La ricerca ha trovato 16 risultati

da il nik
06/06/2020, 19:37
Forum: Mondo Trail
Argomento: Zecche
Risposte: 136
Visite : 53547

Re: Zecche

avete riscontri anche il Lombardia ? ororbie - canto- varesooto , comasco ? Fatto 2 uscite al campo dei fiori praticamente ignudo con solo scarpette e svolazzini ( e in alcuni single track avevo foglie, erba e cespugli addosso al corpo): apparentemente nulla...ma io sudo molto e puzzo tanto, forse ...
da il nik
06/06/2020, 19:35

Io ho fatto il vaccino per la TBE (son 3 dosi, praticamente dura 8 mesi la trafila, in trentino è gratis), poi per il lyme dicono che se te ne accorgi entro le 24h è molto difficile che venga trasmesso. In realtà sono abbastanza convinto che alcune zecche ogni anno ce le perdiamo, magnano e poi se n...
da il nik
03/06/2020, 13:51

Di solito ne prendo una-due l'anno, l'altro ieri tre tutte sullo stesso ginocchio. :shock:
Ma voi vi fate un po' di ansie per il morbo di Lyme o sticazzi? :?:
da il nik
08/04/2020, 11:20
Forum: Allenamento
Argomento: Open Window Theory (Sistema Immunitaria)
Risposte: 18
Visite : 5560

Re: Open Window Theory (Sistema Immunitaria)

Certo ci si ammala anche di estate, ma (almeno per quanto mi riguarda) molto meno. E poi cmq a parte rarissimi casi anche in estate entra nei polmoni aria molto al di sotto della temperatura corporea di 37 gradi. Poi per carità, non ho l'ambizione di aver scoperto alcunché, né voglio scoraggiare la ...
da il nik
09/03/2020, 11:23
Argomento: Open Window Theory (Sistema Immunitaria)
Risposte: 18
Visite : 5560

Re: Open Window Theory (Sistema Immunitaria)

Negli articoli che ho letto (mi occupo di EBM per lavoro), parlano di endurance quando si sale sopra l'ora di allenamento al di sopra del 60% della frequenza cardiaca massima. Non mi sono ancora fatto un'idea precisa, lascio due considerazioni: 1. in qualche modo l'attività sportiva influisce sul fu...
da il nik
12/02/2020, 15:40
Forum: Materiali
Argomento: Hoka Torrent o Hoka Speedgoat 3?
Risposte: 19
Visite : 10584

Re: Hoka Torrent o Hoka Speedgoat 3?

Io con le speedgoat 2 invece ho risolto il mio problema alle ginocchia (esterno del ginocchio, parte bassa), però consumo orribilmente la parte interna della suola.
da il nik
11/02/2020, 22:56
Argomento: preparatore, coach, istruttore!
Risposte: 10
Visite : 4296

Re: preparatore, coach, istruttore!

Sono di Arco anch'io :mrgreen:
da il nik
11/02/2020, 17:27
Forum: News
Argomento: Ring of Steall (Scozia) 19.09.2020
Risposte: 0
Visite : 778

Ring of Steall (Scozia) 19.09.2020

Ciao a tutti,

mi sono iscritto alla Ring of Steall della Salomon Skyline Scotland:
http://www.skylinescotland.com/

29km, 2500D+.

Qualcun altro si è iscritto o l'ha fatta in passato?

Nicola
da il nik
11/02/2020, 17:16
Argomento: preparatore, coach, istruttore!
Risposte: 10
Visite : 4296

Re: preparatore, coach, istruttore!

Bellissima la ledro skyrace, soprattutto come atmosfera, fatta l'anno scorso e re-iscritto quest'anno come gara di apertura.
Il problema lì son le code devastanti soprattutto in discesa, perché dalle trincee fino a metà discesa è pessimo per superare.
Di che zona del trentino sei?
da il nik
16/10/2019, 18:07
Argomento: Tagliare il percorso di gara
Risposte: 9
Visite : 3706

Re: Tagliare il percorso di gara

- discesa/salita molto ripida con sentiero pieno di zig-zag, se non fossi in gara, teglierei senza pensarci o come ho visto in alcuni video di gare importanti, i primi scendevano giù dritto senza seguire il sentiero. squalifica? - in una gara, sentiero in salita a zig-zag ripido, coda di alcuni più...