Zecche

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Marietto

Re: Zecche

Messaggio da Marietto »

Interessante sta cosa.....altri lo hanno provato? se è davvero efficace lo acquisto pure io.
Lagaiarda ti chiedo:
- ma quanto è grande e pesante?
- emette rumori? in teoria è una frequenza che l'udito umano non sente
- resiste all'acqua?

grazie
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Marietto ha scritto:Interessante sta cosa.....altri lo hanno provato? se è davvero efficace lo acquisto pure io.
Lagaiarda ti chiedo:
- ma quanto è grande e pesante?
- emette rumori? in teoria è una frequenza che l'udito umano non sente
- resiste all'acqua?

grazie
Conosco persone che lo mettono sui cani...e non ne prendono più!
1)sarà grande circa 4/5 cm e leggero.. ha tipo una molletta per attaccarlo ma io ho messo anche un piccolo moschettone per sicurezza..lo metto su zaini,marsupi ecc
2)no sono ultrasuoni..poi magari hai un udito bionico e lo senti :mrgreen: :lol:
3)mah per l'acqua non saprei dirti anche se mi verrebbe da pensare che è meglio che non si bagni
ha un raggio d'azione di 3 metri.. il prezzo va dai 25 ai 30 euri
ciaoooo
Marietto

Messaggio da Marietto »

Grazie....la batteria è interna? si può sostituire/ricaricare? ti segnala quando è scarica?
Mi par di aver letto che per segnalare lo stato della batteria occorre registrarsi in qualche parte...
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Marietto ha scritto:Grazie....la batteria è interna? si può sostituire/ricaricare? ti segnala quando è scarica?
Mi par di aver letto che per segnalare lo stato della batteria occorre registrarsi in qualche parte...
La batteria è interna e secondo me non si può sostituire.. sulla confezione dichiarano 10 mesi di durata ma credo si riferisca ad un uso continuativo senza spegnerlo.. o almeno me lo auguro..così può durare di più con un uso saltuario!
La registrazione sul sito è fatta per ricordarsi i 10 mesi a quanto pare :? :roll: :lol:
ap77

Messaggio da ap77 »

per gli ultrasuoni, ci sono alcune frequenze che sono udibile fino a 17-19 anni, diciamo dai teenager, e non tutti essendo legati allo sviluppo e quindi ormoni ( non ne so di più )
Alcune apparecchiature elettroniche le emettono ( esempio inverter per impianti fotovoltaici ) e ci sono alcuni "allarmi" o dissuasori che funzionano con questo principio , usati ad esempio nei 7/11 in zone difficili di Londra, LA etc per dissuadere le gang di ragazzetti .

quindi per essere sicuri che non si senta, se avete figli o siete teenager, dovete provarlo ;)

ciao,
A
Marietto

Messaggio da Marietto »

ho il dubbio della batteria....cioè se c'è modo di capire se è ancora carica oppure no.
Ma ci sarà un pulsante di accensione immagino dove si capisce se sta funzionando oppure se l'aggeggio è completamente morto.
Poi nel caso si scaricano le batterie e non si possono cambiare boh...lo ricompri?
cmq dovrebbe durare parecchio utilizzandolo solo quando si fanno le uscite trail...
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Ignoro le frequenze emesse dal dispositivo, ma secondo me non fa niente; e di solito questi cosi sono fastidiosi per gli animali domestici:
https://fleascience.com/flea-encycloped ... lers-work/
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1770480
mircuz

Messaggio da mircuz »

Avevo una roba del genere per le zanzare. Non serve assolutamente a niente!!!
Marietto

Messaggio da Marietto »

Premetto che sono ignorante i materia di ultrasuoni.....però secondo me bisogna valutare anche il raggio d'azione dell'apparecchio. Se il raggio d'azione è di qualche metro magari avendolo addosso potrebbe infastidire le zecche. Pure io ho provato gli ultrasuoni sulle zanzare senza risultati....però ne ho piantati 2-3 su un giardino da 1000 m²...magari perde di efficacia.
Cmq boh non so....l'unica è avere testimonianze dirette dell'aggeggio....per il momento ne abbiamo solo una positiva.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Testimonianza positiva difficile da valutare. Dopo un inizio estate in cui era strapieno di zecche, adesso non ne vedo più, quindi magari uno pensa sia per merito di questo o di quello, invece dipende da altri fattori. Con le zanzare è facile vedere se funziona o no. Vado in giardino dove è pieno e faccio il test. Risultato, ponfi dappertutto nonostante gli ultrasuoni :mrgreen:
Rispondi