Dave92 ha scritto: ↑16/01/2023, 16:58
Il mio grosso dubbio è che la comodità di un pantaloncino da 30€ Vs uno di 100€ si faccia sentire dopo molte ore di utilizzo!!!
Un motivo ci sarà se costano 3 volte di più!!
La questione non è quanto costano di più all'acquisto, ma quanto costano di più a produrre e promuovere.
La mia sensazione è che sicuramente c'è una differenza ma non è cosi alta. Questo per 3 motivi che mi vengono subito in mente.
Decathlon vende, e quindi fa produrre, numeri di diverse grandezze in più, anche dei marchi più blasonati, quindi ha un potere contrattuale molto più alto presso i produttori.
Il loro marketing, che è un componente molto importante alla fine di decidere il prezzo finale, è sicuramente meno costoso di quelli fatti da altri marchi.
Decathlon fa produrre e poi vende direttamente al pubblico esclusivamente. Gli altri marchi fanno produrre e poi vendono a negozi e retailer attraverso una forza vendita, quindi altri costi in più (sconto al rivenditore - 30/40% del prezzo finale? , forza vendita - 10% del prezzo di vendita al retailer?) . E vero che una parte della merce la vendono direttamente dal loro sito o nei negozi propri ma è una minima parte del totale.