Interessante sta cosa.....altri lo hanno provato? se è davvero efficace lo acquisto pure io.
Lagaiarda ti chiedo:
- ma quanto è grande e pesante?
- emette rumori? in teoria è una frequenza che l'udito umano non sente
- resiste all'acqua?
grazie
Zecche
Moderatore: leosorry
Re: Zecche
Conosco persone che lo mettono sui cani...e non ne prendono più!Marietto ha scritto:Interessante sta cosa.....altri lo hanno provato? se è davvero efficace lo acquisto pure io.
Lagaiarda ti chiedo:
- ma quanto è grande e pesante?
- emette rumori? in teoria è una frequenza che l'udito umano non sente
- resiste all'acqua?
grazie
1)sarà grande circa 4/5 cm e leggero.. ha tipo una molletta per attaccarlo ma io ho messo anche un piccolo moschettone per sicurezza..lo metto su zaini,marsupi ecc
2)no sono ultrasuoni..poi magari hai un udito bionico e lo senti
3)mah per l'acqua non saprei dirti anche se mi verrebbe da pensare che è meglio che non si bagni
ha un raggio d'azione di 3 metri.. il prezzo va dai 25 ai 30 euri
ciaoooo
Grazie....la batteria è interna? si può sostituire/ricaricare? ti segnala quando è scarica?
Mi par di aver letto che per segnalare lo stato della batteria occorre registrarsi in qualche parte...
Mi par di aver letto che per segnalare lo stato della batteria occorre registrarsi in qualche parte...
La batteria è interna e secondo me non si può sostituire.. sulla confezione dichiarano 10 mesi di durata ma credo si riferisca ad un uso continuativo senza spegnerlo.. o almeno me lo auguro..così può durare di più con un uso saltuario!Marietto ha scritto:Grazie....la batteria è interna? si può sostituire/ricaricare? ti segnala quando è scarica?
La registrazione sul sito è fatta per ricordarsi i 10 mesi a quanto pare
per gli ultrasuoni, ci sono alcune frequenze che sono udibile fino a 17-19 anni, diciamo dai teenager, e non tutti essendo legati allo sviluppo e quindi ormoni ( non ne so di più )
Alcune apparecchiature elettroniche le emettono ( esempio inverter per impianti fotovoltaici ) e ci sono alcuni "allarmi" o dissuasori che funzionano con questo principio , usati ad esempio nei 7/11 in zone difficili di Londra, LA etc per dissuadere le gang di ragazzetti .
quindi per essere sicuri che non si senta, se avete figli o siete teenager, dovete provarlo
ciao,
A
Alcune apparecchiature elettroniche le emettono ( esempio inverter per impianti fotovoltaici ) e ci sono alcuni "allarmi" o dissuasori che funzionano con questo principio , usati ad esempio nei 7/11 in zone difficili di Londra, LA etc per dissuadere le gang di ragazzetti .
quindi per essere sicuri che non si senta, se avete figli o siete teenager, dovete provarlo
ciao,
A
ho il dubbio della batteria....cioè se c'è modo di capire se è ancora carica oppure no.
Ma ci sarà un pulsante di accensione immagino dove si capisce se sta funzionando oppure se l'aggeggio è completamente morto.
Poi nel caso si scaricano le batterie e non si possono cambiare boh...lo ricompri?
cmq dovrebbe durare parecchio utilizzandolo solo quando si fanno le uscite trail...
Ma ci sarà un pulsante di accensione immagino dove si capisce se sta funzionando oppure se l'aggeggio è completamente morto.
Poi nel caso si scaricano le batterie e non si possono cambiare boh...lo ricompri?
cmq dovrebbe durare parecchio utilizzandolo solo quando si fanno le uscite trail...
Ignoro le frequenze emesse dal dispositivo, ma secondo me non fa niente; e di solito questi cosi sono fastidiosi per gli animali domestici:
https://fleascience.com/flea-encycloped ... lers-work/
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1770480
https://fleascience.com/flea-encycloped ... lers-work/
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1770480
Avevo una roba del genere per le zanzare. Non serve assolutamente a niente!!!
Premetto che sono ignorante i materia di ultrasuoni.....però secondo me bisogna valutare anche il raggio d'azione dell'apparecchio. Se il raggio d'azione è di qualche metro magari avendolo addosso potrebbe infastidire le zecche. Pure io ho provato gli ultrasuoni sulle zanzare senza risultati....però ne ho piantati 2-3 su un giardino da 1000 m²...magari perde di efficacia.
Cmq boh non so....l'unica è avere testimonianze dirette dell'aggeggio....per il momento ne abbiamo solo una positiva.
Cmq boh non so....l'unica è avere testimonianze dirette dell'aggeggio....per il momento ne abbiamo solo una positiva.
Testimonianza positiva difficile da valutare. Dopo un inizio estate in cui era strapieno di zecche, adesso non ne vedo più, quindi magari uno pensa sia per merito di questo o di quello, invece dipende da altri fattori. Con le zanzare è facile vedere se funziona o no. Vado in giardino dove è pieno e faccio il test. Risultato, ponfi dappertutto nonostante gli ultrasuoni