La ricerca ha trovato 460 risultati

da lapoderosa
14/05/2023, 8:27
Forum: Camel bag
Argomento: LIBRI DA LEGGERE
Risposte: 140
Visite : 80365

Re: LIBRI DA LEGGERE

Appena finito di leggere un libro di Enrico Camanni: La vita bruciata di Gary Hemming alpinista fragile. Io penso che i libri "di montagna" si dividano in 70% illeggibili, 30% godibili e tra questi una piccola sottocategoria di ottimi libri. Questo appena letto lo faccio rientrare senza du...
da lapoderosa
07/04/2023, 7:43
Forum: Mondo Trail
Argomento: trail e orsi
Risposte: 278
Visite : 47928

Re: trail e orsi

Ma infatti. È un rischio come altri. Va calcolato. Io tutte le volte che passo sotto pareti verticali di roccia penso che prima o poi verrà giù un sasso giusto sulla mia testa. Per terra vedi sassi caduti.... prima o poi....idem l'orso. Capisco chi abita in zone a rischio, devi farci attenzione semp...
da lapoderosa
06/04/2023, 12:27
Forum: Mondo Trail
Argomento: trail e orsi
Risposte: 278
Visite : 47928

Re: trail e orsi

In montagna si può morire per tanti motivi, questo è uno di questi. Stop!
da lapoderosa
19/03/2023, 10:14
Forum: Materiali
Argomento: App per cellulare
Risposte: 2
Visite : 273

App per cellulare

Scusate, io per girare avevo due applicazioni. Mapy.cz che mi va benissimo per guardare le mappe e poi avevo mytrails che mi faceva caricare le tracce e seguirle. Bon , questa è morta mi sa. Sto guardando ma non trovo nulla di buono. Avrei bisogno di una app molto leggera che consuma poco e che semp...
da lapoderosa
01/03/2023, 18:20
Argomento: Jackal La sportiva
Risposte: 38
Visite : 11369

Re: Jackal La sportiva

Riesumo post. Avendo un 45 per le akasha...che numero per la jackal? Grazie
da lapoderosa
26/01/2023, 22:41
Forum: Allenamento
Argomento: Gestione basoncini.
Risposte: 15
Visite : 1945

Re: Gestione basoncini.

Premetto che io odio avere addosso roba che si muove e fa rumore... :roll: Ho scartato il sistema a faretra perché credo che comunque i bastoncini sbattaono fra loro in discesa (non ho provato, è solo una mia impressione). Alla fine ho adottato una fascia elastica con portabastoni: oltre ad avere s...
da lapoderosa
16/01/2023, 17:59
Argomento: Faretra bastoncini fissi
Risposte: 0
Visite : 199

Faretra bastoncini fissi

Ciao, uso dei bastoncini fissi che in certi percorsi in alta montagna sarebbe comodo riporre. Tipo su salite di 1-2 gradi. Visto che mi muovo con zaino da Trail dove si li aggancio ma a fatica e visto che in quei tratti sarebbe comunque da camminare...ho visto che ci sono delle faretre che poi si me...
da lapoderosa
29/10/2022, 21:41
Argomento: Sportwatch: Suunto Spartan Sport come i Garmin Fenix?
Risposte: 17
Visite : 11197

Re: Sportwatch: Suunto Spartan Sport come i Garmin Fenix?

Scusate riesumo post per una informazione. Come disattivo il cardio su un Suunto Spartan?
Vorrei allungare la vita della batteria in caso di Trail lunghi. Grazie
da lapoderosa
04/10/2022, 17:04
Argomento: Cavo Suunto su Wish
Risposte: 0
Visite : 474

Cavo Suunto su Wish

Ciao devo prendere un secondo cavo per un orologio Suunto. Ho visto che su Wish costa un terzo di Amazon. Avete mai preso qualcosa da loro? Non avrei particolare fretta di averlo ma non vorrei buttar via nemmeno i soldi. Stiamo parlando di una miseria ma.... grazie
da lapoderosa
10/09/2022, 14:33
Argomento: Scarpe Dynafit Trail
Risposte: 11
Visite : 4622

Re: Scarpe Dynafit Trail

Riesumo il post....come veste dynafit? Sto guardando le ultra 50. Tipo sulle akyra sto meglio col 45. Avevo le spin 44.5 ma strettine.
Nimbus da strada 44.5.
Vado di 45? E qualcuno ha feedback sulla scarpa? È durevole? Grazie