La ricerca ha trovato 16 risultati

da IoSonoMatevo
04/01/2015, 11:04
Forum: Allenamento
Argomento: Ogni quanto ci infortuniamo?
Risposte: 22
Visite : 9491

Re: Ogni quanto ci infortuniamo?

Ciao, grazie a tutti per aver descritto le proprie esperienze. "L'infortunarsi" è un'altro punto troppo soggettivo.....dai commenti che ho letto potrei, nel mio caso, trovarmi in quello che dice otorongo: "Comunque nel mio caso , ho notato che le problematiche fisiche ,sono direttame...
da IoSonoMatevo
04/01/2015, 10:36
Argomento: Ogni quanto ci infortuniamo?
Risposte: 22
Visite : 9491

Re: Ogni quanto ci infortuniamo?

Ciao! Ho una discreta esperienza di infortuni nei vari sport che ho praticato. Io ho notato che nella corsa ho un limite massimo di allenamento oltre il quale se continuo a forzare presto o tardi mi infortuno. Questo limite é molto soggettivo. Io per lunghi periodi ho praticato il monoallenamento s...
da IoSonoMatevo
21/11/2014, 21:40
Forum: Gare Trail
Argomento: Winter Trail Gargallo
Risposte: 5
Visite : 2317

Re: Winter Trail Gargallo

Ciao a tutti!!!! Splendida giornata di sole e natura quella che ieri ha visto i trailers divertirsi sulle colline novaresi di Gargallo!!! Circa 300 partenti tra la lunga di 37km ( poi a me risultati 35 ) e la corta di 19 x affrontare questo trail che di winter aveva poco o nulla: ho sofferto il cal...
da IoSonoMatevo
14/11/2014, 20:48
Forum: Camel bag
Argomento: LIBRI DA LEGGERE
Risposte: 141
Visite : 116689

Conferenza CAI Racconigi - Distanze estreme a piedi

Cari amici, vi presento la nuova serata dedicata alle distanze estreme a piedi presso la sede del CAI di Racconigi(Cn). Venerdì 28-11-14 ore 21.00. Iniziativa gratuita aperta a tutti.

Naturalmente siete tutti invitati!
Davide
da IoSonoMatevo
12/11/2014, 14:34
Argomento: monoallenamento
Risposte: 29
Visite : 12852

Re: monoallenamento

... la mia testimonianza. Anche io sono un tipo da weekend ... una sola uscita 20/25 km la domenica, poi ci metto una seduta di spinning in settimana e una breve di palestra... Ho anche comprato il libro sul monoallenamento, molto interessante, anche se per arrivare a fare delle distanze sopra i 30...
da IoSonoMatevo
12/11/2014, 14:15

Re: monoallenamento

Ciao, io faccio solo uscite domenicali di 30km circa su percorsi collinari e di bassa montagna ( anche perchè abbastanza vicini a casa ), durante i quali ci metto dentro di tutto: salita corribile a buon passo, salita bastarda piegato sulle ginocchia, sali e scendi a passo molto allegro, resistenza...
da IoSonoMatevo
07/11/2014, 16:58

Re: monoallenamento (precisazioni dall'autore)

Un caro saluto a tutti gli amici appassionati di distanze estreme a piedi, Sono stato molto felice di sapere di questa discussione. Vedere che la mia idea del monoallenamento sia arrivata fino a qui, nel bel forum di spiritotrail, indica un po' di curiosità da parte degli atleti(e non) di questa sin...
da IoSonoMatevo
17/10/2014, 21:43

Re: LIBRI DA LEGGERE

Vi aspetto al Castello di Lagnasco sabato 18 ottobre alle ore 15.00 Parlerò delle potenzialità offerte dall'alimentazione completamente vegetale per lo sport e l'attività fisica in genere. Racconterò le mie personali esperienze legate ad imprese estreme nella disciplina dell'ultratrail, in combinazi...
da IoSonoMatevo
21/08/2014, 10:46

Presentazione libro: Ultratrail con il monoallenamento

BERTINETTO BARTOLOMEO DAVIDE ATLETA SPECIALIZZATO NELLA CORSA ESTREMA PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO: http://www.bertinettobartolomeodavide.it/locultratrail.jpg PARTECIPAZIONE APERTA A TUTTI – OFFERTO RINFRESCO GIOVEDI' 28 AGOSTO 2014 ORE 21.00 SALA DEL CONSIGLIO – MUNICIPIO DI CRISSOLO Altre info: htt...
da IoSonoMatevo
29/07/2014, 20:34

Re: LIBRI DA LEGGERE

Cari amici, è ora disponibile grazie a Fusta Editore la versione cartacea di 'UltraTrail ed il monoallenamento settimanale' Strategia rivolta all'appassionato di lunghissime percorrenze a piedi che desidera orientare la propria preparazione rispettando i tempi di recupero organico... Segue copertina...