico a scriverlo...
detto pressoché tutto.emme ha scritto:vabbe' che non c'è selezione, ma insomma un minimo di preparazione o esperienza (non credo nei miracoli)
augusto, che non farà mai il tor per autoevidenti limiti fisico-psichici.
- emilio marco
augusto losio ha scritto:augusto, che non farà mai il tor per autoevidenti limiti fisico-psichici
..i "veri"GUERRIERI non hanno paura del drago,ma l'affrontano,con umiltà,passione e una fetta di c...o !
@augusto losio...
...ricorda sempre quello che ti dissi al rifugio al pas de diable del cro-magnon con la birra bela fresca a dissetarci: "sta quà, no xe roba par meze seghe" e a cap d'ail ci arrivasti...sulle tue gambine...e con la tua testa; quest'anno ti attende un bel drago...a villelongue cambierà pelle...da lì, salendo al cabaliros lo dovrai "attaccare"...se ci credi, la notte ti sarà amica, la fortuna (che come la fatica, non esiste, cit. valsesia) conterà poco...le bestemmie nei 400m di tiro a col de barreges saranno un mantra, il drago non ti concederà nulla ma, scoltame...lì "tornerai a veder i colori" (cit. tetano)...e la discesa, appena qualche ora dopo, sfangato l'ultimo sofferente strappo di col de portet...profumo d'arrivo...batterai il drago...mhhh, che invidia
quando sarà il momento...ti sentirai pronto...il richiamo, il mettersi alla prova, il "impossibile" no ghe xe nel vocaboeario del trailer...come dissi ad un broder "l'utmb?...no xe altro che 4 tce una via l'altra"; un paio d'anni dopo si è portato a casa la ptl; in fin dei conti il tor...è "solo" il doppio...un drago a due teste
@emme: vero, difficile controbattere, i miracoli non esistono...ma sognare, questo sì non costa nulla...credo di averlo già scritto, "tra un motivato e un preparato, in qualsiasi viaggio, il primo ha, a mio avviso, una carta in più...a maggior ragione al tor...dove se sei un petardo salti come a capodanno
quando sarà il momento...ti sentirai pronto...il richiamo, il mettersi alla prova, il "impossibile" no ghe xe nel vocaboeario del trailer...come dissi ad un broder "l'utmb?...no xe altro che 4 tce una via l'altra"; un paio d'anni dopo si è portato a casa la ptl; in fin dei conti il tor...è "solo" il doppio...un drago a due teste
@emme: vero, difficile controbattere, i miracoli non esistono...ma sognare, questo sì non costa nulla...credo di averlo già scritto, "tra un motivato e un preparato, in qualsiasi viaggio, il primo ha, a mio avviso, una carta in più...a maggior ragione al tor...dove se sei un petardo salti come a capodanno
Ciao,Pedro ha scritto:dai... visto che sembri tanto informato, spiegaci queste leggi non scritte.VEX ha scritto:Da Valdostano ti posso dire che anche a me questo non piace. Quando chiedo correttezza e chiarezza è soprattutto nei confronti dei non Valdostani ma anche dei Valdostani che non si piegano a certe leggi non scritte.Marietto ha scritto:Marò...CHE CASIN!!!!![]()
gg
come ho già scitto a pagina tre, certi argomenti è meglio tenerli fuori dal Forum, ma il tutto si riconduce ad una sola parola: "politica". E qui chiudo l'argomento. Io non sono "tanto informato", ma vivendoci in Valle so come vanno tutte le cose perchè le vivo direttamente ed il Tor non ne è immune, anzi. Non sto inventando perchè "denunce" sul sitema Valle d'Aosta sono state riportate su autorevoli quotidiani nazionali. Ora interverrà qualche Valdostano che dice che sto farneticando, ma tanto oramai ci sono abituato perchè vado contro il sistema su tutto e l'etichetta di "diverso"ce l'ho attaccata da tempo. L'argomento per me si chiude qua e non intendo andare oltre perchè vorrei dedicare i miei pensieri "sportivi" ai trail ai quali voglio partecipare nel 2014.
Ciao a tutti e in bocca al lupo ai concorrenti del TOR 2014.