infortunio ginocchio

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: infortunio ginocchio

Messaggio da Krapotkin »

Hai ripreso a correre?
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

Re: infortunio ginocchio

Messaggio da ap77 »

2 gg fa i primi 60' . rilassato, badando più a tecnica che altro, e avendo cura di fare bene il movimento del ginocchio e non tenere i piedi troppo bassi.
senza quasi fastidio, o meglio una sensazione non so se mentale o altro. comunque bene.
nel mentre ho fatto (6gg su 7) esercizi prescritti dal fisio, e trx kettlebell e funzionale. a conti fatti, per ora, non mi sembra di aver perso molto.
punto sempre alla UD , se ci sarà a giugno, quindi devo mettermi sotto.

se vi servono info su esercizi o altro chiedete pure
_A
Avatar utente
AndreaPD
Messaggi: 891
Iscritto il: 21/04/2015, 13:08

Re: infortunio ginocchio

Messaggio da AndreaPD »

Volevo capire quando avevi male: da subito, oppure dopo tot km? E una volta finito l'allenamento il male persisteva o quasi spariva? Gonfiore o altro?

Grazie!

Andrea
Avatar utente
martin
Messaggi: 3034
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: infortunio ginocchio

Messaggio da martin »

AndreaPD ha scritto:Volevo capire quando avevi male: da subito, oppure dopo tot km? E una volta finito l'allenamento il male persisteva o quasi spariva? Gonfiore o altro?

Grazie!

Andrea
Stai chiedendo per un amico? ;) :lol:
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

Re: infortunio ginocchio

Messaggio da ap77 »

AndreaPD ha scritto:Volevo capire quando avevi male: da subito, oppure dopo tot km? E una volta finito l'allenamento il male persisteva o quasi spariva? Gonfiore o altro?

Grazie!

Andrea
male "dietro" la rotula tipicamente dopo ca 20/30' di lento fondo/riscaldanment, direi a naso 5 km .
quel ritmo lento che vai in automatico, alzi poco i piedi e muovi poco le ginocchia e anche, che andresti avanti 10 giorni se non fosse noioso. ecco li.
in salita e ripetute o in collinare con cambi veloci molto meno, anzi forse mai ora che mi ci fai riflettere bene.
all'inizio dei 25/30' fastidio, poi pulsare e poi "dolore", in progressione di ca 15/20' . dopo ca 50' non forte da piangere ma abbastanza da far rallentare per sicurezza. camminando si attenuava.
finito allenamento quasi spariva del tutto, anche perchè metto spesso ghiaccio. a volte si ripresentava sulle scale. mai gonfiore. quasi assenti in bdc senza tacchette.
nell'arco di ca 45/50 gg è passato da fastidio a dolore che mi ha fatto pensare di fermarmi e chiedere aiuto.

se serve altro chiedi pure
Avatar utente
AndreaPD
Messaggi: 891
Iscritto il: 21/04/2015, 13:08

Re: infortunio ginocchio

Messaggio da AndreaPD »

martin ha scritto:
AndreaPD ha scritto:Volevo capire quando avevi male: da subito, oppure dopo tot km? E una volta finito l'allenamento il male persisteva o quasi spariva? Gonfiore o altro?

Grazie!

Andrea
Stai chiedendo per un amico? ;) :lol:
Più che amico...mia moglie!!!!!
Avatar utente
AndreaPD
Messaggi: 891
Iscritto il: 21/04/2015, 13:08

Re: infortunio ginocchio

Messaggio da AndreaPD »

ap77 ha scritto:
AndreaPD ha scritto:Volevo capire quando avevi male: da subito, oppure dopo tot km? E una volta finito l'allenamento il male persisteva o quasi spariva? Gonfiore o altro?

Grazie!

Andrea
male "dietro" la rotula tipicamente dopo ca 20/30' di lento fondo/riscaldanment, direi a naso 5 km .
quel ritmo lento che vai in automatico, alzi poco i piedi e muovi poco le ginocchia e anche, che andresti avanti 10 giorni se non fosse noioso. ecco li.
in salita e ripetute o in collinare con cambi veloci molto meno, anzi forse mai ora che mi ci fai riflettere bene.
all'inizio dei 25/30' fastidio, poi pulsare e poi "dolore", in progressione di ca 15/20' . dopo ca 50' non forte da piangere ma abbastanza da far rallentare per sicurezza. camminando si attenuava.
finito allenamento quasi spariva del tutto, anche perchè metto spesso ghiaccio. a volte si ripresentava sulle scale. mai gonfiore. quasi assenti in bdc senza tacchette.
nell'arco di ca 45/50 gg è passato da fastidio a dolore che mi ha fatto pensare di fermarmi e chiedere aiuto.

se serve altro chiedi pure
Grazie mille!

Ciao

Andrea
Rispondi