IL RAGAZZO CHE CAVALCAVA IL VENTO

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

pibe
Contatta:

Re: IL RAGAZZO CHE CAVALCAVA IL VENTO

Messaggio da pibe »

Leo,
che dire... COMPLIMENTI!

Cominciamo dall'inizio. Ho trovato l'attesissima busta gialla il 22 dicembre proprio davanti alla mia porta. Il postino un po' approssimativo ha tentato di infilarlo nella mia buca delle lettere, non c'è riuscito e l'ha lasciata tra i volantini nello scomparto della pubblicità condominiale. L'occhio della mia vicina è cascato sulla busta e molto gentilmente l'ha adagiata sullo zerbino davanti alla mia porta.
Siccome, secondo me, i dettagli fanno la differenza e dicono molto di una persona, ho subito notato il mio indirizzo sulla busta, scritto a mano, in maniera curata e ordinata.
Ho tolto il libro dalla busta, bella copertina rigida e comincio a sfogliarlo. Grazie x la dedica, mi ha gonfiato il petto d'orgoglio.

Il libro mi è piaciuto tantissimo. Un gran bel romanzo, una bellissima storia dove non vedi l'ora di leggere la pagina successiva. Una storia dove la tua passione per la corsa e, sono sicuro, un po' della tua esperienza personale e del tuo carattere sono il valore aggiunto del libro.

Grazie per avere dedicato tanto tempo alla scrittura del libro e per aver deciso di pubblicarlo, magari dopo tanti ripensamenti. Immagino quanto tempo dedicato e quanta fatica ma n'è valsa davvero la pena.
Tu hai un grande dono, quello di scrivere bene. Tanti scrivono libri ma pochi li scrivono bene. Quindi la speranza è che questo sia solo il primo di una lunga serie di grandi romanzi!

Non so come funziona nel mondo dell'editoria ma mi aspetto che il tuo romanzo verrà notato e tradotto in altre lingue, almeno in inglese. Così sono sicuro che potrai ricevere anche i complimenti di Scott Jurek e dei tanti appassionati della Western States! ;-)

grazie ancora x averci regalato questa bella storia e ti auguro tanto che la tua opera riceva il successo e i riconoscimenti che merita. :)
leosorry

Messaggio da leosorry »

silvioma ha scritto:Lui(il gagno) più curioso di me scarta l'imballo, prende il libro in mano e lo guarda davanti, dietro, all'interno... è un po' deluso perchè a lui piace scoprire le foto dentro (e qui non ce ne sono)
Sai che inizialmente la mia idea era di farne un libro per ragazzi e di riempirlo di illustrazioni?
pibe ha scritto: Il libro mi è piaciuto tantissimo. Un gran bel romanzo, una bellissima storia dove non vedi l'ora di leggere la pagina successiva. Una storia dove la tua passione per la corsa e, sono sicuro, un po' della tua esperienza personale e del tuo carattere sono il valore aggiunto del libro.
Grazie Pibe, davvero. Come ti ho scritto, ci ho messo dentro tutto quello che avevo dentro. Temevo che non fosse abbastanza anche perchè il romanzo è stato rifiutato ad un editore dietro l'altro perchè la corsa e ancora di più l'ultratrail è considerato un tema per "pochi intimi" :roll:
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

• Tu hai un grande dono, quello di scrivere bene. Tanti scrivono libri ma pochi li scrivono bene. Quindi la speranza è che questo sia solo il primo di una lunga serie di grandi romanzi!
Il tuo libro è scritto in modo semplice....... cosa importante specialmente per persone come me che leggono 2 libri all'anno (1 a natale ed 1 ad agosto)
deeago

Messaggio da deeago »

Comprato stamane CORRERE di Gennaio ed ho visto con piacere che il libro e` presentato nelle prime pagine!
Caio

Messaggio da Caio »

Prima di raccogliere le idee e postarle sul blog, un veloce consiglio: se per caso qualcuno che non corre capita su questa pagina, prenda il libro. Capirà molto di noi e leggerà una bella storia, che parla di corsa ma che non è affatto solo corsa.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Come ti ho scritto, ci ho messo dentro tutto quello che avevo dentro. Temevo che non fosse abbastanza anche perchè il romanzo è stato rifiutato ad un editore dietro l'altro perchè la corsa e ancora di più l'ultratrail è considerato un tema per "pochi intimi"
In compenso vedi nelle librerie o testi tecnici che cercano di svelare i misteri della corsa o pseudo romanzi scritti quasi sempre da chi di corse ne ha fatte poche... ha ragione Caio da questo romanzo scritto finalmente da uno, che qualche gitarella tra i boschi l'ha fatta, si capisce molto di noi.

L' unico libro tecnico che mi sento di salvare è quello di Trabucchi,un' altro che spesso trovi di fianco a te mentre sudi, un approccio scientifico completamente diverso da Leo, ma altrettanto pregnante un altro che ti lascia qualcosa dentro di quello che scrive, l' ultimo non l' ho letto aspetto qualche recensione.
emme

Messaggio da emme »

l'ho letto con la stessa avidità con cui mi slurpo una birra dopo un ultratrail.
spero che l'autore, o gli astemi, non se ne vorranno per questa similitudine, ma è andata proprio così !
leosorry

Messaggio da leosorry »

Caio ha scritto:Prima di raccogliere le idee e postarle sul blog, un veloce consiglio: se per caso qualcuno che non corre capita su questa pagina, prenda il libro. Capirà molto di noi e leggerà una bella storia, che parla di corsa ma che non è affatto solo corsa.
Ciao Claudio,
sono contento di non aver sfigurato dopo la lettura di Salgari!
emme ha scritto:l'ho letto con la stessa avidità con cui mi slurpo una birra dopo un ultratrail.
spero che l'autore, o gli astemi, non se ne vorranno per questa similitudine, ma è andata proprio così !
Io non mi offendo, anzi!
Luciano

Messaggio da Luciano »

Il libro è un'escalation che trova l'apoteosi nelle ultime 3 pagine, dove c'è di tutto: l'orgoglio, la sconfitta, la sete di rivincita, gli affetti, i sogni...e gli affetti che travaricano i sogni..e l'affetto di chi antepone lo stesso ai sogni dell'altro...
BELLO!....da far leggere alla moglie prima di ogni trasferta ;) :D
leosorry

Messaggio da leosorry »

Luciano ha scritto: BELLO!....da far leggere alla moglie prima di ogni trasferta ;) :D
Forse questo è il motivo migliore per comprare il mio libro!!!! :D :D
Rispondi